ATP Dubai: Finale scontata. Federer e Djokovic sono i due finalisti
Sarà tra Roger Federer e Novak Djokovic la finale del torneo ATP di Dubai ($1,619,500, cemento).
Lo svizzero nella seconda semifinale si è imposto su Richard Gasquet, con il punteggio di 62 75 in 1 ora e 14 minuti di gioco.
Federer nel primo parziale brekkava il giocatore transalpino al primo e settimo game, chiudendo la frazione per 6 a 2, senza annullare nel corso del set break point.
Nel secondo set Roger sotto per 3 a 5, grazie al break di Richard all’ottavo gioco, recuperava immediatamente il servizio di svantaggio e piazzava dal 3 a 5, un parziale di quattro giochi consecutivi conquistando il match per 7 a 5.
Novak Djokovic si è imposto nella prima semifinale su Tomas Berdych, con il punteggio di 67 (5) 62 4-2, ritiro del ceco per un problema alla coscia sinistra.
Nel terzo set sul 3 a 2, Novak brekkava Tomas che appena concluso ll game si ritirava (aveva chiesto l’intervento del fisioterapista già all’inizio del terzo parziale).
TAG: ATP Dubai, ATP DUBAI 2011, Berdych, Djokovic, Federer, Gasquet
@ Edberg (#485409)
Ne guadagna a prescindere perchè l’anno scorso non ha giocato questo torneo.
Il discorso è che non li guadagna adesso ma più avanti perchè per il meccanismo del punteggio ATP devi avere un certo numero (4) di ATP 500 nel tuo score (e Dubai fa parte di questa categoria) e se non li giochi prendi naturalmente degli 0 ma relativamente agli ultimi tornei in ordine cronologico di questa tipologia, indipendentemente che tu sia iscritto o no.
Per questo motivo Roger ha tre 0 relativi ai 500 per quanto riguarda il 2010 ma il primo che scade è Amburgo a luglio (o Washington, non ricordo esattamente)
dopo i tantissimi punti persi con l’AOpen..
il Re ne guadagna a prescindere o…deve vincere?
Sarà una bella finale. Se Roger si batte come gli ultimi 4 giochi con Gasquet per Djokovic non c’é speranza.
io nn mi spego cm si possa fare a tifare contro ROGER FEDERER!!!!il più forte d tutti e d tutti i tempi…
vai grande re Roger….sempre cn te!!!!!!
“giovane simpatico pagliaccio serbo”
“l’ha fatto vincere per compassione”
Eh daje… ma che gente segue questo sport?
federer è il piu’ forte di tutti e sempre lo sara’ e nole è solo un giovane simpatico pagliaccio serbo e nulla puo’ contro la classe di federer e se roger negli ultimi due slam l’ha fatto vincere è solo x compassione e x una certa eta’ che ogni tanto si fa sentire w il re
spero che vinca NOLE
a
Beh direi che gli organizzatori non possono di certo lamentarsi per la finale 😀
Non cr 😈 edo proprio…..FORZA NOLEEEEEEEEEE 😉 😉 😈
Bene, spero che Roger cancelli la prestazione opaca dell’Australian Open!