Challenger Casablanca: Manca la settima vittoria in carriera Alessio Di Mauro
Alessio “Leone” Di Mauro si arrende in finale nel torneo challenger di Casablanca (terra, $30.000+H).
Il tennista siciliano, dopo una grande settimana è stato battuto dal russo Evgeny Donskoy, classe 1990, n.259 del mondo (che contro Matteo Viola nei quarti di finale aveva annullato due match point sul 5 a 2 del terzo set), con il punteggio complessivo di 26 63 63 in 2 ore di gioco.
Per l’azzurro poteva essere il successo n.7 nel circuito challenger.
L’ultimo successo di Alessio nel circuito challenger risale al torneo di Milano 2009.
Con la finale ottenuta l’azzurro da domani sarà intorno alla posizione n.143 ATP.
Primo set: Alessio brekkava il russo al quarto gioco (da 40-15) ed all’ottavo game (con Donskoy avanti per 40 a 0), chiudendo la frazione per 6 a 2 senza annullare alcun break point ad Evgeny.
Secondo set: Donskoy dopo aver perso un break di vantaggio al sesto gioco, dal 3 pari piazzava un parziale di tre giochi consecutivi, con il russo che conquistava il set per 6 a 3 (i break decisivi al settimo e nono game).
Terzo set: L’azzurro sul 3 a 4, perdeva il servizio a zero, con Evgeny che quando ha servito per il match sul 5 a 3 è andato sotto per 15-30, per poi piazzare tre punti consecutivi ed aggiudicarsi l’incontro per 6 a 3.
TAG: Challenger Casablanca, Challenger Casablanca 2011, Di Mauro
che Di Mauro sia un fuoriclasse forse e’ un po’ troppo…? E’ un onestissimo, generoso lavoratore della racchetta . Comunque molto bravo per quello che ha fatto oggi ed in carriera visti i suoi mezzi e la sua dedizione . Gianni
fratello sei un grande credimi..vamossssssssssssssssssssssss
Niente da dire!!!!! Solo bravissimo Alessio!!!!!!
vabene così alessio!!! ci hai provato a 33 anni in pochi ci riescono sei un grande!!!! ci rifacciamo al prossimo!
bravo lo stesso
Peccato Alessio che nel 3° set è sembrato senza benzina e un po’ scarico. Onore, comunque, a Donskoy che dopo essere stato piallato nel 1° set ha cambiato tattica rallentando il ritmo e togliendolo a Di Mauro per poi accelerare appena il siciliano accorciava. Un bel talento che ha vinto il torneo passando dalle qualificazioni.
Magari chi aveva accusato Viola di essersi venduto la partita contro questo sconosciuto russo, forse, dovrà ricredersi, o avanzare scuse importanti. Certo Viola poteva chiudere con un po’ più di coraggio ma il tennis è così.
colpa di viola se no sarebbe stata finale italiana
Con la nuova classifica.potrebbe tentare qualche qualificazione nei tornei atp…..
onore e merito a qst fantastico fuoriclasse..orgoglio siciliano