Sondaggio LiveTennis: Per la maggioranza degli utenti, Roger Federer non arriverà mai a vincere 20 slam
Si è conluso il nostro sondaggio relativo alla possibilità che Roger Federer possa raggiungere la quota di 20 slam vinti in carriera.
Il 59% dei votanti è di parere negativo, secondo loro, infatti, Roger non arriverà mai a 20 slam.
Tuttavia tra i voti negativi prevalgono quelli che credono che Roger ci andrà comunque vicino, sinonimo del fatto che il campione elvetico, secondo i votanti, metterà a segno ancora qualche vittoria.
I più ottimisti sono solo il 14%, i quali sono convinti che Federer raggiungerà questo obiettivo entro il 2012: ovvero significa che allo svizzero toccherà vincere quattro dei prossimi sette slam.
Ricordiamo che Roger Federer è in assoluto il giocatore con più titoli dello Slam all’attivo (16) e che l’ultimo successo risale agli Australian Open del 2010.
Un grazie a Vittorio
Roger Federer arriverà a 20 titoli Slam? (adesso è a quota 16)
- No, ma ci andrà vicino (31%, 164 Votes)
- Impossibile! (28%, 145 Votes)
- Sì, ma con calma (27%, 143 Votes)
- Sicuramente entro il 2012! (12%, 65 Votes)
Total Voters: 523
TAG: Federer, Sondaggio, Sondaggio Livetennis
ahah Grazie!! 😳 😉
Hai ragione! Rimediamo 😉
Thanks!
si ma le percentuali tra i votanti sono vicinissime(addirittura 2 soli voti tra “impossibile” e “si ma con calma”)
ps
almeno un piccolo credit!
puo’ vincere Wimbledon se quei c…i degli inglesi smettono di far giocare sull’erba battuta, gli altri ormai non li vince piu’, quindi a 20 e’ ben difficile che ci arrivi, ma certo non ci arrivera’ mai EMBOLAL ….
@ Angelo (#487647)
Beh su dai, non puoi dire così. Non discuto il fatto che non ti piaccia(anche se a me pare un po’ strano 😀 ), ma è impossbile che non ti faccia nè caldo nè freddo un suo ritiro. Quando si ritira uno dei piu’ grandi di sempre, fà un certo effetto che non sò neanche io spiegare. Forse un po’ di malinconia, bu chissà. Io ci sono rimasto un po’ male quando ad esempio si è ritirato Sampras o Agassi ecc. perchè poi ti mancano i loro incontri. Vedrete quando non ci saranno piu’ Federer e Nadal come li rimpiangerete. Soprattutto oggi che il tennis ha perso molto in termini di stile. Il primo posto sarà un continuo alternarsi di gicatori che non fanno altro che tirare bordate da una parte all’altra. Insomma chi starà meglio fisicamente si prenderà il primo posto. E soprattutto vedrete come caleranno i telespettatori. Certo come si dice: morto un papa se ne fà un altro. Ma non sempre vale questo detto 😉
Io esagero sempre ma se si ritira a me non fa nè caldo nè freddo dato che non mi è mai piaciuto pur riconoscendone il talento ma a guardarlo giocare mi annoio. 😆
@ Angelo (#487616)
Eeeeeeeeeeeeeeeeeeee mamma mia come siamo precipitosi 😀 . Certo, dopo i 30 anni è molto difficile essere continui e di conseguenza portare a casa trofei, ma non per questo significa che Roger si debba ritirare. Ripeto, per me dirà ancora la sua, nel senso che farà degli ottimi piazzamenti nei tornei. Magari è difficile che vinca, ma questo non significa che non vincerà piu’ niente. Poi dipende anche come uno la prende, nel senso che ci sono stati giocatori che hanno preferito ritirarsi da numeri uno o comunque quando erano nell’apice dei trionfi e magari si rendevano conto che continuando peggioravano le cose. Oppure, e secondo me è il caso di Roger, ci sono giocatori che preferiscono giocare fino a quando si sentono bene fisicamente, non interessandosi di eventuali sconfitte future. D’altronde se non ricordo male, Roger stesso in un’intervista disse che lui giocherà a tennis fino a quando si sentirà bene.
Prima lo fermava solo Nadal, poi Djokovic con Del Potro e domani forse ci riuscirà pure il mostro di Lockness Murray.
La via del tramomonto è imboccata si deve solo aspettare la notizia del ritiro.
@ chuck (#487579)
Quello che hai detto tu mi pare un po’ troppo 😀 , per il semplice motivo che quando sei a 30 anni, non puoi avere la stessa freschezza fisica e continuità di un 20 – 22 enne, e ultimamente dalle partite contro Djokovic, si evince che, basta che un giocatore gli tenga bene la partita a livello fisico, e Roger ha difficoltà, perchè non è a posto neanche mentalmente, soprattutto nei match lunghi 3 su 5. Per cui la vedo molto dura che possa arrivare a 19. Ma alla fine non è il 19 o il 20 che conta. Al di là di come concluderà la carriera, Roger è già uno dei migliori di sempre, se non il migliore. Chissà quanti vorrebbero avere un palmares come il suo. Anzi che dico, un palmares anche la metà del suo 😉 !!!
un wimbledon, un usopen e un australianopen puo’ ancora vincerli x un totale di 19 slam
io spero che invece vinca ancora a wimbledon
@ daniele (#487555)
Concordo anch’io. Personalmente credo che Roger qualche altra cosa la vincerà, ma si tratterà di qualche Master 1000. Per gli Slam la vedo dura, perchè il problema non è solo il rendimento di Nadal, ma come egli stesso ha detto in un’intervista qualche giorno fà, ci sono molti giovani pronti a farti la festa. Oggi il tennis è cambiato: anche i piu’ grandi fanno fatica a dominare completamente, perchè i giovani adesso sono molto preparati atleticamente, e se ti trovi di fronte un giovane in forma, gasato, che ti tira bordate a 220 – 230 Km/h, anche se sei Federer o Nadal o chissà chi, hai difficoltà a vincere. Questo sicuramente non impedirà a Roger di dire la sua per almeno altri 2 anni. Penso che magari un altro Slam gli possa scappare. Non sò se sarà un Wimbledon o un Us Open ecc., un altro Slam potrebbe vincerlo, ma arrivare a 20 mi sà che ora come ora è un’impresa quasi impossibile per l’attuale stato di forma in cui è e in cui si accinge ad essere per il futuro. Poi per carità, nessuno puo’ dire niente, nessuno puo’ prevedere niente. Il tennis è imprevedibile, quindi come si dice: chi vivrà vedrà.
cavolo, se continua a giocare partite orrende contro djokovic nn raggiungerà neanche più una finale!!! 😥 Ma cosa gli succede quando incontra Nole? Boh…
secondo me con un rafa in forma al RG e wimbledon non c’è sfida o djokovic è molto migliorato ed è N 1 sul cemento perciò a meno che roger ritorni in super forma è davvero difficile che vinca altre prove dello slam , ormai va per i 30 ani .