Rafael Nadal ancora non conosce il suo stato di forma
Rafael Nadal parla dopo la vittoria al secondo turno del torneo Masters 1000 di Indian Wells.
L’iberico si è imposto sul sudafricano Rik De Voest per 6-2 6-0.
Dichiara Rafa: “Penso che il mio avversario oggi era troppo nervoso. E’ per questo motivo che non ha giocato il suo miglior tennis in questa partita.
Davvero non so se ho giocato bene o no. Ho solo fatto il minimo per poter vincere l’incontro. Ancora non so esattamente il mio livello di forma dopo l’infortunio all’Australian Open“.
TAG: Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2011, Nadal
🙂 dai , l’ho fatto apposta per vedere se ti scomponevi un pò… era un pò per pizzicare i predicatori del forum, tu non sei tra questi.. 😉
@ Rogerina (#490152)
Sei stata poco attenta.Io ho specificato infatti che ognuno può esprimere la sua più libera opinione al riguardo.E se non l’hai notato,l’ho scritto alla fine del mio commento.Detto questo,non c’è bisogno di essere così aggressivi.Cerchiamo di essere un pò più moderati. 😉
perdonami ma cosa c’entra il fatto che non lo conosciamo personalmente? E’ un personaggio pubblico e come tale viene giudicato in base a quello che fa vedere. A quanta gente stanno su coyotes Berlusconi, Balotelli, Fabrizio Corona e via discorrendo? E’ tutta gente che li conosce personalmente? Non mi pare! Il giudizio viene formulato in base a quello che si percepisce guardando la TV e varia da persona a persona, non siamo in un convento, non è vietato esprimere disistima per qualcuno, soprattutto se lo si fa adducendo delle motivazioni, più o meno condivisibili che siano. Io non ho mai nascosto la mia antipatia per lui e ho dei motivi ben precisi per averla. In tanti anni che lo seguo invece che darmi elementi contrari fa cose nuove che confermano tutto quello che penso di lui e credo di avere come Saramilto il sacrosanto diritto di esprimere le mie opinioni, perchè mi pare che in democrazia sia consentito.
Rispetto la tua opinione ovviamente! sono ben disposta ad ascoltare le opinioni altrui e cambiare idea e leggendo il tuo post non posso che essere d’accordo riguardo al calcio! cercherò di essere meno drastica nel dare opinioni prendendo sempre in considerazione il beneficio del dubbio che può sorgere! Fermo restando che prima ho sottolineato il come nadal abbia meritato il primo posto ecc….
Forse mi sono fatta prendere dal mio gusto personale!
@ saramilto (#489869)
Adesso diciamo che sei stata piu’ chiara, anche se hai espresso dei concetti differenti rispetto al precedente commento. Prima hai affermato che Rafa fà di tutto per non mettersi pressione, che è diverso dalle altre cose tipo la falsa modestia ecc. Al di là di questo comunque, anche a me sinceramente ogni tanto mi è apparso un pò esagerato in qualche sua dichiarazione, ma non credo sia falso in tutto quello che dice. Io penso che un campione oltre a saper giocare deve essere anche umile non montandosi la testa, insomma un campione in tutti i sensi, e credo che Rafa lo sia. Poi per carità, il beneficio del dubbio ci può stare, può darsi che sia un falso umile, come può darsi di no. Io sinceramente non mi sento di attribuirgli un personaggio di cui non sono sicuro. Inoltre non credo che sia vero che Rafa prende in giro Roger, ne tantomeno il contario. Tra loro due c’è un rispetto e un’amicizia unici, perchè oltre ad essere due grandi campioni, sono anche due grandi uomini. Penso che tanta gente dovrebbe imparare da loro, soprattutto a livello di rispetto per gli avversari. Guarda nel calcio italiano quello che succede, è uno schifo totale. I calcitori prima di scendere in campo e giocare, dovrebbero imparare la disciplina e il rispetto tra di loro, non come succede oggi in alcuni episodi tipo sputazzate in faccia, capate ecc., ma questa e un’altra storia. Scusa se sono uscito un pò fuori tema, ma giusto per farti capire come i tennisti in generale siano un’altra categoria di persone.
Rafa pensiamo alla nostra strada come abbiamo fatto in tutti questi anni.
Ma perchè ogni volta che si parla di Nadal,si deve sempre fare polemica? Nemmeno a me piace stilisticamente,infatti sono un grande estimatore di Roger Federer.Ma non per questo lo disprezzo o gli attribuisco falsità.Anche perchè ,detto francamente,nessuno di noi lo conosce realmente.Come facciamo a giudicare la sua persona senza conoscerlo? Possiamo giudicare il suo tennis e il suo stile certo,ma non penso che possiamo essere in grado di giudicarlo sotto altri aspetti.Perlomeno io la vedo così,poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
eh certo Federer non fa mai dichiarazioni di questo tipo no no ahahahahah
Mi riferisco al fatto che vuole far finta di essere modesto anche attraverso le sue affermazioni in conferenza stampa. Molte volte prima di una partita importante gli ho sentito dire che l’avversario era il favorito numero quando chiaramente non era cosi. E questo lo ha fatto tutte le volte che incontrava Federer anche sulla terra dove chiaramente si sa che è il più forte. Non mi piace la sua falsa sincerità tutto qui. E non sopporto che uno come Roger si faccia prendere in giro chiaramente da Nadal, il quale è chiaramente un lecca…. passatemi il termine ma quando ci vuole ci vuole! detto questo è innegabile che lui sia stato il più forte l’anno scorso e che abbia meritato il primo posto. Per quanto riguarda i miei gusti lui non rientra nella mia personale classifica. Spero di aver chiarito i tuoi dubbi
lo sa FUENTES …
@ saramilto (#489842)
Sul suo modo di giocare posso capirti, perchè chiaramente ognuno ha i suoi gusti per quanto riguarda stile, classe ecc., ma sull’altro non capisco cos’è che non ti piaccia o perchè non ti piaccia. Perchè scusa, un vero campione è anche colui che riesce a giocare senza pressione, e Rafa questo lo sà fare forse meglio di tutti, quindi non riesco a capire dove vuoi arrivare quando affermi che non ti piace il fatto che egli cerca di non mettersi pressione. Se il motivo è quello che dice l’utente nikk86 e cioè che ti stà antipatico, allora ti capisco 😀 , perchè altrimenti un’affermazione del genere non ha alcun senso.
Commento quanto e dove mi pare visto che fortunatamente c’è liberta di opinione in questo paese!
se pensi sia inguardabile non guardare i suoi match allora…e se ti sta antipatico non commentare gli articoli che parlano di lui..non mi sembra tanto difficile 🙂
@ Gladiator (#489822)
Caro mio io mi riferisco in generale! Le sue dichiarazioni sono sempre fasulle e poco attendibili.
Lo fa per non mettersi pressione e a me questa cosa non piace, per non parlare del suo modo di giocare davvero inguardabile
@ davide1977 (#489794)
Beh sicuramente non avrebbe perso in maniera così netta 😉 .
@ saramilto (#489785)
E perchè mai dovrebbe essere falso scusa? Invece secondo me sono dichiarazioni giuste. Anche se ha vinto in maniera così netta, si tratta sempre di De Voest(con tutto il rispetto), non è quindi un test attendibile a mio avviso, quindi Rafa fà bene a stare con i piedi per terra.
e se invece De Voest fosse stato tranquillo? cambiava qualcosa? 😆
come sempre falso nelle dichiarazioni
beh in effetti contro di me era piu’ dura