Torneo Olimpico di Pechino: Risultati secondo turno. Roger Federer al prossimo ostacolo se la vedrà con Tomas Berdych
Poco piu’ di una passeggiata è stato il secondo turno di Roger Federer ai Giochi Olimpici di Pechino (nessun montepremio, cemento).
Il campione svizzero, questa settimana ancora al primo posto mondiale, ha eliminato il tennista dell’El Salvador Rafael Arevalo, classe 1985, n.447 del mondo con il punteggio di 62 64.
Al prossimo ostacolo l’elvetico sfiderà Tomas Berdych, che in precedenza aveva battuto in due set il “nostro” Andreas Seppi.
2° Turno
(2) NADAL Rafael (ESP) d HEWITT Lleyton (AUS) 61 62
(3) DJOKOVIC Novak (SRB) d SCHUETTLER Rainer (GER) 64 62
MATHIEU Paul-Henri (FRA) d (4) DAVYDENKO Nikolay (RUS) 75 63
(7) NALBANDIAN David (ARG) d (IP) MASSU Nicolas (CHI) 76(0) 61
MELZER Jurgen (AUT) d (9) WAWRINKA Stanislas (SUI) 64 60
(10) SIMON Gilles (FRA) d CANAS Guillermo (ARG) 75 61
(13) YOUZHNY Mikhail (RUS) d JOHANSSON Thomas (SWE) 75 62
(15) KIEFER Nicolas (GER) d (IP) ANDERSON Kevin (RSA) 64 67(4) 64
(17) BERDYCH Tomas (CZE) d SEPPI Andreas (ITA) 63 76(4)
MONFILS Gael (FRA) d HANESCU Victor (ROU) 64 76(5)
LU Yen-Hsun (TPE) d CALLERI Agustin (ARG) 64 64
ANDREEV Igor (RUS) d LLODRA Michael (FRA) 64 36 61
ROCHUS Olivier (BEL) d TIPSAREVIC Janko (SRB) 76(5) 23 ret.
(1) FEDERER Roger (SUI) d (INV) AREVALO Rafael (ESA) 62 64
(8) BLAKE James (USA) vs HRBATY Dominik (SVK) 76 46 63
(12) GONZALEZ Fernando (CHI) d CILIC Marin (CRO) 64 62
Roger Federer alla caccia dell’oro Olimpico a Pechino
Basta che si leggano i tabelloni e i relativi punteggi di Federer e Nadal: a parità di risultati in termine di vittorie, i risultati di Nadal sono molto più netti, con molti più set 60 61 e 62.
e giù con sto federer idiota che regala game agli avversari…allora non vuoi proprio capire il discorso che ho fatto!..allora anche bertolucci è idiota…vabbè lasciamo stare va…
beh l’ultima performance di Federer non è stata brillante, su questo non ci piove
Non sai leggere??? 🙂
Ho detto che se fosse x assurdo vero quello che ha detto nicola,ovvero che Federer ai più deboli regala game….allora sarebbe un’idiota!! E’ da idioti rischiare inutilmente!
in questo articolo si parlava di federer e ho detto di lui dove si parla di rafa dico di rafa ( infatti nell’articolo dove cè scritto della vittoria di nadal federer non lo menzionato)!! e poi parlate voi ( tifosi di federer in generale) che avete da 2 mesi a questa parte solo la parola “dopato” per nadal in qualsiasi articolo si commenta…
Van Damme a Federer che ha vinto sia con Tursunov che con Arevalo per 2 set a 0 dai dell’ idiota e a Nadal che perde un set da Starace che sul cemento non è certo un fenomeno dai del vero leone affamato che stravince quando può… Sei sicuro di quello che hai scritto???
grazie per aver confermato il mio pensiero Fed…
guarda lo pensavo già da molto tempo e la conferma mi è arrivata qualche mese fa da un telecronista di sky(mi sembra fosse bertolucci) che diceva che per un giocatore debole è molto meglio giocare contro federer perchè concede molto di più rispetto a nadal una volta che è in vantaggio…tu quindi veramente credi che roger nel secondo set abbia giocato al massimo con la voglia di dargli 6-0 o 6-1?..e non c è riuscito contro il numero 400 e passa del mondo?..ahahahahahah questa è bella ragazzi…ha vinto il giorno prima 6-4 6-2 contro tursunov e poi non riesce a fare meglio contro arevalo…pensa in che crisi nera che si trova…hihi…è a dir poco evidente che ha giocato in scioltezza questa partita…
Bravo Nicola!! Questa cosa l’ho sempre pensata anch’io! Hai fatto una considerazione acuta e giusta. Quando vedo le sue partite anchio mi accorgo di questa sua consuetudine e infatti ogni volta mi viene da dire…eccolo là che comincia con le prove balistiche! ..”Molla l’osso” e non sbrana nessuno.
Qualche volta ha anche pagato per questo……
Seeeeeee ma adesso non diciamo cavolate!!!! Nadal è cattivo e vince 60 61, mentre Federer è un signore gentile che regala game! Mi fa ridere solo scriverlo!
Ma x favoreeeeeeee!!!!!!
Io penso che tutti vogliono vincere facile, e andar via il primas possibile dal campo, senza complicarsi la vita!
Se anche fosse vera la tua tesi…beh idiota Federer, che non è sia chiaro, a regalare punti, e affamato e vero leone Nadal a stravincere quando può! La benificenza la facciano in altre circostanze!
van damme forse non conosci bene federer…non è mai stato un giocatore che quando incontra avversari nettamente inferiori a lui li asfalta umiliandoli…perchè appena prende un break di vantaggio comincia a provare colpi ad effetto(essendo quasi sicuro di vincere) e quindi commette molti errori…non è il nadal della situazione che sta lì con la testa fino alla fine della partita vincendo 6-1 6-0 con il serra della situazione facendolo sentire a dir poco in imbarazzo…quindi per fortuna che il simpatico arevalo non è capitato contro il mostro nadal ma contro il SIGNORE roger federer…
Matteo, hai detto tutto, però calcola anche che Lu e Melzer hanno battuto avversari più forti di loro e Lu, che è orientale, gioca anche vicino a casa.
E non è colpa di Nadal se Wawrinka ha fatto pena…
Poi se ti riferisci ad Arevalo, effettivamente non parliamo di Ivan Lendl, ma tant’è: ha battuto un Lee che non giocava da parecchio ma è un ottimo ed esperto giocatore.
Sei sicuro di adorare Rafa?……No perchè vedo che il tuo chiodo fisso è il signor Roger Federer…..
Meglio rispettare il re-caduto come lo chiami tu, dovesse arrivare qualche colpo di coda!
Francesco sono d’accordissimo con te; e poi in un eventuale quarto di finale ki incontra federer? Blake-Simon e Nadal?Melzer-Lu
Ho detto tutto
Va beh 62 64 a quello sconosciuto non mi sembra un risultato esente da critiche….
ancora con questa storia del tabellone?non voglio fare polemiche ma nadal ha sofferto contro starace(tra i peggiori sul cemento)e ha battuto la controfigura di hewitt….per non parlare dei vari stepanek murray wawrinka tutti già a casa…chi ha la strada spianata fino alla semifinale allora?non certo roger…in ogni caso vinca il migliore.ciao
e il re-caduto passa il turno contro un avversario molto ostico…………!!
wawrinka preso a sberle da melzer proprio non me lo aspettavo.