Challenger Santiago: Qualificazioni. Stefano Travaglia batte Martin Alund in due set e si qualifica nel tabellone principale. Ora sfiderà Julio Silva. Trevisan pesca Pereira
Missione compiuta per Stefano Travaglia nelle qualificazioni del torneo challenger di Santiago ($35.000+H, terra), il giocatore azzurro si è infatti qualificato per il tabellone principale.
Stefano, nel turno decisivo, ha sconfitto il più quotato argentino Martin Alund, classe 1985 e n. 334 della classifica mondiale, con lo score di 62 64.
Al primo turno Travaglia affronterà il brasiliano Julio Silva, classe 1979, n.209 del mondo. Matteo Trevisan se la vedrà con il qualificato Jose Pereira, classe 1991, n.461 ATP.
Qualificazioni Challenger Santiago – turno decisivo
TRAVAGLIA, Stefano b. (2)ALUND, Martin ARG vs 62 64
secondo turno
(2)ALUND, Martin ARG b. LOPES, Tiago BRA 75 63
TRAVAGLIA, Stefano b. HERAS, Patricio ARG 26 63 75
primo turno
(2)ALUND, Martin ARG b. THEILER, Alex CHI 62 62
LOPES, Tiago BRA b. (wc)LEHYT, Ignacio CHI 62 61
TRAVAGLIA, Stefano b. (wc)RIOS, Felipe CHI 64 64
HERAS, Patricio ARG b. (5) DURAN, Guillermo ARG 63 64
TAG: Challenger Santiago, Challenger Santiago 2011, Travaglia, Trevisan
e chi lo dice che non sia redditizia ? Se uno è in forma ed ha il livello, convengono si le quali. Metti che in qualche modo si ritrovasse in semi, poi mi dici.
Sotto il profilo della crescita agonistica meglio i challengers ( oltretutti puoi allenarti ed abituarti a gente con un altro peso di palla ). Come punti se passi le quali devi puntare alle semi.
DONSKOY è li come esempio che spiega il discorso.
@ mac (#487945)
se battesse il 209 varrebbe il n.208
@ Stefano (#488003)
A Salinas,se non sbaglio,ha avuto una fortuna incredibile al primo turno pescando un giocatore senza classifica,ma mica e’ sempre festa….alterna Stefano….
Primo che a Salinas di punti ne ha presi 9 ed equivalgono ad una finale persa nei future da 10000$(10punti), poi che stante la sua scelta di restare in sud america, in questo momento li non ci sono tornei futures fino ad inizio aprile.
Io credo che visto il suo rendimento nei challenger sarà opportuno alternarli ai futures per adesso , ma visto quanto sta crescendo Stefano la programmazione dovrà tenere conto anche di questo e quindi magari fra un pò passare in modo più costante al circuito superiore.
Premetto che sono un grande estimatore di Travaglia e apprezzo la sua voglia di cimentarsi nelle quali dei challengers,ma volevo soffermarmi su un punto:anche in queste quali,ha disputato 3 match tosti rimediando solo 3 punti….non farebbe meglio a vincere qualche futures ed entrare direttamente in tabellone?In fondo c’e’ chi li gioca stando 100 posti avanti a lui(in Italia 75 posti avanti Vanni….per es…);insomma,coraggioso,ma scelta non redditizia al momento,ma e’ solo una mia opinione…che ne dite?
L’impresa c’è tutta, basta vedere il tabellone di quali in pdf ufficiale del torneo. Tutti gli altri mestieranti si sono qualificati e l’unico non in grassetto è l’outsider Travaglia che ha fatto fuori il mestierante n 2 destinato normalmente a qualificarsi! 😎
…e se battesse il 209 ? …varrebbe il 209? 😉 …di modo che in neanche una settimana vincendo una partita in un MD di un challenger battendo un signor nessuno avrebbe guadagnato oltre 200 posizioni nel ranking dei sogni di noi tifosi . ma comunque va bene così visto che in questo inizio anno è l’unico che in quella fascia da adito a qualche speranzuccia. forza italici!
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#487934)
ho scritto 250 ?? volevo dire 200
Ah, non avevo ancora letto.
Hai rettificato, quindi !
CHI TIFA PER STEFANO TRAVAGLIA DI SICURO NON SI SBAGLIA ! 😀
Comunque chi diceva che valeva i primi 350, invece si sbaglia !
Ai 350 da 64 62 !!! Varrà allora un 250, no ?
