Torneo Olimpico Pechino: Ko le sorelle Williams. Il doppio Pennetta/Schiavone rinviato
Una sorpresa dietro l’altra nel torneo olimpico di Beijing. Nel singolare femminile, a livello di quarti di finale, sono state eliminate due delle grandi favorite per la medaglia d’oro. Si tratta delle sorelle Williams: Serena è stata sconfitta dalla russa Elena Dementieva per 36 64 63 mentre Venus ha subito l’affermazione dell’idolo di casa Na Li con il risultato finale di 75 75.
Intanto, a causa della pioggia che ha fatto slittare il programma, il match valevole per l’accesso in semifinale nel torneo di doppio che vede impegnate le azzurre Flavia Pennetta e Francesca Schiavone contro le sorelle Bondarenko è stato posticipato a domani. E’ stato programmato sul campo n.2 come secondo incontro a partire dalle ore 10 italiane della giornata di Venerdì.
Era la prima partecipazione ai giochi olimpici per Serena Williams.
Mi permetto di rispondere al posto di Fabio:
C’e’ la classifica settimanale che e’ quella che trovi piu’ sotto in questo stesso articolo e la classifica generale che trovi qui:
http://www.livetennis.it/n/6433/il-veggente-2008-la-classifica-provvisoria/
Il gioco e’ aperto a chiunque abbia voglia di partecipare
[messaggio modificato da utente]
Ma posso giocare anch’io al gioco?
Scusate ma nel concorso del vegente i punti che avrò la prossima settimana si aggiungeranno a i punti di questa o è una classifica settimanale?grazie
Non possiamo fare alti bassi, siamo l’ Italia, dobbiamo esseri i numeri 1 , adesso la Federazione deve veramente parlare chiaro, non possiamo piu permetterci di fare ste figuracce, mi stanco a vedere altri nelle finali, mi vergogno ogni volto che vedo i tornei, adesso ci vuole il pugno duro, sta sconfitta difficilmente si assorbira, adesso tocca a Dio…
Eh beh mio caro hai un pò ragione….ma le nostre sono così! Alti e bassi! Ci dobbiamo accontentare di quelle che abbiamo!
p.s: ti svelo un segreto….la Schiavone numero 1 non lo sarà mai! Bisogna essere realisti! 🙂
Scusami, ma contro la Russia la Fed Cup e stata buttata via,
COntro la Chakvetadze sei in vantaggio 3-0 nel terzo set, contro la Kusnetzova sprechi 2 match point, il primo facendo un ritorno fuori sulla seconda piana di svetlana, cosa assolutamente scandalosa, e sul secondo match point, ti adormi sul secondo servizio pensando che svetlana rimettera tranquillamente la palla dall altra parte per farti vincere… be.. se queste le puoi perdonare bravo… ma non si perdonano…
Per fortuna che parliamo delle donne che almeno ci provano e combattono… perche se dobbiam parlare degli uomini…
Be io li ringraziero sempre, pero non si puo vivere pensando a Pannata e il 76 e alla Fed Cup del 2006, la Schiavone ha ancora tutto per diventare numero 1, semplicemente che mi sembra che nei tornei si annoia, non vuol giocare le partite, percio le lascia andare, perche secondo me se gioca come sa, le batte tutte, la Pennetta anche; ma le occasioni sprecate ormai non si contano piu, se penso per esempio a Dubai quest anno il torneo di Sydney di 2 anni fa, i tanti tornei sulla terra buttati, cioe sono troppi…. se penso anche a come abbiamo giocato contro la spagnetta be…
Io li ringrazio, ma possono fare molto, ma molto di piu….
Cosa abbiamo buttato???? Io ho visto una Schiavone giocare da sola contro la Russia e sfiorare due grandi vittorie con top 5 quali la Kuznetsova e la Chakvetadze!
E poi la Henin a parte il doppio, che stavano perdendo, ha vinto 2 singolari!
E smettiamola di dire che vinciasmo solo per assenze e demeriti altrui!
superdelusione .. l’ennesima…
Mi scuso con tutti, ste cose non la dovevo dire, ma una delusione cosi raga, e una cosa indescrivibile, non me la spiego, riguardo a la Fed Cup, sai benissimo che e stata vinta perche La henin non era in forma e la clijsters non c era… tra l altro basta vedere cos abbiam buttato l anno dopo contro la russia….
Mi sa che la sconfitta ti ha dato alla testa, quando hanno buttato il numero 1 al mondo?
Sbaglieranno tanto, ma soprattutto queste due ragazze dobbiamo solo ringraziarle, per quello che hanno dato, danno e daranno al tennis italiano.
e davvero incredibile ai momenti importanti va sempre cosi e va sempre allo stesso modo…….la pennetta e bravissima ma si caga sempre addosso in sti momenti…e per l ennesima volta rimaniamo con la coda fra le gambe….
Che caxxo c’entra la fame nel mondo con il tennis????? Ma che discorsi fai?
Poi abbiamo vinto una Fed Cup non la Davis…
Se la Clijsters non giocava sono fati loro……
Quanto volevi vincere con il Belgio, a Charleroi??? 5-0??? “solo 3-2” Mah!
Io purtroppo non faccio niente, ma non vado in giro a dire che sono il piu forte, e poi butto vie medaglie olimpiche tornei vinti e primi posti nel wta e l atp andando poi a sorridere in conferenza stampa come se niente fosse successo, e andandomene poi sul mio yacht ad ubriacharmi e in discoteca a far festa ogni sera… e non perdo contro giapponesi o chi sa altra cosa tipo zimbabwe…
Lo so che non dovevo dire questo, ma questa sconfitta non la acccetto, ho e abbiamo accettato tante cose nel tennis, ma questa sconfitta, scusatemi, non la possiamo accetare, caro tennis italiano….
