Doppio intervento chirurgico per David Nalbandian. L’argentino dovrebbe essere presente per il torneo di Roma
Si apprende dalla stampa argentina che David Nalbandian sarà operato in una clinica di Buenos Aires nel pomeriggio di oggi. L’argentino è stato vittima di un’ernia inguinale e di un problema al tendine del ginocchio.
I tempi di recupero saranno dalle sei alle otto settimane. Il suo entourage si augura che sarà di nuovo al via nel Masters 1000 di Madrid, che inizierà il primo maggio o comunque al Masters 1000 di Roma.
Nalbandian spera anche di essere al massimo della condizione nei quarti di Coppa Davis contro il Kazakistan dall’8 al 10 luglio e di contare anche sulla presenza di Juan Martin Del Potro in squadra.
TAG: Nalbandian, Notizie dal mondo
7 commenti
Ma Nadal è l’antitesi di Nalbandian!!! è come se paragonassi, a livello di talento, federer ed oscar hernandez. Nadal si infortuna poichè spinge al massimo il suo fisico, i livelli che raggiunge Nadal sono impensabili per tanti, non solo tennisti. Nalbandian gioca molto meno di Nadal ma si rompe di più. Perchè? perchè la sua scarsa condizione atletica non sopporta neanche che quel minimo di sforzo che fa. Nn so se hai mai visto Nalbandian a torso nudo. Giocare
portandosi dietro 8-10 kg in piùnn è affatto facile, anzi… se avesse una condizione decente competerebbe con i primi (dato che già lo fa in sovraappeso). Se fosse ben allenato potrebbe ambire al n. 1, è un fenomeno.
ernia inguinale, stagione finita
@ Luis Piz (#488987)
La condizione atletica? Non credo. Guarda Nadal ad esempio. Non è che lui non abbia una buona condizione atletica, eppure si è infortunato lo stesso. Un infortuneo può dipendere da 1000 motivi….
sei un grande david, ritorna al piu presto!
gioca anche meno di sei mesi eppure è nei 30
se giocasse qualche torneo in piu all anno con continuita sicuramente
sarebbe nei 10 se non piu su
giocando 6 mesi all’anno è dentro i 20 al mondo… peccato che non ha una continuità fisica degna del suo talento
sono sempre più convinto che questi infortuni dipendano anche, se non totalmente, dalla sua scarsa condizione atletica (evidente sovrappeso). è un peccato, ma se non si dà una regolata fra un paio di anni, al max, smette.