Torneo Olimpico di Pechino: Flavia Pennetta a sorpresa esce di scena all’esordio
Brutta sconfitta per Flavia Pennetta all’esordio nel torneo Olimpico di Pechino 2008.
La giocatrice pugliese, testa di serie n.14, è stata eliminata dall’estone Kaia Kanepi, classe 1985, n.47 del mondo, con il risultato complessivo di 62 76 (6).
Per Flavia un bruttissimo ko, dopo gli ottimi risultati delle ultime settimane che avevano fatto ben sperare per questo appuntamento “Olimpico”.
Flavia Pennetta classe 1982, n.17 WTA
vinto menomale.
speriamo adesso che vada avanti con la simpaticissima zvonareva
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ffffffffffffffffffrrrrrrrrrrrrrrrrraaaaaaaaannnnnnnccccccceeeesssssccccccaaaaa
sssssssssssssccccchhhhhhiiiiiiaaavvvooonnnnnnnnneeeeeeeeee
[messaggio modificato da utente]
6
5 siamo vicini alla fine del tie break,cosi si muore però
men.goal qualcuna stà a 4 mà non sò chi è,probabilmente è la schiavone mà la polacca booooooo
3 mah!,c’è solo un numero in questo live score per il tie break,chi stà a 3eeeeeeeeeeeeeee,l’altra a quanto stà mah!
no, ahimè oggi lo streaming americano è bloccato, la nbc preserva le sue trasmissioni solo agli americani…
seguo il live su livescore.com
mà che signifa stò 2,boooooooooooooooooooooooo
tie beak,men.goal ci sei? lo segui punto a punto il tie break? se si puoi scriverlo qui
5-5
incredibile Schiavone, a un passo dalla vittoria con la grande polacca…
5.4 al secondo…
6-3 1-4
1-3
purtroppo ho una connessione lentissima e dunque ovunque guardo o vedo a scatti o frequenze di 6/7 secondi con tanto di caricamento di 2 min per vedere 7 secondi,è praticamente impossibile per me
1-2
riesci a vederla?
io ho problemi sia con channel surfing che con andromeda…
e riiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiniziamo bene 1-0
e andiamoooooooooooooooo
6-3 francesca
schiavone 3-2
ITF $10,000 Pesaro
1st Round
Sprovieri (GER) def. (wc) ZANCHETTA 64 75
(6)DISDERI def. (wc)Gledacheva (BUL) 61 63
(3)GATTO-MONTICONE def. (wc)BERTOIA 62 64
(q)TREVISAN def. (q)AGAZZI 62 60
(4)MORONI def. RUSTIGNOLI 62 61
(7)POLITO def. (q)GRAZIOSO 63 63
VAIDEANU def. DAVATO 61 62
BALDUCCI def. Razumova (RUS) 76 62
Un torneo interessante, con tante giovani da osservare…brava Martina, bentornata Silvia!!
la penna come la schiavo hanno raggiunto la pace dei sensi tennistica… sento che manca loro la Fame sportiva… quella che roger ha appena messo in campo col russo
ITF $10,000 Versmold
Qualificazioni
3th Round
Romina OPRANDI defeated Laura HECKLER 7-6(3) 6-0
1st Round
Petrov Vs OPRANDI
Miko Vs MAYR (2)
ITF $10,000 Ilawa
Qualificazioni
2nd Round
Jasmin STEINHERR defeated Arianna MAGAGNOLI 4-6 6-4 6-3
Molto bene Romina, che bello vederla vincere di nuovo, saperla sui campi…
Io credo che la FedCup sia stata vinta grazie ad una grande Schiavo che insieme alla Vinci portava a casa anche il doppio decisivo sul 3a2. E non c’è dubbio che la vittoria su Mauresmo sia stata assolutamente determinante come la vittoria di Flavia su Medina ma in Belgio la Schiavo porta a casa pure 1/2 punto del doppio, poi se c’era la Cljsters avremmo visto un film dell’horror.
Sì sì l’anno scorso assolutamente sì…ho ancora i brividi per la fantastica vittoria sulla Golovin!
Però quando bbiamo vinto a mio parere il merito và a tutte e non solo alla Schiavone!
Più che altro la Schiavo ci ha portata effettivamente da sola nella finale dello scorso anno…
cos’è quando vincono sono bravissimi e quando perdono fanno schifo? cun vero tifoso non si comporta così e credimi di tennis ci capisci ben poco
[messaggio modificato da utente]
Un saluto a tutti ragazzi!Vado al lavoro col “cuore spezzato”!
A domani
Ti do per valida la vittoria sulla Medina (gran partita).Poi ha battuto Dechy e Dominguez Lino…non ci voleva la FED CUP x batterle.Ha fatto il suo dovere.Schiavone-Mauresmo,con Amelie allora n.1 del mondo…quella e’la partita dove abbiamo vinto la FED CUP,oltre ovviamente al fatto che la Clijsters non era presente alla finale.Poi Flavia e’sempre nel mio cuore,ma Dechy e D.Lino sono poca cosa onestamente.
