WTA Doha: Flavia Pennetta batte per la prima volta in carriera Lucie Safarova e domani sfiderà nei quarti la n.1 del mondo Caroline Wozniacki
Flavia Pennetta in rimonta vola ai quarti di finale nel torneo Premier di Doha ($721.000, cemento).
La giocatrice pugliese, n.15 del mondo ha eliminato al secondo turno la sua bestia nera, Lucie Safarova (3 sconfitte in 3 incontri, prima di oggi), classe 1987, n.35 WTA, con il punteggio di 46 63 64 in 1 ora e 48 minuti di gioco.
Domani nei quarti di finale affronterà la n.1 del mondo, Caroline Wozniacki che si è imposta quest’oggi su Nadia Petrova per 63 62.
Primo set: La Pennetta dopo aver mancato una palla break nel secondo gioco, cedeva il servizio nel terzo game.
Nel quinto gioco l’azzurro salvava due break point e si portava sul 2 a 3. Dopo aver annullato un altro break point sul 3 a 5, ha avuto la grande occasione di controbrekkare la ceca sul 4 a 5, quando in vantaggio per 0-40, mancava ben tre palle break consecutive, con la Safarova che cosi’ riusciva a conquistare la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Flavia nel primo gioco, da 15-40 salvava due pericolose palle break.
Nel quarto gioco, a 15, l’azzurra brekkava la ceca e si portava avanti per 4 a 1, salvando altri due break point sul 15-40 (nel quinto game).
La Pennetta poi non aveva più problemi al servizio aggiudicandosi la frazione per 6 a 3.
Terzo set: Dall’1 a 2 Flavia Pennetta metteva la quinta e piazzava un parziale di tre giochi consecutivi (il break al quinto game) portandosi avanti per 4 a 2.
Sul 4 a 2 la n.2 italiana da 15-40, non ha concretizzato due palle break con la ceca che si portava sul 3 a 4.
L’azzurra poi teneva agevolmente la battuta sul 4 a 3 e quando ha servito per l’incontro sul 5 a 4 non ha avuto problemi e si è aggiudicata la partita per 6 a 4.
TAG: Pennetta, Wozniacki, WTA Doha, WTA Doha 2011
pensavo ti riferissi al parlare di scommesse 😛
Nn hai capito Maury… 😆 Era riferito alla grammatica di Alice (“l’ho avevo detto”)… quella roba lì è proprio brutta da leggere. Quasi mai sottolineo gli errori grammaticali, non mi interessa, però quella roba lì è proprio brutta. 😉
Anche con la Peer,e siamo gia a 3 partite vinte rimontando un set di svantaggio,cosa che nel 2010 non so quante poche volte sia accaduta
Beh credo che esultare per la grinta che dimostra quest’anno Flavia a prescindere dall’avversaria sia il minimo 😉 partite come con Vika, Zakopalova e ora Safarova l’anno scorso le avrebbe probabilmente perse
@ Luis Piz (#484959)
in che senso facciamo brutta figura ? 😆
ho solo fatto una domanda, visto che alice chiedeva dove potesse andare la penna e che lo quote erano risibili 😉
Perfettamente d’accordo con te…. aggiungo poi che in quegli esempi si citavano dei match singoli, mentre invece lo score tra Pennetta e Safarova, fino a ieri era di 3-0 a favore della ceca, quindi, direi che le situazioni non siano proprio paragonabili.
@ saby (#484927<
quoto@ saby (#484927)
quoto
non voglio fare il professore, però certe cose sn abb brutte da leggere e nn fate una bella figura… un po’ più di attenzione! 😉
@ Maury (#484880)
no ma per puro caso..l’ho avrei fatto se davano il live..ero fuori casa e all’orario hanno chiuso l’evento..
fortunata!
