Challenger Santiago: Riccardo Ghedin elimina Franco Skugor e conquista le semifinali (oggi alle ore 15 la semifinale)
Riccardo Ghedin conquista le semifinali nel torneo challenger di Santiago ($35.000+H, terra).
Il tennista italiano si è imposto nei quarti di finale su Franco Skugor, classe 1987, n.164 del mondo, con il punteggio di 62 63 in 1 ora e 25 minuti di gioco.
In semifinale l’azzurro sfiderà Maximo Gonzalez, classe 1983, n.122 del mondo e n.2 del seeding.
Primo set: Riccardo brekkava Skugor al secondo ed all’ottavo gioco e senza annullare palle break si aggiudicava la frazione per 6 a 2.
Secondo set: Ghedin avanti per 4 a 1 (con un solo break di vantaggio), subiva il recupero del croato che al settimo game toglieva il servizio all’azzurro.
Nel gioco successivo Ghedin brekkava nuovamente Skugor (ai vantaggi) e poi riusciva a chiudere il match per 6 a 3 (l’ultimo gioco tenuto a 15).
TAG: Challenger Santiago, Challenger Santiago 2011, Riccardo Ghedin
bravo vecchio ghedo
Senza fare voli pindarici di fantasia,questo con le dovute proporzioni è un risultato molto buono.Aveva difronte un discreto giocatore,piuttosto quotato nella dimensione challenger,e si è imposto con ottima autorevolezza.Questo non deve indurci a divenire troppo pretenziosi con Ghedin che è e rimane giocatore di non eccelso livello con ben poche possibilità di entrare nei 120 del mondo.Detto questo davvero bravo Riccardo Ghedin!!!!
credo che sia uno dei migliori risultati della sua carriera . Ma questa settimana gli altri italinai eccezion fatta per Cipolla Fabbiano e Fognini a cui si puo’ dare la sufficienza ( a Cipo qualcosa dippiu’ ) sono quasi disastrosi G
Bella vittoria per Riccardo ma non una sorpresa. Vi ricordo che Ghedin nel 2009 arrivò in finale nel challenger di Bogotà (terra) dove perse in finale da salamanca e battè, tra gli altri l’argentino Zabaleta. Nel 2008 arrivò sempre in finale ma a Quito (terra) dove perse da Giovanni Lapentti e battè, tra gli altri, un giovane Giraldo (attuale n.41 ATP). Quindi sulla terra ma in altura si esprime molto bene oltre che sull’erba dove ha ottenuto i risultati più gratifcanti.
Bravissimo Riccardo…Skugor è in ascesa e soprattutto aveva fatto vedere di essere in forma nelle ultime settimane…semifinale meritatissima con la quale dimostra di amare la terra sudamericana in altura!!! Bravo Bravo Bravo!!! 😀 😎
ohoh Ghedin che vince sulla terra… è una bellissima sorpresa
hai ragione aldo
comunque la superfice dove gioca meglio riccardo ghedin è l’erba, se vi ricordate si è qualificato anche a wimbledon, mica male no 😆 speriamo a wimbledon quest’anno ci regali delle sorprese non si sa mai
nonstante tutti (e pure lui) dicano che il cemento e’ la sua superficie preferita, i risultati migliori sembra farli sulla terra….
😉 vittoria molto sorprendente,se pensate che ilbravo di mauro stava per perderci con questo,bravooo
L’entusiasmo è dovuto probabilmente al fatto che non accade tanto spesso che un italiano vinca due incontri consecutivi contro pronostico…. oggi poi addirittura in scioltezza, dopo la maratona dell’altro giorno.
Che dire…. ogni incontro fa storia a se e parte da 0 a 0, per cui speriamo possa avanzare ancora, comunque questa volta i complimenti, Riccardo, li merita davvero.
ragazzi, sono felicissimo per Ghedin, ma a leggere voi sembra quasi che abbia battuto Bjorn Borg..
Calmi e coi piedi per terra su, per il momento tifiamo perchè possa andare ancora più avanti dopotutto ha battuto un giocatore in buona forma ma nulla più
Bravo Ghedin! 29 punti pesantissimi!
Con Gonzalez purtroppo sarà durissima. In questo torneo ha battuto in ordine: Molteni, Acasuso e Junqueira.
Comunque, sperare non costa nulla.. 😉
Questo è un chiaro segnale di grandi potenzialità.
Purtroppo non riesce a dare continuità ai suoi risultati.
Potrebbe essere un momento di svolta?
Bravo 😛
Superlativo Ghedo!! Grandissima vittoria
Bella sorpresa,pure sulla terra che non è la sua superfice preferita 😛 ,ha vinto facile e questi sono punti pesanti,BRAVO
STREPITOSO RICCARDO!!! che gran bell’acuto, non si vedeva da tempo, da parte sua!
speriamo che non sia l’ennesimo fuoco di paglia…forza riccardo ti aspettiamo quanto meno nei 200…se non oltre