Challenger Casablanca: Alessio Di Mauro è in semifinale. Battuto Greul n.114 del mondo. Domani intorno alle 13 l’attesa semifinale
Alessio Di Mauro vola in semifinale nel torneo challenger di Casablanca (terra, $30.000+H).
Il tennista siciliano, n.7 del seeding si è imposto nei quarti di finale su Simon Greul, classe 1981, n.114 del mondo, con il punteggio di 46 62 61 in 2 ore e 8 minuti di gioco.
Domani in semifinale l’azzurro affronterà Franco Skugor.
Primo set: Greul andava subito avanti per 4 a 2, dopo aver brekkato Di Mauro al primo gioco.
Al settimo game Alessio, da 40-15, cedeva nuovamente il servizio con il tedesco che si portava in vantaggio per 5 a 2.
Greul mancava la prima occasione di chiudere il parziale (brekkato a 15 dall’azzurro), ma sul 5 a 4 teneva il servizio (a 15) e conquistava la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Alessio in pochi minuti si portava in vantaggio per 5 a 0 (i break al secondo e quarto game).
Sullo 0 a 5 arrivava una timida reazione di Greul, che però sul 2 a 5, perdeva nuovamente il servizio, con Di Mauro che portava a casa il parziale per 6 a 2.
Terzo set: L’azzurro nel primo gioco salvava una palla break e poi andava avanti per 4 a 1.
Nuovo break di Alessio al sesto gioco che chiudeva la partita per 6 a 1.
TAG: Challenger Casablanca, Challenger Casablanca 2011, Di Mauro
Grande Ale….Finale….come inizio di stagione non c’è male….adesso vinciamo la finale così quando torni ci offri da bere…Dai Questo…!!!
Grande Alessio!!!!! 6-2 al terzo e si vola in finale!!!!!!
sta ributtando di là l’impossibile!!!!
Vai cagnaccio!!!Gran grinta,3 chiusura del secondo set con un ace!!
Che grande ragazzi!!
7-6 setpoint di mauro al secondo set…
un set sotto e 6-5 sotto
forza!!!giocagli sul rovescio!!!!!!!!!
@ ocramxp (#485247)
“Mio fratello sei il numero 1″…….
Alè
MOFRATEEEEE SI U NUMMERU UNOOOOOO!!!HEHEHEHEHE…
Sì nel 2007, e io da sempre che sostengo questa cosa… se torna davvero al 100% si avvicinerebbe al suo Best Ranking,e nonostanta l’età.. un bel pensierino a una WC per Roma c’è lo fareì eccome!!!!
Beh una bella impresa ma ricordiamoci che Di Mauro faceva finali ATP a Buenos Aires contro Monaco (chimera per gli Starace e i Fognini di oggi che pure hanno ambiziosamente giocato li ma con meno risultati). Non si può dire sorprendente perchè se torna se stesso batte con sicurezza questi avversari fuori dai cento sul rosso.
QUESTO FA SUL SERIO RAGAZZI!!!!
un ammirazione infinita
Alessio sembra avere nelle proprie corde l’impresa di vincerlo questo torneo…. staremo a vedere…. intanto salutiamo il suo ritorno virtuale nei 150.
Viola, nel frattempo conduce 2-1 nel terzo set, con un break per parte.
grandissimo alessio!servizio miglioratissimo a mio parere…spero di vederlo al roland garros, se lo merita!
Orgoglio di Siracusa,ti seguo da tantissimi anni,eppure sei ancora li’,tra i migliori;un esempio x tutti quelli che vogliono intraprendere questo sport,ti vorrei vedere dal vivo,spero in un ch in sicilia (l’anno scorso non sono andato a caltanissetta e a palermo),ti meriti un seguito piu’ numeroso,certo 34 primavere non sono pochi e il tempo passa x tutti,vorrei che vincessi qualche ch o futures prima di appendere la racchetta al chiodo,il piu’tardi possibile,Alessio facci sognare.
STREPITOSO ALESSIOOOOOOO!!!!! andiamo a vincerlo sto torneo!
@ ARNA ,SEPPI, FOGNA, STARACE, BOLE, VOLO, CIPS, DI MAURO, LORENZI, VAGNO, VIOLA, CRUGNO, FABBIANO,TREVISAN, NUMBER 1 (#485002)
4-3 servizio donsko….
Viola si è ricordato che aveva mantenuto troppi servizi di fila e subisce il break di fila …..6-4 2-4 e servizio viola ….
Prima partita di livello vinta nell’anno .Veramente bravo!!!!!! Le partite precedenti erano di ampia portata,oggi vi era un ostacolo insidioso,e Alessio lo ha scavalcato!!!!!!!
Grande Alessio! Aveva iniziato male Greul sembrava padrone del campo…Poi il tedesco è sceso e Di Mauro pronto, sempre aggrappato su ogni palla, non ha mollato e si è portato a casa altri punti che lo avvicinano ai 100.
Un esempio!
Grande match muretto è tornato….
bellissima partita davvero…..di Mauro ha tutte le possibilità di entrare nei 100…..un leone in campo!!!!!!!!!!!! COMPLIMENTI …..FAVOLOSO …..guadagna un posto nella mia classifica 😆
Grande Alessio!
Ora vogliamo la finale con Viola che ha vinto il primo set per 6-4!
C’mon!
Mito!!!!Sapevo che poteva farcela. 😀
Che esempio ragazzi!!Imparate sbarbatelli viziati,imparate..
mitico… 😆