@ max (#484888)
Ciao Max,
non credo che qui ci si stia esaltando per la vittoria, siamo solo contenti. Flavia ha battuto la sua bestia nera. Tutto qui. Domani, probabilmente perderà due set a zero. Ma va bene uguale: ha 13 vittorie e 3 sconfitte, non è male come inizio di stagione. Si vive anche di gioie come queste, non si chiede a Flavia di fare il grande slam o di diventare la numero uno al mondo in singolo. Tutto quello che viene di positivo bisogna prenderlo. La Safarova, quando sta bene fisicamente, è tostissima. Riguardo agli esempi che fai, per quanto perspicaci e di notevole nozionismo, non sono calzanti. Flavia, per quanto abbia avuto e ha una carriere ben più che dignitosa, non è paragonabile ad un Lendl, Borg, Wilander etc…è una tennista che deve sempre giocare al meglio se vuole vincere. Molto spesso lo fa. Godiamo di questo. Punto.
Non sono daccordo, per me la Safarova è uno dei talenti più sprecati del circuito. A sua discolpa bisogna anche dire che metà del tempo lo passa in infermeria.
@ andrea (#484876)
grazie 1000
Flavia merita tutta la mia stima e ammirazione,però ritengo le si faccia un grosso torto fantasticando questa vittoria.Nonostante avesse sempre perso contro la Safarova,Pennetta rimane giocatrice superiore a Lucie,sia per ranking che per risultati,e anche per spessore tecnico.Sampras soffriva terribilmente il mago Santoro,Caratti battè Lendl,Pistolesi superò Wilander,Volandri sconfisse Federer,ma a nessuno venne di pensare che questi comprimari fossero anche solo lontanamente superiori ai loro più illustri colleghi campionissimi.Il paragone può calzare nel caso di Borg che faticava e veniva anche battuto da Panatta,ma quello era il caso di un fuoriclasse (BORG) che non digeriva il gioco imprevedibile di un campione.(PANATTA).
Funziona anche questo nuovo tipo di pronostico
Bravissima Flavia, battere una bestia nera come la Safarova significa essere sulla strada buona. I quarti di finale erano il suo obiettivo per mantenere una race tra le prime 10. Ora sarà quel che sarà con Caroline – comunque sia è un successo! 😎
@ Alice (#484879)
Spero per te che non ti sia giocata la Safarova 😛
felice di essermi sbagliata..ero convinta che perdeva..meglio così
@ bole 4 ever (#484873)
Lo danno in diretta su supertennis, anche in streaming se non hai il digitale terrestre.
@ Angelo (#484874)
😆
Appunto!!!. 😀
Solo con questo escamotage Flavia poteva sfatare il tabù Lucia. 😛
scusate ma link x fogna ce ne sono????
Pennetta/Schiavone Veggente….. Io metto sempre più avanti Flavia, e non per gufate 😉 A sto giro pensavo davvero non partecipasse 😉
Se no l’avrei messa eccome
alèèèèèèèèèèèèèèèè! torno e trovo la sorpresa bella bella:GRAZIE FLAVIETTA!
grande flavia! avevo visto il match della ceca contro la radwanska sebrava in palla, quindi flavia lo sarà ancora di piu! ora la muraglia umana wozniacki, per batterla bisogna dare il 200%, deve andare a rete e fare palle corte perchè da fondo quella è un osso molto duro
Ragazzi discutiamo solo di questa straordianria rimonta che qualche tempo fa non avrebbe mai fatto! Segno di grande miglioramento! Anche secondo me domani non passa, ma è già un passo avanti fatto oggi! Wozniacki in forma e per una Flavia non al 100% è quasi impossibile! Ma tutti tifiamo per te! FORZA FLAVIA!
Dispiacere enorme per Francesca, ma sappiamo che nei tornei che contano fai sempre il miracolo! NON DEMOLARIZZARTI E VAI AVANTI LEONESSAA!!
Battere una Ceca vuol dire salute! Ma adesso non mi crollare con la ributtatutto! Può essere il momento di togliersi le catene da schiav-one!
certo flavia ha preso la peggiore delle 7 giocatrici per me e’ la finale questa se flavia batte carolina vince il torneo a spasso
😉
Questa è una vittoria molto significativa.Battere una bestia nera e per la prima volta è segno di grande miglioramento,sia tecnico che mentale.Bravissima FLAVIA! 😀
@ Luca 2011 (#484831)
Luca la classifica della Race, si costruisce anche con vittorie come questa. A patto che siano seguite da una certa costanza o da un acuto in una delle prove Slam. Screditare questo successo è sbagliato, poiché è una vittoria in rimonta (con caviglia non al 100%) e con una giocatrice che in genere Flavia soffre molto. Domani è un altra partita, più dura, quasi impossibile. Ma intanto è arrivata a giocarla. Dal divano è tutto più semplice, sul campo no.
