WTA Monterrey: Qualificazioni. Corinna Dentoni eliminata al secondo turno
Corinna Dentoni si ferma al secondo turno nelle qualificazioni del torneo WTA di Monterrey ($220,000, cemento).
La giocatrice toscana è stata eliminata per mano della spagnola, Laura Pous-Tio, classe 1984, n.85 del mondo, con il punteggio complessivo di 63 76 (3) in 1 ora e 50 minuti di gioco.
Primo set: Corinna perdeva il servizio al terzo gioco e senza aver conquistato mai break point, cedeva nuovamente la battuta al nono gioco, con l’iberica che portava a casa la frazione per 6 a 3.
Secondo set: La Dentoni sotto per 2 a 5, agganciava la spagnola sul 5 pari.
Si andava al tiebreak e qui l’azzurra avanti per 3 a 1, subiva un parziale di sei punti consecutivi perdendo tiebreak e partita per 7 a 3.
TAG: Dentoni, WTA Monterrey, WTA Monterrey 2011
5 commenti
peccato per corinna si e’ feramata gia’ 2 volte al terzo turno tra cui una volta all’ australian open .
adesso per la prima volta al secondo turno .
non riesce a superare le qualificazioni ed andare nel main draw
@ Angeli Pierre (#486033)
Nel tennis come in tanti altri sport,non esiste la sconfitta onorevole.Qui o vinci o perdi,ciò che ci induce(me compreso)ad utilizzare questi argomenti è che spesso per svariati motivi gli atleti vanno in campo senza lottare.Mentre uno sportivo dovrebbe per rispetto di sè e dell’avversario esprimere sempre impegno!!!!!!!!! Quindi l’avere lottato e profuso impegno non dovrebbe mai essere elemento di merito,bensì consuetudine.
Giocatrice a mio avviso di buonissime potenzialità,ma ha cambiare marcia sta faticando un po’ troppo.Io sono fra quelli che pensano che la Dentoni abbia mezzi da TOP 50 e non credo di essere l’unico,però se perde altro tempo,dopo potrebbe diventare un impresa piuttosto complicata.FORZA CORINNA cuore,grinta e sudore!!!!!!!
Sconfitta che ci sta in un tabellone troppo arduo per le sue possibilità odierne. Ha fatto il suo.
Almeno ha fatto una buona partita. Perdere con questo punteggio non è un disonore.