Masters 1000 – Indian Wells: Forfait di Tommy Haas. Filippo Volandri si cancella dal torneo americano
Tommy Haas ha dato forfait per il torneo Masters 1000 di Indian Wells ($3.645.000, cemento).
Il tennista tedesco, dopo essere stato operato lo scorso anno all’anca, non gioca un match ufficiale dal 22 febbraio 2010, sconfitto all’esordio nel torneo di Delray Beach da Gabashvili.
Intanto Filippo Volandri che era fuori dal tabellone principale di solo due posizioni si è appena cancellato dal main draw. Un Grazie a xyz
ATP Masters 1000 Indian Wells (USA)
Main Draw: Fognini, Seppi, Starace
Alternates Main Draw: /
Quali: Cipolla, Matteo Viola, Ianni
Alternates Quali: /
Doppio: nessun giocatore azzurro presente nell’entry-list di Doppio (tuttavia ci sono altri 8 posti disponibili per le coppie che si iscrivono in sede al Torneo)
TAG: Haas, Masters 1000 Indian Wells, Masters 1000 Indian Wells 2011, Volandri
Onore anche a Ianni,perchè,se non ho letto male,c’è anche lui nel tabellone delle qualificazioni di Indian Wells.
Scusate, mi potreste dare la lista completa e aggiornata dei partecipanti alle quali maschili?
Grazie!
ATTENZIONE
Si è cancellato anche Endara, quindi potrebbe esserci un bye al primo turno di Quali per la prima testa di serie… 😯
@ xyz (#488194)
Questo è il tennis italiano. 😥 Un torneo Master Series,dove molti dei nostri tennisti,se avessero avuto la voglia di partecipare alle qualificazioni,avrebbero superato senz’altro il primo turno,e potevano anche avere delle possibilità di superarle,ma si sa,chi non risica…e ai nostri eroi,di rischiare non passa neanche dall’anticamera del cervello.Ormai è acclarato che tutti loro,non considerano il tennis come loro professione,per avere,perchè no,una certa fama e prestigio,ma lo reputano ormai come un passatempo,da praticare rigorosamente,quando ne hanno voglia. 👿
A questo punto,onore a Flavio Cipolla e Matteo Viola,a cui auguro le migliori fortune,perchè le meritano.
@ Davydenko
Sì, ma grazie ad una WC.
L’ultimo giocatore che entrò di classifica nelle Quali fu Klec (n°325).
Filo almeno andava a prendersi i soldi del primo turno (che non sono pochi essendo un 1000)
Ma ragazzi ve ne rendete conto…sarebbe entrato anche MOTTI…eh si avete sentito bene ALESSANDRO MOTTI!! 😯
Ma si è cancellato! 😆
Cmq XYZ non vorrei dire una caxxata ma l’anno scorso ci partecipò BRIAN BATTISTONE che era sopra la millesima posizione…correggimi se sbaglio! 😉
ATTENZIONE
Dentro anche Vemic nelle Quali di Indian Wells a causa della cancellazione di Domijan.
Se ci saranno altri ritiri dell’ultimo minuto, potrebbero esserci dei bye al primo turno di Qualificazione per le tds più alte! 😯
Ciao ragazzi, ma come mai tanti forfait per questo torneo?
E’ dovuto ai carichi di lavoro per la preparazione atletica? Se non ricordo male anche l’anno scorso ci sono stati parecchi ritiri durante il torneo!
Infatti, Koko, infatti, ma occorre guardare in faccia la realtà: Volandri è davvero un assente giustificato, giustificato dal suo servizio. 😐
ATTENZIONE
Marc Lopez si è cancellato dalle Quali!
Quindi, dando per certe le cancellazioni di Fruttero e Mavropoulos-Stoliarenko (il primo impegnato nel Challenger di Kyoto, il secondo nel Future canadese), l’ultimo giocatore ad entrare nelle Quali in questo momento è l’americano Scott Lipsky (buon doppista, senza ranking in singolare!).
Dopo di lui è rimasto solo un Alternate (visto che Motti si è cancellato in quanto impegnato nel Torneo di Doppio del challenger di Sarajevo), il croato Dusan Vemic anche lui buon doppista senza ranking in singolare.
Dovrebbe essere la prima volta che come cut-off delle Quali in un Masters 1000, ci sia un giocatore senza ranking in singolare. 😯
Ed ecco che arrivano, come ampiamente previsto, i ritiri ufficiali di Nalbandian e Stakhovsky. Al loro posto nel MD entrano Ilhan e Brown.
Questi ultimi si cancellano dunque dalle Quali e subentrano al loro posto l’americano Nunez e l’austriaco Marach (ottimo doppista).
Quindi il cut-off delle Quali in questo momento è alla posizione n°828 ATP! 😯
Condivido la scelta di Filo non ha senso andarsi a giocare un master 1000 sul cemento rimedierebbe solo una brutta figura e 0 punti, meglio allenarsi sulla terra per cercare di confermare i punti dello scorso anno.
Però se non va non migliorerà più sul cemento! 😉 😎
Ma insomma: se va e prende una stesa, tutti ad accusarlo di essersi presentato solo per riscuotere l’assegno, se non ci va, giù a dire che è il solito tennista italiano…
Immagino che si stia preparando e concentrando per i tornei sulla terra e fa benissimo.
non capisco molti di voi perchè criticate volandri…
ma non lo vedete che sul veloce becca solo ed esclusivamente stese da chiunque? voi giochereste ugualmente ormai a quasi 30 anni su una superficie a voi non congeniale e prendere stese? è meglio che giochi sulla sua superficie cioè la terra! anche giocando dei challenger, pazienza! è questo filippo!
FORZA FILO
Il Cut-Off Attuale del MD è rappresentato da Phau (n°85 ATP).
Il Cut-Off Attuale delle Quali è rappresentato da Marc Lopez, conosciuto come “il doppista di Nadal” (n°722 in singolare)… E pensate che il cut-off delle quali dell’anno scorso fu Klec alla posizione n°325 ATP! 😯
Ma questi sono cut-off destianati a “peggiorare” visto che mancano ancora all’appello i ritiri quasi certi di Nalbandian e Stakhovsky.
Classico comportamento da tennista italiano.
Ma cacchio se fai il tennista pro,devi giocare gli slam e i masters 100 oppure devi darti alle bocce.
Dai…..Filippo Volandri ha più di un attenuante per essersi cancellato da Indian Wells,in quel torneo avrebbe probabilmente raccolto solo un asfaltatura poco edificante!!!! Meglio trovarlo in condizioni accettabili per gli appuntamenti “minori” sull’amata terra battuta,ormai i suoi tornei sono quelli,inutile sprecare energie in superfici e palcoscenici che non gli appartengono più.
grande filippo…si avvicinava il md e si è cancellato.
ha preso paura porello….
BASTA TERRA,Viola ha fatto bene,x migliorare bisogna giocarci sul cemento
contento delle grandi amibizioni di viola senza dubbio! ma perchè andare a giocare su una superficie a lui non congeniale e con un alto rischio di beccare un avversario più forte di lui e quindi con possibilità ridotte al minimo di fare punti e morale!
avrei preferito che continuasse la tournèè sulla terra ma vabè…forza vviola da un tuo tifoso!