Vero infatti io ho parlato di occasioni perse in carriera…non ho fatto riferimento ad oggi e basta,ma in generale.
ma che cavolo ha scritto?
Ma parla bene italiano!
Ma dubito che tu lo conosca!
Non è che è stata la Schiavone a fare il dp sul match point, o a sbagliare la comoda voleè sull’ultimo punto…
Beati voi che non l’avete vista!!!!! Davvero! Una delusione incredibile! Ci sarebbe da piangere!
Partita in pugno….ma la Pennetta oggi era Crazy!!! Non scherzo…un doppio fallo sul match point, poi un ace, poi un servizio vincente, poi un errore! Mah!
E la vittoria regalata con un erroraccio!
Indubbiamente meglio Francesca!
Carissimo santo, tu che cosa fai nel confronto con le persone che soffrono e muoiono di fame? CHE C.A.Z.Z.O. FAI???????BESTIA LO 6 TU.
Non esageriamo che centrano i loro macht point con la fame nel mondo. Hanno perso da coppia piu’ o forse solo piu’ rodata.
Sconfitta amarissima quindi.Con 3 mp a favore giocatrici della loro esperienza non dovevano fallire.Ancora una volta si sono cagate addosso.Sprecata un’occasione irripetibile perche’sara’irripetibile.Ormai le occasioni che in carriera ha sprecato la Schiavone non si contano piu’.D’altra parte la fragilita’psicologica c’e’e rimarra’sempre cosi’come quela di Flavia,meno evidente,ma esistente!..SONO MOLTO DELUSO
mi spiegate come cazzo hanno fatto?
L’errore della grafica c’è stato perchè chiunque vedeva il match pensava fosse finita! Io ho esultato….la Schiavone pure! Il tiro era dubbio!
Siete vergognose, quando penso alle persone che muoiono di fame o soffrono, e penso a voi che non fatte niente da tanto anno, che vincente una davis solo per 3-2 affrontando la henin che giocava con una gamba e la klijsters che non giocava, che adesso che vi capita l occasione della vita, l occasione di portarci una medaglia olimpica, non sapete neanche mettere a segno 4 match point.
Andate a FAN CULO, voi e tutto il tennis italiano sia maschile che femminile….
Anche il live aveva dato il 6/4
Sono mancati gli attributi… peccato, sono una bella coppia
Abbiamo perso!!
Ragazzi che ne sò io…non è che si vede benissimo e non c’è il commento! Era vantaggio nostro…la Bondarenko tira vicino alla linea di fondo, Francesca salta x esultare! E ho scritto 6-4! Poi rimetto e erano 40-40! Scusate! 🙁
si na ataa picchiusa ma va ghiecca saggu
E’ stata un errore della grafica. Nessun over rule sui 3 match points. Sul primo doppio fallo della pennetta, sul secondo la schiavone si e’ tolta dalla traiettoria di risposta, sul terzo errore della pennetta. Allucinanti come sempre al momento di chiudere. Braccino e a casa. La Bondarenko hanno semplicemente mandato la palla di là e come al solito gli abbiamo regalato tutto noi. Per questo e’ giusto che abbiano vinto.
perso,scandalo pennetta
no, ha sbagliato il segna punti, il punto era chiaramente loro, la sta dando la rai in retehttp://www.pechino2008.rai.it/dl/RaiSport/PublishingBlock-b4e0c005-45c3-4562-870c-9cff574c184d.html
Perso! Pennetta mette in rete una comoda volè!
mach point x le ucraine
[messaggio modificato da utente]
ma che cazzo e successo perche hanno dato la vittoria alle nostre e invece adesso e 6a5 per loro
Quindi over rule.Cosa stiamo rischiando ora!
Ora ci vorrebberro gli attributi…
0-15 schiavone tira fuori
0-30 non ci voglio credere!
15-30 forzaaaaaaaa
[messaggio modificato da utente]
peccato,pennetta col braccino
crugnola – menendez 6.3 2.6, si va al terzo…
6.5 ukraina
Mi sa che sono loro che ci vogliono far morire tutti
5*6 non ci credo!!!!!!!!!!!!
30-30 forza brekkiamole!
Flavia che caxxo fai??? 40-30
[messaggio modificato da utente]
purtroppo non e’ finita 🙁
van damme tu me sà che mi vuoi morto
Hanno cambiato idea sul punto!!!! 5-5
I’m sorry!!!!!!!!! 🙁
Tensione alle stelle…
noooooooooooooooooooooooo
Ma andate a quel paese!!!!!!!!!!!!!!!! 5-5
GAME SET and MATCH PENNETTA/SCHIAVONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
16 63 64!!!
Fantastica,fantastica vittoria delle ns due bandiere che superano un’altra coppia fortissima come quella delle 2 Bondarenko dopo avere gia’eliminato Chan/Chuan,n.3 del mondo.
Ora SEMI vs vinc.Vesnina/Zvonareva-Williams/Williams.
In caso di sconfitta…finale per il bronzo.Ma ora godiamoci questa grande vittoria nell’indifferenza generale.
P.S.Aggiungo un’altra firma su questo 2008!!!
van dammeeeeeeeeeeeeeeee
che kazzo faiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
hai detto 6-4 e mò??????????????????????????????
e si va in semifinale grandissime ragazze x aver dato un senso a sto torneo
???
5.5
[messaggio modificato da utente]
Annullata la seconda palla break!!!