ATP Acapulco: Continua l’ascesa di Dolgopolov. Fuori Wawrinka. Avanzano Ferrer, Almagro e Bellucci
Il tabellone del torneo ATP 500 di Acapulco ($955,000, terra rossa) si è allineato alle semifinali.
Alexandr Dolgopolov ha eliminato nei quarti di finale lo svizzero Stanislas Wawrinka per 64 76 (6).
L’ucraino nel primo parziale dopo aver annullato un break point sul 3 pari, strappava il servizio all’elvetico nel settimo gioco e chiudeva poi la frazione per 6 a 4.
Nel secondo set Stanislas andava subito avanti per 3 a 1, rimonta dell’ucraino che però all’ottavo game perdeva nuovamente il servizio con lo svizzero che si portava in vantaggio per 5 a 3.
L’elvetico, alla battuta, sul 5 a 3 si portava sul 30 a 0, ma qui l’ucraino piazzava quattro punti consecutivi e controbrekkava Wawrinka.
Sul 5 a 6 Dolgopolov annullava una palla set a Stanislas (sul 30-40) e si andava al tiebreak.
Nel tiebreak Wawrinka avanti per 5 a 3 e poi per 6 a 4 mancava altre due palle set. Alexandr piazzava un parziale di quattro punti consecutivi aggiudicandosi la partita per 8 punti a 6.
Avanzano in semifinale anche David Ferrer (26 75 62 a Juan Monaco), Bellucci che contro Kubot è stato sotto di un break nel terzo set, prima di recuperare lo svantaggio al secondo gioco e vincere la partita per 6 a 4 (break decisivo al decimo gioco, vinto a 30, dopo aver mancato la vittoria sul 5 a 3 quando aveva servito per il match).
Nicolas Almagro elimina in tre set Santiago Giraldo.
Lo spagnolo è stato bravo nel primo set ad agganciare il colombiano sul 5 pari, quando Giraldo sul 5 a 4 è stato a due punti dall’aggiudicarsi il parziale (era al servizio, 30 pari).
Quarti di Finale
David Ferrer – Juan Monaco 2-6 7-5 6-2
Alexandr Dolgopolov – Stanislas Wawrinka 6-4 7-6 (6)
Thomaz Bellucci – Lukasz Kubot 6-7 6-3 6-4
Nicolas Almagro – Santiago Giraldo 7-6 (0) 5-7 6-4
Semifinali
Bellucci – Almagro
Dolgopolov – Ferrer
TAG: Almagro, ATP Acapulco, ATP Acapulco 2011, Bellucci, Dolgopolov jr, Ferrer
2 commenti
Dolgo è un Fogna più creativo e improvvisatore che ha però pur facendo erroracci ha killer instinct.Se ha occasioni buone viene a rete al momento giusto e non si fa irretire. Avere la capacità di capire quando giocarsi il punto chiave e improvvisare alla grande fa la differenza anche se non si è costanti come non lo è l’Ucraino.
super guru dolgo
ora ferrer è il classico giocatore che soffre molto ma se si sveglia con il quarto buono puo vincere