Rafael Nadal è pronto a guadagnarsi una medaglia alle Olimpiadi
Rafael Nadal piuttosto di recente aveva detto in conferenza stampa che in cambio del posto di n. 1 della classifica mondiale – suo dichiarato obiettivo principale – sarebbe stato disposto a perdere al primo turno dei Giochi Olimpici.
Ora che il primato mondiale è stato ormai raggiunto – l’ufficialità ci sarà per ragioni di calendario il 18 agosto – l’orgoglio del campione si mostra in piena luce e lo spagnolo non pare affatto disposto a fare la parte del figurante. Nadal ha, infatti, detto: “Ho tutta l’intenzione di approfittare del clima olimpico e sono qui per provare a vincere una medaglia”. Del resto, ha aggiunto: “E’ un onore rappresentare il mio paese e attendo con impazienza di prendervi parte”.
Rafael Nadal, dal 18 agosto prossimo n. 1 del mondo, ha deciso, diversamente da Federer, di alloggiare all’interno del Villaggio Olimpico per vivere fino in fondo l’atmosfera unica dei Giochi.
Le olimpiadi sono la grande chance per vedere se il dopatone sia davvero dopato.
Spero che gli facciano le analisi anche per il doping di terza generazione e che risulti pulito perchè nadal è comunque un patrimonio per il tennis moderno.
[messaggio modificato da utente]
si certo.. se fosse stata terra avrebbe avuto molte possibilità di battere nadal.. ahahah :):)
Se fosse terra e non cemento il nostro Poto…….
E invece secondo me vincerà le olimpiadi ……… al massimo perderà in finale ……… vedrete 🙂 !!! Ormai l’epoca di dominio di Roger sta volgendo al termine ;-), ma d’altronde prima o poi doveva succedere 😐
perdera’ al primo turno contro quel mostro del cemento che incontra…
nadal è cotto…è arrivato fracico a questi giochi
Ha aggiustato il tiro…
credo che se sarà in buone condizioni almeno al bronzo ci deve arrivare!! anche se le olimpiadi sono particolari e non è detto che i pronostici vengano rispettati..