Coppa Davis: Slovenia vs Finlandia 3-2. Zemlya porta il punto decisivo. L’Italia sfiderà in casa la formazione slovena il prossimo luglio
E’ la Slovenia a passare il primo turno di Coppa Davis Zona Euro-Africana ai danni della Finlandia.
Nel primo pomeriggio, a portare in equlibrio la sfida è stato Jarko Nieminen, che si è sbarazzato di Blaz Kavcic con lo score di 63 64 46 64.
A chiudere, però, definitivamente i giochi ci ha pensato Grega Zemlja, classe 1986 e n.137 del ranking, che ha rimontato un set di svantaggio a Henri Kontinen, subentrato a Heliovaara, e quindi vinto con il punteggio di 26 63 63 63.
L’Italia, dunque, il prossimo luglio giocherà in casa contro la Slovenia. La vincente accederà ai play-off per il World Group (la cosiddetta “Serie A”).
Slovenia b. Finlandia 3-2 – Lubiana – terra battuta indoor
Jarko Nieminen (FIN) b. Greg Zemlya (SLO) 36 63 64 63
Blaz Kavcic (SLO) b. Harri Heliovaara (FIN) 46 62 63 64
Gregorc/Zemlya (SLO) b. Nieminen/Heliovaara (FIN) 67 64 64 75
Jarko Nieminen (FIN) b. Blaz Kavcic (SLO) 63 64 46 64
Greg Zemlya (SLO) b. Henri Kontinen (FIN) 26 63 63 63
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2011, Italia, Kavcic, Kontinen, Nieminen, Slovenia, Zemlja
Anche perchè obiettivamente Seppi non mi pare superiore a Fognini nel 3 su 5 su terra guardando la sua carriera. Bella partita con Ferrero e poi il nulla da questo punto di vista. Semmai ha perso male troppo spesso nel quinto.
Kavcic e Zemlja sono 2 discreti giocatori da challenger!se perdiamo……. 😕
si gioca a rovereto
@ andrea (#487957)
e invece dipende dalla superficie. Sulla terra io giocherei tuta la vita con potito e fognini, mentre sul veloce con seppi e fognini. Il doppio invece starace bracciali in ogni caso
terra o non terra, in singolare non puo non giocare seppi…
Io invece non darei per scontato che i nostri siano scarsi come pensate voi. Soprattutto in Davis e su terra tutto è possibile e non è Berdych perdente per la Patria e vincente per se stesso o il “verme”(per come festeggia) labbrone al rientro che può farti paura. Un conto è dover battere in Davis Federer, Nadal, Soderling un conto è battere n 1 avversari comunque molto più vacillanti. Le partite con gli altri n 1 e sul rosso possono aprirsi tutte con nulla di scontato in positivo o in negativo.
scusa ma mi sa che ti stai confondendo con la fed cup…
non darei per scontato tutto come fai tu 🙄
tutto è possibile..se i ragazzi avranno la volontà e mostrerannole…
come le ragazze in Fed:cup.. 😮
Se rischiamo di perdere contro la Slovenia in luglio su terra di casa cosa andiamo a fare in A? A quel punto Poto e Fognini dovrebbero essere ben dentro i 50 ATP con gloria raggiunta su terra europea per cui i favoritissimi saremmo noi. Per andare in A La Croazia con pennellone Cilic deve venire sulla nostra terra e si sfianca con Fogna, L’Austria vedrà scoppiare definitivamente il trentenne Melzer, La Rep Ceca presenta tacchino freddo perdente in Davis con un rientrante labbrone Radek magari ancora in luna di miele psicologica, la Russia Russi attempati, finiti rimasti fedeli alla Federazione e non scappati in Kazakhistan. Insomma mai come adesso possiamo farcela persino se sfortunatissimi nel sorteggio!
I peggiori da trovare nei play off sono Repubblica Ceca e Russia! l’Austria è come la Svezia, ce la si può giocare solo in doppio!
@ dieter (#487873)
Giochiamo in ITALIA…meglio! 😉
non sara’ una partita banale, soprattuto se si giochera’ in Slovenia. Kavic e’ un ottimo giocatore, Zemlja discreto, non cosi’ distanti dai nostri, soprattuto sul rapido
la rep.ceca sarebbe ostacolo quasi impossibile specialmente con il rientro di stepanek… russia difficile da afforntare in trasferta buona in casa sulla nostra amata terra rossa… x il resto c è la giochiamo un po’ con tutte sperando che la francia nn perda con l’ austria
Si ma se esce la Francia si fa dura
Si trattava di MICKE, fratello minore di henri, che non era nemmeno tra i convocati
Beh Poto e Fognini ci bastano per passare il turno a meno di sorpresone imprevedibili. E direi che quest’anno lo spareggio finale non presenta avversari formidabili anche se si è sfortunati nel sorteggio con la Russia non così forte come un tempo che non può far paura con l’abbandono di Youzhny. La Rp ceca se perde? Il Kazakhstan? L’Austria?