Stefano Travaglia con i 9 punti della scorsa settimana dovrebbe inserirsi intorno alla 445esima posizione che gli potrebbe garantire di essere testa di serie nelle quali del prossimo Challenger (visto che in questo ci era già arrivato vicinissimo). Se poi dovrebbe prenderne altri 9 qui in cile sarebbe top 430 ma per parlare di questo è ancora presto 😀
Questi punti sono importanti perchè Travaglia ha ancora degli 0 da riempire nei tornei che fanno classifica e persino 3 punti fanno comodo e sono conteggiati in attivo! Se ne vengono 9 meglio ancora.
BRAVissimo qualcuno sa quanti posti nel ranking ha guadaganto negli ultimi 4 mesi ? g
Sono andato velocemente a vedere che cosa ha fatto JULIO SILVA nel 2010.
Ecco le sue statistiche:
con giocatori fino alla 100a posizione (w/l): 0 – 5
con giocatori dalla 101a alla 200a posizione: 6 – 9
con giocatori dalla 201a alla 300a posizione: 10 – 6
con giocatori dalla 301a alla 500a posizione: 8 – 6
con giocatori senza ranking (o non riportato): 9 – 3
Probabilmente ci sono degli errori, quindi la statistica è da prendere con le pinze.
Per quello che ha mostrato l’anno scorso sembra essere un giocatore da 200a-300a posizione. Nel 2010 ha perso diverse partite con giocatori più indietro in classifica, questo fatto lascia aperta qualche speranza per Stefano, a condizione che sia in grado di recuperare tutti gli sforzi profusi in questi due giorni.
Guardala da un altro lato.sicuramente stefano sarà più in palla dell’avversario avendo giocato già 3 match mentre l’altro è alla prima partita quindi si dovrà abituare con palle campo e altre condizioni
Che peccato, speravo dessero un giorno di riposo al nostro Stefano dopo che ha disputato 3 match in 2 giorni. 🙄
questa è una gran vittoria!
Travaglia e Ghedin giocano domani, Trevisan presumo Martedì
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee e andiamoooo ganador che pelotas che tiene vamooos
Una Vittoria di entrambi ci vorebbe proprio
speriamo speriamooo…lui e quinzi devono farci sognare
Giocherà domani o martedi?
travaglia contro julio silva, trevisan contro l’altro brasiliano pereira,qualificato. a mio avviso se la gioca alla pari,nonostante la classifica nettamente migliore del suo avversario. trevisan invece sembra obbligato a vincere,sono punti importanti.
Travaglia ha pescato julio silva,mentre Jose Pereira sarà l’avversario di Trevisan
Grandissimo davvero! Non ci credevo perchè Alund è un bruttissimo cliente nei tornei sudamericani e invece questa vittoria consacra la crescita di Stefano. Un esempio per gli altri giovani italiani.
Per quale stupido motivo dovremmo augurarci un derby italiano al primo turno,proprio non riesco a capirlo?Avete tutta questa curiosità di sapere chi è più debole fra Trevisan e Travaglia in questo preciso momento?Se il modesto Trevisan in questo momento è in condizioni accettabili,ad oggi è sicuramente ancora un po’ più forte ed “esperto”.Io mi auguro che non si affrontino,perchè ad entrambi servono partite da giocare e possibilmente vincere,per maturare e crescere nel loro percorso agonistico.
Trevisan è il tipo che con i Tedeschi di seconda fascia è tranquillo ma che si risveglia con il giovane Italiano che cerca di superarlo. Meglio tenerlo buono!
Sono molto sorpreso.
Dopo aver superato le qualificazioni la scorsa settimana, battendo due giocatori più quotati sulla carta e facendo poi match pari per un set con Del Bonis, mi aspettavo che questa settimana sciogliesse, come fanno solitamente i nostri.
E invece eccolo ancora a superare le qualificazioni battendo di nuovo due giocatori più quotati ed ancora più insidiosi di Hormazabal e Endara.
Grande, grande davvero!
Ricordiamoci che è un quasi ’92.
Ora non può sperare in un sorteggio fortunato come la settimana scorsa per cui sarebbe interessante sperare in un accoppiamento con Trevisan.
