Masters 1000 – Indian Wells: Flavio Cipolla si arrende a Xavier Malisse
Niente da fare per Flavio Cipolla sconfitto al primo turno nel torneo Masters 1000 di Indian Wells ($3.645.000, cemento).
Il tennista romano, proveniente dalle qualificazioni, è stato battuto dal belga Xavier Malisse, classe 1980, n.52 del mondo, con il punteggio di 61 64 in 1 ora e 11 minuti di match.
Primo set: Malisse strappava il servizio a Flavio nel secondo ed al sesto gioco e senza annullare palle break si aggiudicava agevolmente la frazione per 6 a 1.
Secondo set: Cipolla avanti per 2 a 0, grazie al break al secondo game, subiva il controbreak al terzo gioco.
Sul 4 pari Flavio, da 40-30, perdeva il servizio, con Malisse che nel game successivo chiudeva il match per 6 a 4 (l’ultimo gioco tenuto ai vantaggi, dopo aver annullato un break point sul 30-40).
TAG: Cipolla, Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2011
Che….. gli italiani !!! Sono proprio mezzi giocatori che fanno quel po’ di classifica solo nei torneini parrocchiali …..
intanto ghedin sta facendo l’impresa per lui 4-2 riccardo 1 set
brutissime sconfitte quella di cips è la meno brutta, hanno deluso starace e seppi e la vinci avendo avuto 2-3 non mi ricordo palle match è stata una brutta sconfitta anche se ci può stare con la baltacha
No no, non sono affatto d’accordo. Cips non è certo un fenomeno ma attualmente è in palla e se avesse beccato al 1° turno gente tipo: Smcyczek, Phau, Marchenko(ma ti potrei fare anche altri nomi) quanto meno se la sarebbe giocata fino al 3° set. 😉
del potro spaventoso, sta tornando e dopo aver umiliato stepanek e nonostante un tabellone difficile puo’ essere uno dei protagonisti di questo torneo e di miami, dopo federer il futuro è suo xchè è piu’ forte di nadal(peccato questi due anni sprecati x colpa del polso e questo è un vero infortunio)
@ braian3 (#489186)
Addirittura un 3′ turno in un master 1000 sul cemento!!!
E quale italiano potrebbe mai raggiungerlo?
Oltretutto anche se avessero vinto avrebbero avuto Murray Dolgopolov e Tsonga…. e Fognini dovrebbe battere Davidenko e Wawrinka….
@ Mithra (#489178)
Chi sarebbe alla portata di Cipolla in un master 1000?
Anche se becca terraioli spagnoli, sono sempre molto più forti di lui.
E’ già andata bene col sorteggio nelle qualificazioni. Di più non è in grado di fare. Ha ottenuto il 100%
parlavamo nel pre-torneo che andava bene se un italiano raggiungeva il 3o turno e infatti…ora si punta su psyco fogna anche se quest’anno davidenko è in buone condizioni dura sorprenderlo…
la fame di vittorie italiane cresce!!!!!!!!!
Peccato, purtroppo è stato molto sfortunato nel sorteggio.
Avrebbe potuto pescare gente comodamente alla sua portata ma onestamente Malisse è di un’altra categoria.
Mannaggia, qui tocca fare un complimento alla redazione, perché si è dovuta impegnare assai a trovare sinonimi per dire ‘sconfitta’: Errani, Starace, Seppi e Cipolla, che brutto filotto…
peccato io ci credevo nell impresa di flasvio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il modesto Cipolla alla fine è quello che ha figurato meglio.Speriamo in una prestazione decente di Fognini.
Malisse è di un’altra categoria, e nonostante tutto nel secondo set se le anche giocata!
Pazienza, però bravo a superare le quali.
Quali quali ? Quelle di un Master 1000 su cemento.