Italiane: Anna Giulia Remondina “Mi sto concentrando unicamente sul mio gioco. Il mio modello di tennista è Francesca Schiavone”
Questa una dichiarazione di Anna Giulia Remondina impegnata questa settimana nel torneo di Lione (lo scorso anno si impose nella manifestazione transalpina).
Dichiara l’azzurra: “Vorrei avvicinarmi intorno alla posizione n.150 in questa stagione. Mi piacerebbe giocare le quali al Roland Garros.
In carriera non ho mai giocato un torneo dello Slam”.
“Prendo le partite una dopo l’altra, davvero, mi sto concentrando unicamente sul mio gioco, cerco di giocare bene e divertirmi il più possibile”.
“Il mio modello di tennista è sicuramente Francesca Schiavone, vorrei la sua grinta e la sua rabbia per vincere le partite, in termini di gioco, mi piaciono molto, Justine Henin e Kim Clijsters“.
TAG: Italiane, Remondina
Ho letto della tua vittoria (Rivincita) con A.L.Bona…ora avanti e cerca di sfatare il detto famoso “NEMO PROPHETA IN PATRIA” 🙄
Domani Giulia, comincia l’avventura nella tua Brescia.Auguri..se posso e se andrai avanti,come spero,lascio Malonno e faccio un salto in Castello a vederti.. 💡
Ho visto la finale che hai perso con la spagnola…mi spiace..,ma sul 4-3 nel secondo set hai sofferto e perso il servizio ho capito che ormai era finita. Brava ugualmente..poi ho scoperto oggi che tuo papà e un grande allenatore di calcio…auguri di nuovo e…ai prossmi successi. 😛
Ho visto la semifinale con la Manticone…brava Giulia …ora festeggiamo la Pasqua..auguri…ho scoperto oggi che tuo papà è l’allenatore della Spal… 💡
Brava Giulia…ora la semifinale..poi domani apriremo l’uovo di Pasqua.Auguri… 😛
no ho potuto seguire il tuo incontro con la Knapp (settimana Santa Messa),però ho visto con soddisfazione che hai vinto..sempre i soliti treset,ma va bene continua cosi’ e che Domenica sia Pasqua di resurrezione anche per te.
Spero cara Giulia che tu possa leggere tutti i commenti su di te che ho fatto dopo ogni incontro..con riferimenti a colei cui tu ti imiti..Francesca..Sono contentissimo che sei riuscita a bissare Lione..ora che sta migliorando la tua forma,voglio vederti entrare nelle prime 1OO.Auguri Giulia… 🙄
Mi dispiace per questa sconfitta con A.Lisa Bona…ora ricomincia..potevi bissare Lione.
Sono contento che sei in semifinale a Pomezia.Leggo che hai faticato e non sei al massimo..coraggio Giulia..devi andare avanti..fallo anche per me..un tifoso dalla Valle Camonica che non ti conosce,ma ti ammira molto…
Brava GIULIA (come ti piace farti chiamare) ti sei riconfermata..complimenti,ma ho scritto in altri siti comincia a volare
e prendi fiducia dei tuoi mezzi.
Mah, sperare non costa nulla… ma un altro exploit come quello della Schiavone mi sembra difficile… il nulla per un secolo (parlo di vittoria di slam) e poi due in pochi anni? nn credo 😉 speriamo perlomeno possano giocarsela con le migliori!
brava Giulia hai raggiunto le semifnali…sono contento e saranno felici i tuoi amici della Vavassori.
Beh, si, Schiavo o Penna rimarranno per molto tempo il punto di riferimento per le nostre nuove leve, vorrei quasi dire per sempre…anche se mi auguro che qualcuna possa eguagliarle o, addirittura, superarle 🙂
Due ragazze entrate in top 10, di cui una ha addirittura vinto uno Slam, chi non le avrebbe come riferimento e come esempio?
Lei, a quanto leggo, apprezza la grinta della Schiavo.
Io le auguro anche qualche risultato…
Così come a tutte le nuove girls del tennis nostrano…
Io l’ho vista giocare qualche anno fa e sinceramente la immaginavo adesso molto più avanti in classifica,perchè ha molto talento. Deve essere successo qualcosa che l’ha rallentata, e non mi pare che le cose stiano andando meglio quest’anno.
Brava A.G. tieni in alto i colori Italiani…e anche i colori di Brescia. Ti ispiri a Francesca…siete quasi compaesane.
Questi sono i frutti che le nostre splendide ragazze raccolgono… in generale, una teenager tennista italiana può pensare di “essere come la schiavo”o “fare bene come la penna”, ecc. Al maschile questi “buoni” esempi latitano… 😐 Cmq nn l’ho mai vista giocare la Remondina, anche se un ’89 dovrebbe trovarsi più avanti a questo punto della sua carriera.
Beh si è scelta dei bei modelli, però non ho capito perchè in termini di gioco non la prende in considerazione la Schiavone. L’importante comunque è che non ha preso come riferimento la Wozniacki,la Jankovic le russe o le Williams, almeno dimostra buon gusto…