E’ indubbio ma se non approfitti dei momenti morti per far punti quando arriva il momento dell’affollamento vicino casa nel cercare punti e grano perdi più facilmente perchè la concorrenza aumenta anche se sei più allenato. Noi siamo famosi per lasciare ai Croati e ad altri spavaldi viaggiatori i tornei in India grandi ma facili, i tonei su terra in USA in cui si avrebbe vita facile solo per stare comodi! Un Tipsarevic per dire la pensa diversamente e si vede in classifica!
Io ho fiducia, quest’anno, Ko’.
Penso che abbiano lavorato tutti molto bene, in Argentina.
Stiamo a vedere.
Mitico Ste alla faccia di tutti i gufacci, vittoria nettissima contro un giocatore più esperto e meglio posizionato in classifica..
Faccio notare che da due settimane solo Travaglia a livello pro da segni di vita! Gli altri dai 20 anni in sui pisolano attendendo i tornei di casa! Per questo non si sfonda mai, i giovani stanno a casa e gli anziani non hanno più spinta motivazionale per andare nelle Americhe nemmeno nel torneo di Dallas frequentato negli anni scorsi anche da qualcuno dei nostri.
Iniziamo ad aver ragione nel dar fiducia ai nostri, finalmente!
Bravissimo Stefano
Bravo Travaglia!!!!Come avevo scritto in precedenza lo spot era possibile e Stefano è stato bravissimo a superarlo.Adesso buon main draw!!!!!!!
SI RIFERISCE SOLO AI RISULTATI CONSEGUITI NEI TORNEI ATP TOUR….
ok cricco
Bellissima vittoria Alund è un cagnaccio l’anno scorso ha battuto Alessio a Caltanisetta
Vamos
@ massipioli (#487819)
Non sono i precedenti tra i giocatori e stefano ma le partite giocate w/l nei tornei atp, challenger e futures del 2011. Dovevo essere più preciso. Sorry! 😉
Bella vittoria!!!Grande Stefano!!! 😉
Grandissimo Stefanoooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ormai vale tranquillamente i top 250, Alund non è un granchè ma ad inizio stagione cmq aveva ottenuto risultati importanti. Ora speriamo in un buon sorteggio, se la gioca con tutti, ma il più temuto è Junqueira. Daje Steto sei il nostro più prossimo futuro…. Bravo Bravo Bravo Bravo Bravo Bravo Bravo Bravo Bravo Bravo Bravo Bravo Bravo Bravo Bravo Bravo Bravo Bravo Bravo Bravo Bravo Bravo Bravo Bravo Bravo Bravo Bravo Bravo Bravo Bravo …..
@ Cricco (#487816)
nell’ordine dici bene…
ma forse anche Junqueira sarebbe un avversario battibile…
questione di fiducia e forma ma sicuramente preferiamo la wc locale
o il derby contro Trevisan in modo da far capire al toscanaccio cosa significa giocare a tennis e non fare i divi senza avere qualità caratteriali non si va da nessuna parte.
Ma dai si MAGARI UN DERBY CON TRAVAGLIA che sommerge TREVISAN!!!
MITICO STETO !!!!!!!!!
Per chi non lo sapesse Alund ha disputato quest’anno 2 tornei future, in Colombia un 15000$ ,vinto, e a Panama dove ha fatto finale battendo in semi Odesnick ex n°77 al mondo che aveva battuto Stefano nei quarti 6/1 6/4, giocatore in forma e con un best ranking da n°211.
GRANDISSIMISSSIMO STETO !!!!!!!!!!!!!
vento di primavera
ma dove li hai presi questi precedenti, in macelleria?
qual’è la fonte?
Davvero bravo! nn era facile…Alund è un osso duro e un buonissimo giocatore… 😉
Adesso Stefano può incontrare:
1. una WC cilena
2. il connazionale M. Trevisan
3. Julio Silva (numero 209 atp e 0-2 in stagione)
4. La testa di serie n.5 Diego Junqueira (numero 163 atp e 1-1 in stagione).
Speriamo in un sorteggio favorevole!!!¨
Fonte: http://www.atpworldtour.com/posting/2011/3406/mds.pdf
grande.
io ci contavo, stefano sta facendo un salto di qualità importante, inizia a battere con regolarità avversari classificati intorno alla sua classica, significa che ne vale già una migliore.
bravo.
e gli espertoni che parlavano di spot impossibile dove sono…?
Grandissimo Stetoneeee!!!
Ormai Travaglia è pronto per i challenger. L’avversario, Alund, è poca roba, ma nei challengers ha una discreta esperienza.
Grande Stefano!!!!!!!!!!!!!!