Roger Federer punta sui Giochi Olimpici per riaversi dal momento difficile
Roger Federer punta sui Giochi sia per realizzare il suo “sogno olimpico” – finora lo svizzero non è riuscito mai ad imporsi alle Olimpiadi – sia per partire col piede giusto in questa fase finale di stagione che subito dopo Pechino lo vedrà impegnato agli US Open.
Federer è anche tornato a spiegare la sua decisione di alloggiare fuori del Villaggio Olimpico. Ha detto che la scelta è dipesa solo dal fatto che abituato com’è a risiedere in hotel, non ha voluto modificare nulla rispetto al passato. Tuttavia ha ripetuto che trova “magnifico” il Villaggio.
Quanto al suo attuale stato di forma, Roger ha detto: “Mi sento bene, ma so che tutti hanno la possibilità di vincere. Solo alla fine si vedrà chi avrà avuto il suo giorno fortunato”.
Roger Federer, perso ormai in favore di Nadal il posto di n. 1 del ranking, punta tutto sulle Olimpiadi e i prossimi US Open per riscattarsi.
Io gli auguri li ho fatti nella sede dovuta cioè il suo sito. Cmq hai ragione anche qui è un bel posto per fare gli auguri a Roger!
Tanti Auguri Signore del Tennis!!
Finalmente !!! Concordo al 100% !! Allora c’è un po’ di sensibilità in giro!
Alle Olimpiadi si va per giocare e per provare a vincere…non per fare gli autografi o le foto…se Rogr ritiene che tutto questo lo distraeva in un momento non facile della sua annata ha fatto bene a ritirarsi in albergo.
Non la vedo una cosa fuori dal mondo…non deve fare il clown, ma il suo lavoro!
gli auguri a roger li potevate fare!!!
Massì dai, le persone sono mica tutte uguali ! Ad esempio Nadal andava a trovare spesso Fuentes e Roger no….che ci volete fare…
forza roger!!!!! riscattati facendo vedere ke il tuo tennis è il migliore!!!! spero tanto possa ritornare numero uno…ma un Nadal del genere ki lo ferma…ogni match ci vorrebbe il djokovic della semifinale di cincinnati ahahah 🙂 come on roger,come on! 😉
non mi sembrava di essere stato così scortese!! ancora con sto stato patrimoniale di federer e rafa..ti ho già detto che non mi interessa.. per me possono comprare metà mondo per uno (tranne dove sto io)!! io mi riferivo solo alle diverse scelte tra due diverse persone!! poi certo che ha firmato lo stesso autografi e ha rilasciato interviste..mica è un mostro…ma si fa per parlare..cmq io non sono per niente nervoso anzi, mi piace quando discuto con persone che non la vedono come me..
Se vuoi ti rinfresco sullo stato patrimoniale di Rafa. Tre quarti di Palma di Maiorca è sua.Per ora. Pensa all’età di Federer. Vi dà così fastidio sto fatto di dove dorme sto cristiano! Per il Master a Roma tutti i tennisti dall’albergo al Foro Italico vengono presi e portati e poi riportati in albergo dalle Mercedes messe a disposizione dallo sponsor. E’ lo sponsor! Se leggi gli articoli di LiveTennis c’è scritto di un Federer in caffetteria al villaggio, di un Federer fotografato mentre rilascia autografi, di un Federer che si aggira nel villaggio… ha rilasciato interviste ai giornalisti….trovatevi un altro bersaglio per sfogarvi. Non penso che il giaciglio di Roger Federer sia di vitale importanza. Oppure sì. Chissà. E poi questo tono “capisci quello che ti pare!!”, ci si confronta al limite. Capisco quello che mi suggerisce la mia intelligenza che probabilmente non arriverà alla tua ma che ci vuoi fare. Purtroppo c’è chi nasce tendente ad ammirare Federer e chi Nadal. Rilassati.
Non c’è niente qui che valga la pena di innervosirsi.
evidentemente capisci sempre quello che ti pare!! ho detto come lui tutti i tennisti se lo possono permettere di fare come ha fatto lui ma ripeto ti fa capire la differenza tra chi si sente un divo e chi no!!! nadal per esempio non ha certo problemi di soldi ma non è che si è messo a fare la star…c’è un villaggio olimpico e si sta nel villaggio olimpico!! i giornalisti i tifosi..sei federer non li vuoi avere attorno?? sarà dura…..
Lo sai che Federer ha anche un aereo privato? Di Mercedes ne ha da vendere tutte regalate dagli sponsor. E’ anche diventato uno dei soci della Mercedes.Ha anche una bella villa a Dubai, oltre che in Svizzera. Guadagna circa 29 milioni di euro l’anno, tra montepremi e sponsor. Che altro …………Se mi viene in mente qualcosaltro lo posto.