@ Luca 2011 (#484849)
Sono d’accordo con niente euforia, anche perchè non credo che possa battere questa Wozniacki… ma se per caso vincesse domani probabilmente diventerebbe la favorita del torneo….
A cosa pensi???. 😆
pennetta s’è BONA ma sei bona a battere la wozniacky
Domani no, lo sai bene che Flavietta ha la priorità su tutte le altre 😉
Forza Caroline!
@ Luca 2011 (#484849)
Lo so che tu fai il tifo per la Woz… 🙄 🙄
Ma che ti ha fatto sta povera ragazza ? Oggi ha pure perso per farti piacere
@ Vennera (#484847)
Lo so, e lui sa che lo so 🙂 .
@ Luca 2011 (#484843)
CECA lei, cieco tu 😉
Acqua, acqua, niente euforia, piedi per terra 😎
@ Maury (#484842)
@ Vince (#484841)
Poi vediamo 😉
Lui voleva dire “ceka”
certo che se vincesse domani………
Lucie non è cieca 🙄 , e poi non la trovo “antipatica” anzi 😉 .
Ora se la caviglia non duole, con Caroline sarà battaglia altrimenti sarebbe meglio ritirarsi.
io invece la guardo eccome se la guardo……. Non si sa mai 😛
potresti provarci domani guardando l’ avversaria della n.1
a cosa sono riuscito? Io e tu no?
Se é a quello che penso …… Ti sbagli 😀
Io la partita contro la Woz non la guardo nemmeno…non riesco proprio a guardarla giocare la “n°1″…è più forte di me 😀
QUARTI DI FINALE DOHA
1) PENNETTA vs WOZNIACKI
2) BARTOLI vs PENG
3) JANKOVIC vs ZAKOPALOVA
4) HANTUCHOVA vs ZVONAREVA o CIBULKOVA
Grande gufo tu ci sei riuscito io no. 😆
Comunque vada domani, la vittoria di oggi è molto importante dal punto di vista psicologico.
E anche se non dovesse fare punti, esce comunque rafforzata da questo torneo….. vuoi vedere che ha avuto ragione lei a giocarlo e torto noi nel suggerirle di non giocarlo?
@ Luis Piz (#484834)
Sempre cauto fui, Luis…no problem 😀 😉
Brava! Io ci andrei cauto cmq, ha vinto una bella partita contro la sua bestia nera, però siamo solo ai quarti di un premier, livello nel quale la Pennetta rientra ampiamente. Ora la vera impresa sarebbe battere una CAroline in forma.
Un pensiero alla Ceca “antipatica” che se ne torna a casa 😀 …e una GRANDE a Flavia per un inizio di stagione sfolgorante e inaspettato, dove ogni partita è una sorpresa positiva 😀 😉
Grandissima Flavia. Dai che rientri nella top10. Con la wozniacki devi assolutamente vincere
Per il master ci vuole ben altro che la vittoria di oggi.
Non ci sono più parole per questa ragazza…… Encomiabile.
E’ davvero il suo anno
non ci credevo assolutamente, contentissimo di essere stato smentito -_-
i precedenti di solito contano molto.
adesso battiamo la pushiacki 😎
quest’anno ha giocato delle bellisime partite e anche con giocatrici contro cui aveva perso in passato è riuscita a sovvertire la tendenza negativa. inoltre ha già battuto 3 volte su 3 delle giocatrici in top10
Solo se vince domani quadagna punti in classifica……Cosa non facile contro Carolina..Ma sono punti inportanti per la race di inizio anno……..Un pensierino al master visto l’andazzo di quest’anno?
Io l’avevo detto ieri sera
Grande flaviaaaaaaaaaaa!!! È la tennista migliore del mondoooo!!!!
incredibile…queste sono vittorie che possono cambiare la propria autostima! Flavia quest’anno c’èèèèèèèèèèèèèèèèè 😛
Che sicurezza quest’anno. Una Pennetta versione extra lusso!