Ehi fabio ma che dici??
ITA-FRA
Mauresmo b. Pennetta 61 61
Pennetta b. Dechy 64 62
ITA-SPA
Pennetta b. Medina 63 60 (la Schiavo ci perse invece)
Pennetta b. Dom. Lino 62 64
ITA-BEL
Henin b. Pennetta 64 75(perse così anche la Schiavo)
Per carità…decisiva non è stata però con la Francia ha realizzato il punto vittoria, con la Spagna 2 vittorie…
[messaggio modificato da utente]
Ciao Apachee…sai,a parte qualche eccezione,chi sono i ns atleti che vincono alle Olimpiadi?…Quelli che guadagnano pochi soldi!Purtroppo il tennis non rientra in questa categoria…e’uno sport ricco!
mamma mia ragazzi che botta! era andato un’attimone a riposare dopo le 6 ore di sonno in 3 notti e cosa vedo? la pennetta che si scioglie difronte alla kanepi,non riponevo molte aspettative sù flavia però credevo che almeno un turno kazzo lo passava,evidentemente l’estone aveva più spirito olimpico della pennetta che è andata a pechino in vacanza
ciao fabio.ma ci credi che io quasi quasi speravo, visti i tabelloni e le innumerevoli rinunce,non ci sono soldi in palio quindi non si rischia,di poter puntare ad una medaglia.Non sono sciovinista,nel calcio spesso molto spesso mi trovo a non sopportare la nazionale ,ma nel tennis un lampo che ci aprisse una prospettiva per poter vedere con occhi diversi me lo aspettavo e lo speravo.Che fesso.che idiota.Viva valentina Vezzali viva la Quintavalle viva la Guderzo.
Posso solo darti ragione:e’cosi’la questione.
mi fà veramente schifo,non è possibile perdere con la kanepi sapendo(perchè lo sapeva) che era uscita la kuznetsova,è assurdo non si salva nulla di questa partita perchè la pennetta per il lavoro e il talento era da medaglia…mi fà incredibilmente schifo…..ora tifoschiavone e seppi e se pure loro dovessero perdere anche loro mi farebbero schifo….
P.S. Chi si azzarda a dire qualunque cosa di male su questo mio pezzo non capisce nulla di tennis perchè io so che dopo che è uscita la kuznetsova tutti si sperava in una medaglia ed una volta persa la partita si è rimasti delusi anzi delusissimi……..SCHIFO e forza francesca e andreas
Ormai si e’ capito che parlare di sorprese quando i favoriti sono gli italiani, e che poi perdono e’ fuori luogo. Stesso discorso fatto su Bolelli contro Hanescu, non si puo’ pensare di arrivare tra i 10, se si perdono occasioni simili. LA Pennetta una come la Kanepi la deve asfaltare (come infatti e’ successo in 3 occasioni). Non si puo’ partire con un handicap di 5-0. Forse sbaglio che continuo a tifare per loro.
Non voglio dire ora ci rimangono Seppi e Schiavone (anche se secondo me puo’ arrivare lontano se si ricorda chi e’), perche’ puntualmente verrei smentito. Speriamo bene.
[messaggio modificato da utente]
Non ho detto che non e’attaccata alla maglia azzurra,ma ogni giocatrice ha le sue caratteristiche.Francesca per l’Italia da il cuore,il fegato,i polmoni! Flavia non e’quel tipo di giocatrice li’.
P.S. L’anno in cui abbiamo vinto la FED CUP,Francesca l’ha vinta praticamente da sola.Flavia per i suoi brutti risultati non fu addirittura convocata in qualche occasione.
Infatti avessi visto Flavia ,che peraltro adoro e mi fa piu’ male,perdere da Venus da serena vabbè ci sta.ma come si puo’ perdere in uqesto modo dalla Kanepi che è nulla niente.Ma se questo è l’atteggiamento verso le Olimpiadi rimanessero a casa Bolelli con Hanescu boh,Flavia con la Kanepi ari boh,ma dai basta.E’ vero Fabio la Vezzali e le altre 2 grandi ragazze della scherma sono fortissime piu’ di quanto lo sia Flavia ma non si puo’ mollare comunque in questo modo mica chiedevamo che vincesse le olimpiadi.Passare un turno due poi si vede.Sto momento il tennis femminile non ha regine vere.La Ivanovic è finta,le due sorelle escono fuori ogni tanto,la Jankovic ha dei limiti evidenti,Masha ha anche problemi fisici seri.Ma dove sta la regina imbattibile?Sta diventando uno spauracchio la Safina brava atleta,per carità,ma insomma non è la Henin.Il problema è che si perde dalla Kanepi allora ogni discorso è inutile.scusate la rabbia sono molto misurato di solito ma questa non la mando giu’ facilmente.
