Torneo Olimpico di Pechino: Rafael Nadal approda agli ottavi di finale. Lo spagnolo supera facilmente Lleyton Hewitt. Ok Djokovic
Rafael Nadal senza problemi si qualifica per gli ottavi di finale del torneo Olimpico di Pechino (nessun montepremio, cemento).
Lo spagnolo, sarà n.1 del mondo da lunedi’ prossimo, ha eliminato al secondo turno il vincitore del torneo di Wimbledon 2002, Lleyton Hewitt con il risultato finale di 61 62.
Negli ottavi di finale Nadal, affronterà Igor Andreev. Bene anche Djokovic, che si è imposto sul tedesco Schuettler con il punteggio di 64 62.
Rafael Nadal dal prossimo 18 agosto sarà il nuovo numero 1 del mondo del ranking ATP
Credevo che ci fosse più partita conto Hewitt,ma probabilmente lo spagnolo è in formissima e Hewitt no,merito a Starace che gli ha tolto un set,probabilmente se la vedrà contro Nalbandian o probabilmente Djokovic in semifinale.
se corresse e rispondesse solo non sarebbe non solo n1 ma neanche n4 !! limitarsi a dire che nadal corre e risponde mi sembra alquanto riduttivo!!
vabbè dai corre e risponde mà non solo,tecnicamente non sarà il n1 mà non è molto lontano
Federer propone, dispone, inventa, rischia. Praticamente Disneyland.
Rafa corre e risponde.
io personalmente preferisco e non poco un giocatore che sà dico sà giocare a TENNIS alla grandissima con colpi dà tennista n1,quelli che vincono perchè o hanno un servizione o hanno potenza assurda e corsa incredibile non piacciono tanto,poi dico anche che a me nadal non dispiace per come gioca mà a paragonare il tennis di federer a quello di nadal non c’è quasi storia nonostante adesso è numer 1 rafael,sono due modi di gioco diverso mà naturalmente roger ha colpi che nadal non ha,poi il tennis è spettacolo e naturalmente voglio vedere quelli che sanno giocare più a tennis tecnicamente,trà federer e nadal tutta la vita RE ROGER
Ti blocco subito dicendoti Rafa è un grandissimo atleta e forse sono tra i pochi a pensare che non si dopa.
Quando e se lo beccheranno lo penserò.
Fatta questa premessa ti dico che a me non piace come gioca e neanche come sta in campo in quanto a correttezza. Per i risultati.. sì ha fatto meglio Rafa quest’anno, ok. Complice Roger e il suo calo psicologico o quello che sia però! Mi vengono in mente, e concludo, un paio di finali che passerranno alla storia, quella di Roma di un paio di anni fa dove giocarono 5 ore e 8 minuti e Roger ebbe anche 2 match point e quella di Wimbledon di quest’anno. Bè a volte è anche il caso a determinare il risultato ed il vincitore di una partita.
Io capisco ke si possa essere tifosi di federer è quindi essere un po di parte ma forse a volte si esagere un po..cm si può definire nadal un arrotino..ormai ha raggiunto un bagaglio tecnico piu che completo.
Gioca tantissimi vincenti, ormai anke con il rovescio ke inizialmente era il colpo più debole e oggi addirittura in alcuni momenti di difficoltà lo si è visto andare a rete disimpegnandosi anke con volè piu ke efficaci..poi se si vuole continuare a coprirsi gli occhi e a dargli dell arrotino e del dopato si faccia pure xrò..
caro FED,qui nessuno vuole mischiare la lana con la seta,però puoi gustarti la bellezza del gioco di federer quando gioca con tutti,ma non quando gioca con nadal,xkè in quel caso……………e i risultati nen sono la conferma……..
Ma chi rosica…A chi piace la quintessenza del gioco del tennis, quella cioè interpretata dal signor Roger Federer, non potrebbe MAI rosicare per la “rozzezza” del gioco di Rafa. Può vincere tutto ciò che vuole, è tosto di mente, ma il gusto che dà il Re a vedere una partita non lo danno certo gli arrotini. Non mischiamo la lana con la seta…
ah io ancora rido…………………….potrebbe fare il comico!!
Non condivido, nella sostanza, il post di Nino, perché Rafa è un grandissimo, campione di testa come pochi ne ho visti nello Sport, ma mi ha fatto troppo ridere…!!! 🙂
(E poi, diciamoci la verità, alcuni atteggiamenti lo spagnolo potrebbe tranquillamente risparmiase(ce)li…)
addirittura perennemente!! rosica rosica che ci divertiamo
ma perchè rosicate tutti??nadal quest’anno è stato il piu forte di tutti e merita il numero 1!!!e piantatela co sta storia del doping!!siete ridicoli quando vi appellate a ste cose!
ti do ragione!!!!!!!
ad una stagione cosi mancherebbe solo un controllo antidoping tipo ciclismo…. e magari torna a fare il muratore e cosi si eviterebbe di avere in mondovisione un personaggio perennemente con la mano nel sedere… che schifo che fa…
GRANDE RAFA… a un anno meraviglioso come questo manca solo una medaglia, chissà che non arrivi l’oro… sperioamo…
http://www.justin.tv/ltvn
…andate a vedere Ruggero…
vamossssssssssssssssssssssssssss
mi aggrego al vamos rafaaaaaaaaaa!!!!!! se prende la medaglia d’oro penso che dopo una stagione cosi gli devono fa na statua sotto casa de federer!!!!ahahahahahahahahaha!!!!!!
vamosss rafa!! buonissima prestazione!!! adesso avanti così fino alla medaglia! con la speranza che sarà d’oro……
ke schifo hewitt…..mi vergogno di tifarlo……ho capito che ha problemi all’anca e nadal è il numero 1 al mondo ma non i aspettavo proprio che perdesse 6/1 6/2……