Challenger Casablanca: Alessio Di Mauro conquista la finale
Alessio Di Mauro è in finale nel torneo challenger di Casablanca (terra, $30.000+H).
Il tennista siciliano, n.7 del seeding ha sconfitto nella seconda semifinale il croato Franco Skugor, classe 1987, n.182 del mondo, con il punteggio complessivo di 67 (3) 76 (6) 62 in 2 ore e 45 minuti di gioco.
Domani nella finalissima Di Mauro affronterà il russo Evgeny Donskoy, classe 1990, n.259 ATP.
Primo set: Alessio dopo aver salvato quattro palle break sul 15-40 (sul 2 pari), strappava la battuta al croato nel sesto gioco portandosi avanti per 5 a 2.
Skugor recuperava il break di svantaggio al nono game e agganciava l’azzurro sul 5 pari.
Sul 5 a 6 il croato sotto per 15-30, riusciva a tenere la battuta.
Nel tiebreak Di Mauro sotto per 1 a 4, recuperava i due minibreak di svantaggio, ma poi sul 3 a 4, perdeva tre punti consecutivi, con Franco che portava a casa la frazione per 7 punti a 3.
Secondo set: Di Mauro andava in vantaggio per 4 a 2, grazie al break al quinto game, recupero di Skugor che impattava sul 4 pari.
Sul 4 pari il croato annullava due break point e si portava sul 5 a 4. Si andava al tiebreak e qui Alessio sotto per 4 a 5, riusciva a procurarsi un set point sul 6 a 5, ma non lo sfruttava.
Sul 6 pari Franco sbagliava una facile volee ed alla seconda palla set l’azzurro metteva a segno un servizio vincente aggiudicandosi il parziale per 8 punti a 6.
Terzo set: L’azzurro brekkava Skugor al secondo ed all’ottavo gioco e senza annullare palla break si aggiudicava la partita per 6 a 2.
TAG: Challenger Casablanca, Challenger Casablanca 2011, Di Mauro
Straquoto!
IL FENOMENO LO ABBIAMO NOI ! 😀
Una sola sconfitta in due mesi ad inizio 2011.
Altro che FEDERER, NADAL, DJOKOVIC, MURRAY e compagnia varia ! 😎
AGOSTO 2007 ,COPPA VALERIO/GALEA CUP UNDER 18 , PORTALURI GIORGIO BATTE DONSKOY 1/6 6/4 6/2 GRANDE MATCH.MI CHIEDO COME ADDETTO AI LAVORI, QUESTO RAGAZZO PERCHE NON E’ STATO SEGUITO DALLA FEDERAZIONE?
semplicemente immenso!!!
senza parole
Siamo arrivati al sabato aspettando i vari seppi,starace,fognini e le ragazze(giustificate),e indovinate chi ci tiene con il fiato sospeso:ALESSIO DI MAURO,un tennista di siracusa che si è fatto da solo senza aiuti dalla federazione,che è stato negli anni scorsi squalificato x 1 anno ingiustamente perchè non era raccomandato come gli altri,ora si merita queste soddisfazioni perche’ è tutta farina del suo sacco.Alessio facci sognare,sei l’orgoglio della magna grecia,forza siracusano doc.
Ragazzi,domani sarò lì a vedere Alessio!
Forza!
Bravissimo DiMAURO,ora sotto con la finale!!!!!!! l’appetito vien mangiando!!!!!! Della classifica non mi importa nulla inquanto anche tornasse a ridosso dei 100 la sua dimensione rimarrebbe la stessa,nei challenger può ancora “spettinare” molta gente.Negli ATPinvece non ci sarebbe “trippa per gatti”
Alessio… Di MITO!
@ giovanni malonno (#485372)
appunto fai come il Lecce contro la Juve, distruggilo!ahahah
forza Lecce
ho visto giocare Donskoy al futures di Vicenza e sinceramente è un ragazzo davvero promettente. Completo nei fondamentali, scarseggia a rete (e ci va proprio poco) ed ha una buona prima (seconda attaccabile però). In quel caso perse contro Aranguren che gli rimandava in campo di tutto.
Dal punto di vista mentale è un pò altalenante e secondo me il nostro super Alex ha diverse armi per poterlo battere!!!
STREPITOSO ALESSIO!!!! sei un grande …che molti prendano esempio da lui!
una persona stupenda anche fuori dal campo ho scambiato parola con lui spesso a tc match ball di siracusa veramente un signore!
poi per quanto riguarda l’aspetto da giocatore è un mostro!
facci sognare anche domani, lunga vita al mitico Di Mauro!!!!
Bolelli prendi esempio!!!!
Alessio..non fare come la mia Juve contro il Lecce…nn guardare la classifca.Gica come sai e in bocca al…..
putroppo la vedo dura con un giocatore di 13 anni piu’ giovane che ha concluso la semifinale almeno 4 ore prima di lui. Cmq non lo vedevo da tempo…Di Mauro e’ molto migliorato al servizio. Alla fine ha fatto piu’ aces di Skugor!
141 con la finale
131 con la vittoria del torneo
conti approssimativi ma che non dovrebbero essere lontani dalla realtà.
Spero solo che non paghi domani le 2 ore e 45 di oggi, perchè l’avversario in finale è ampiamente alla sua portata.
🙂 non o parole quest uomo a due palle enormi sei un idolo daI ALESSIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
evviva. a un certo punto pensavo perdesse
bravissimo alessio, adesso devi compiere un’impresa
Altro che lotta, quando gioca bene Di Mauro serve meglio addirittura di Skugor! Non è un lottatore-pedalatore senza armi ma aiuta la lotta con fondamentali incisivi tra cui la battuta.
Grande Cagnaccio,esempio per tutti,ormai senza aggettivi,skugor è un buon giocatore,ma piano piano Il Dima lo ha annientato.Il bello è che Alessio sembre venire fuori mano a mano che la partita si fa dura,è allora che il cagnaccio si fa più valere.Visto parte del secondo e il terzo,mi è piaciuto tantissimo,con la palla potente e tagliente passare molto spesso poco sopra la rete,un tennis infaticabile e preciso da migliore degli “arrotini spagnoli”.Se continua così,un ritorno nei 100 è tutt’altro che impossibile.Gli auguro davvero di divertirsi a Roma e perchè no,al Rolando.Stima tutta la vita.
10,100,1000 Alessio Di Mauro!!!
poteva essere una finale tutta italiana
Onore ad un grandissimo professionista, ke lotta ancora come un ragazzino su ogni palla… a mio avvisa merita di rientrare nei 100, visto ke attualmente nei 100 ci sono scandali viventi come Bolelli…
skugor non lo avevo mai visto giocare, devo dire che è un ottimo giocatore,mi ricorda con le dovute proporzioni Cilic
Io non ho + aggettivi…
Ho visto buona parte del secondo e tutto il terzo set lo visto correre come un ragazzino per tutto il campo….incredibile la voglia di vincere di non darsi per vinto.
Un grande.
Veramente grandi complimenti
questo vecchietto torna nei 100 di volata!!!bravo
Grandissimo
GRANDE!!!!!!!!!!! NON FINISCE MAI DI STUPIRE……..
Alessio ti vogliamo bene!!! 🙂
questo skugor sembra valere di più del suo numero 182 nel mondo…nel primo e secondo set tirava certe mine di dritto…
grande di mauro!!!!!!!!
Come diceva quello: STRAORDINERIO
Grandissimo!!!!!! continua così..che ritorneraì nei primi 100!!!!!!!
Ti augurò una fine carriera alla Pozzi 😉