Pensa cosa è stato capace di fare. Ora è diventato deficiente tutto di un botto. Secondo voi.
intanto ci sono novità sul divo di basilea!! oltra ad alloggiare in un hotel a 5 stelle si è preso anche l’autista privato che lo porta a bordo di una mercedes ai campi di allenamento!! ah dimenticavo la mercedes ha anche i vetri oscurati.. non si sa mai !! più che signore di comportamento è un signore da come si fa trattare…!!! non è l’unico che si può permettere un trattamento del genere perchè i tennisti a questo livello non hanno problemi economici ma ti fa capire come le persone sono diverse….e rafa è n1 anche in questo!
Io ho avuto la stessa sensazione quando in un’intervista ha detto “quello che sta facendo Rafa è spaventoso”( dove “spaventoso” è la parola chiave).
Ma per carità… Absit iniuria verbis.
in questi giorni non solo federer è nervoso !! sarà il caldo!! non si può neanche sdrammatizzare un pò la situazione che già assalite qualsiasi cosa venga detta!!! state calme/i
Roger è un essere umano quindi potrebbe benissimo darsi che non sia sereno perchè con Mirka le cose non vanno bene (mi auguro non per i miseri motivi descritti da ‘vamos rafa’) ma può essere nervoso per mille altri motivi.
Tipo, non può essere nervoso perchè ‘subodora’ che Rafa si aiuti in modo illecito e non può far niente perchè non può dimostrarlo? Non so, in un suo commento ho avuto questa sensazione, ha detto una cosa tipo ‘la forma fisica di Rafa è assolutamente incredibile’. Io ci leggo qualcosa, non so voi. Certo che poi chi ci gioca contro parte già nervoso e psicologicamente ‘fragile’.
Scusa ‘Vamos Rafa’.. se i successi delle donne nella vita dipendessero dalla bruttezza degli uomini che hanno al loro fianco ci sarebbe da piangere! E mi fermo all’aspetto fisico, se parlassi anche della stupidità si potrebbe scrivere un’enciclopedia….sarebbe come sparare sulla croce rossa. Poi non si capisce come mai se vincono è merito loro, se perdono è colpa delle donne che hanno al proprio fianco… ma avete rotto ! Ma fatela finita ! Nessuno costringe Federer a stare con Mirka mi sembra !!!!!!!!!!!!!!!!!!
uno che si appella al giorno fortunato…
è nervoso federer è nervoso,4 giorni fà mentre si allenava nel campo di allenamento e aspettava i giornalisti sul display appare la scritta di berdich che era stato suo giustiziere ad atene,federer una volta accortosi dello scherzo prende tutto e visibilmente contrariato lascia il campetto e i giornalisti a bocca asciutta,mentre lui faceva questo dall’altra parte della città nadal sorrideva e firmava autografi,adesso abbandona il villaggio olimpico per starsene dasolo in un hotel,è nervoso è nervoso
non potendo sapere le reali motivazioni del calo di federer ho fatto un’ipotesi!! considerando che è impossibile che uno come lui non sia più in grado di giocare e considerando il suo fisico che non gli ha mai dato problemi che io ricordi negli ultimi anni a parte la mononucleosi (che è una malattia più che un problema fisico diretto) l’unica cosa che mi è venuta in mente è l'”orribile” mirka!! potrebbero esserci dei problemi tra di loro!!cmq maschilisti o no non ci vuole molto a vedere che mirka è ingrassata e che ogni torneo che passa è sempre peggio!! che roger se ne sia accorto???…………
Considerate che se Mirka è troppo grassa , Federer c’ha na scucchia che me pare Prodi!!
ma andy chi? roddick te prego no 1. è scarso 2. nemmeno gioca alle olimpiadi
Vamos Andyyyyy
It’s amazing! What… say??(Al Pacino) VAMOS RAFAAAAAAAA!!!!!!!!
E’ arrivato lo psicologo ! Ma illuminaci !! Per quale motivo la causa sarebbe Mirka? Perchè è ingrassata? Te lo chiedo perchè questa sciocchezza l’ho già letta su un altro sito in un commento di uno stupido maschilista fallocrate … spero che le tue motivazioni siano più intelligenti !
secondo me se andava nel villaggio si dava una svegliata!!! e invece rimarrà in hotel con mirka!! come ho già detto il problema è lei prima di qualsiasi calo psico-fisico..
Go and win, Roger. The Gold Medal is yours. You’re the best, you’re the Genius.
Penso che la sconfitta di Wimbledon gli abbia lasciato un segno indelebile. Adesso deve non pensare più alla posizione di classifica ma solo a vincere i “suoi” tornei perchè sono questi che rimarranno nel suo palmares. Penso che nella storia del tennis un McEnroe sarà ricordato molto più a lungo di un Lendl o un Courier.
Giorno fortunato…… Non è sicuro di se stesso…spero di sbagliarmi.