Gran gesto di sportività di Sam Querrey
Gran gesto di sportività di Sam Querrey nel secondo turno del torneo ATP di Delray Beach.
L’americano, impegnato contro il connazionale Ryan Sweeting, sul 5 a 4 in favore dell’avversario, e dopo essere stato avanti per 0-40, ha concesso l’ace e quindi il punto del match point a Sweeting, nonostante l’arbitro avesse ordinato la ripetizione del servizio in seguito alla segnalazione del net da parte della “macchinetta” preposta.
Ma Querrey non era di questo avviso e andava a stringere la mano al collega e amico per complimentarsi della vittoria.
Al termine del match Sam ha dichiarato: “Ho sentito il let, ma era un bel servizio. Avevo avuto tre chiamate in precedenza che forse mi avevano favorito, quindi, va bene così, Ryan è un amico”.
Sweeting dichiara: “Si è dimostrato una grande uomo. Poteva benissimo non regalarmi il punto, invece lo ha fatto. Gli offrirò una cena, mi sembra il minimo che io possa fare“.
TAG: Curiosità, Querrey, Sweeting
che fece tarango?
@ roditi (#485319)
grandissmo!!!me lo ricordo…un mito 😆 😆 😆
@ mirko_boca (#485349)
Affossi un diritto o un rovescio… Mica fai sta cosa plateale…
gli americani sono sportivi,o magari era venduta e doveva perderla 😆 per forza con quel punteggio 😆
ma che c’entra?!
allora ricapitoliamo: Sweeting è andato a servire per il match sul 5-4 e si è trovato 0-40, ha annullato un’altra palla-break, è arrivato al match-point (annullato), se ne è procurao un altro e lì c’è stato il gesto di Querrey. Ergo il match era in equilibrio, il game lottato e quindi rimane il bel gesto dell’americano. Fine della storia 🙂
un po’ come successe al mitico jeff tarango a wimbledon….
@ andrey (#485315)
Abbiamo rivisto la cosa ed è vero che Sweeting era 0-40, anzi ha annullato anche un’altra palla break ai vantaggi, prima di aggiudicarsi il match alla seconda palla a disposizione (con il bel gesto che ha compiuto Querrey).
Grazie per la segnalazione. Ciao.
ah adesso hanno cambiato la notizia, ma mica lo dicono che prima era diversa… un giornalista dovrebbe dirlo sempre quando modifica i propri articoli, anche se il web da questa possibilità.
ancora? ma non hai letto quello che abbiamo detto io e FabioLaFogna
il gesto merita, la situazione era in equilbrio…il matchpoint era sul 5-4 non sul 5-0 e quindi non affatto scontato. Bravo Querrey 🙂
@ redazione:
Potreste aggiornare la pagina del Tototennis con quanto ho riportato nel commento n°355, sostituendo anche il Regolamento con quello nuovo presente sempre nello stesso commento.
Grazie in anticipo 😉
infatti, sta notizia non è chiara
ma …azzo dite? ma se quando e’ andato a servire per il match sweeting e’ andato sotto 0-40 sul proprio servizio?
penso se era 40 pari non lo faceva questo gesto ”sportivo” 🙂
magari faceva ripetere il servizio e faceva un servizio vincente… sarebbe cambiato poco
ti chiameremo san querrey