Beh dai non esagerare…in Fed Cup è stata sempre presente e validissima!! Non mi sembra corretto accusarla ora di non essere attaccata alla maglia azzurra!
Detto ciò resta il fatto che la numero 17 al mondo, ad un Olimpiade, quella vacca estone di una bruttezza impagabile se la deve sbranare!
Brutta,brutta,brutta sconfitta!!!!!!! Sono d’accordo sul paragone fatto col fioretto anche se Vezzali,Trillini e Granbassi sono molto piu’forti nella scherma rispetto alla Pennetta nel tennis…pero’le Olimpiadi ci sono una volta ogni 4 anni e si gioca per la maglia.Non si puo’essere 0-5 dopo un quarto d’ora!Evidentemente Flavia non sente molto questo spirito nazionalistico (ed il fatto di essere stata tanti anni in Spagna non aiuta di certo).Nelle gare a squadre (vedi FED CUP)Flavia non ha mai brillato particolarmente,cioe’non mi sembra una giocatrice che per l’Italia tira fuori risorse impensate,a diff della Schiavone.Perdere dalla Kanepi non esiste!
No…non ci credo…era meglio se non tornavo a casa…neanche io mi aspettavo una medaglia, però questo turno doveva passarlo e poi…inutile dirlo ora…mi sa che per un paio di settimane di tennis non ne guardo più…a parte qualche doppio, ma ora mi pare inutile sperarci troppo…
Che poi il punto di fondo è uno…. nessuno chiede ai nostri di battere top ten, però: Hanescu,Kanepi,Stosur sììììììììì!!!!!!!!!!!!!
Se avessimo una squadra composta da Brizzi, Naso, Jorquera, Dentoni, Brianti e Vinci ti darei ragione! Una medaglia è impensabile…… però a mio giudizio Bolelli e Seppi per l’Atp, e la Schiavone e la pennetta per la Wta, non hanno nulla da invidiare agli altri giocatori!
A me fa rabbia che le occasioni le sfruttano sempre gli altri…è mai possibile vedere un Monfils o Schuettler in una semi in uno Slam???? E i nostri no?
Hai detto bene tu…i quarti erano un obbiettivo decente da raggiungere e non era per nulla impossibile per Bolelli ad esempio!!
E’ vero ci sono ancora Seppi e Schiavone in gioco però queste Olimpiadi per me sono un fallimento!
Salvo solo la Santangelo, Seppi e Starace per ora! La Schiavone la metto in stand-by, e straboccio Bolelli, Errani e Pennetta!
raga le VERGOGNE sono altre. ma cosa dite. è uno sport può capitare
Sono amareggiato.credevo Flavia potesse fare un buon torneo,poi le olimpiadi non si sa mai.Bah.vabbè.Comunque non confondiamo ste ragazze con valentina vezzali che è la campionessa n.1 dello sport italiano senza ombra di dubbio.un cuore grande poi.oggi stava quasi sul baratro ha vinto.le nostre ragazze tenniste mai una gioia.vabbè.oltre tutto pure svariate bollette perse.
Vergogna Pennetta..
io dico una cosa sola…
nello sport esser una gnocca non fa bene, troppi grilli fra le gambe > vedi Pellegrini, Pennetta etc…
anche se la Vezzali non e´male e la Pezzo ha scoperto tardi di avere delle belle txxxe.
[messaggio modificato da utente]
Il vero Dream Team è il fioretto femmile implacabile da Barcellona 92 ed ora alla caccia del’ORO a squadre, in attesa di Londra 2012 per l’ennesimo ORO della stupenda Margaridas Granbasgnocca.
[messaggio modificato da utente]
Caro Jean Claude non dirmi che speravi che i nostri andassero in zona medaglie; certo che le Olimpiadi offrono sempre delle sorprese ma i nostri se arrivavano in QF era già un miracolo.
[messaggio modificato da utente]
prendesse esempio dalla Vezzali, Triellini, e tutte le altre atlete donne che ci fanno onore.
Prendono meno soldo ma onorano la maglia.
Penna arrabiata fai scifo!!!!!!!!!
[messaggio modificato da utente]
Anch’io sono schifato. Non per la Pennetta in sè, ma qui tutte le settimane si continuano a sommare sconfitte improponibili da parte dei nostri. Se poi ci si mette anche la notizia degli Internazionali d’Italia a rischio, allora mi sento schifato ancor di più.
Speriamo nei due doppi Schiavone-Pennetta e Santangelo-Vinci, in fondo una medaglia anche in doppio non farebbe certo differenza con una in singolare. Ma non so nemmeno perchè sto qui ancora a sperare…
Mah!!!!!!!!!!!!!!! Che schifo di Olimpiadi….adesso ovviamente perderanno pure Seppi e Schiavone e come al solito torniamo a casa!
Mi sono stufato….
Delusione immensa nn so ke altro dire…