Challenger Casablanca: Di Mauro rullo compressore. Impresa di Matteo Viola che supera Beinoit Paire, n.120 del mondo
Impresa di Matteo Viola nel secondo turno del torneo challenger di Casablanca (terra, $30.000+H).
Il tennista italiano ha eliminato il transalpino Benoit Paire, classe 1989 , n.120 del mondo, con il punteggio di 67 (4) 61 76 (3) in 2 ore e 11 minuti di partita.
Ai quarti di finale Matteo affronterà Evgeny Donskoy, classe 1990, n.259 del mondo.
Primo set: Matteo sotto per 3 a 5, dopo essere stato già una volta sotto di un break, recuperava lo svantaggio e sul 6 a 5 era arrivato a due punti dal set (15-30, al servizio c’era Paire).
Si andava al tiebreak e qui Matteo avanti per 3 a 1, subiva un parziale di sei punti ad uno, con il francese che portava a casa la frazione per 7 punti a 4.
Secondo set: L’azzurro dopo aver annullato tre palle break nel secondo gioco, prendeva il largo e strappava il servizio a Paire nel terzo, quinto e settimo game, aggiudicandosi il set per 6 a 1.
Terzo set: Matteo sotto per 0 a 2, recuperava il break di svantaggio al quarto gioco.
Sul 5 a 6 Paire era arrivato a due punti dalla sconfitta per ben tre volte, ma alla fine riusciva ad approdare al tiebreak.
Qui il transalpino dopo aver preso un minibreak in apertura, subiva la reazione di Viola che si portava avanti per 5 a 2, prima di chiudere la partita per 7 a 2.
Nessun problema per Alessio Di Mauro che conquista spedito i quarti di finale.
Il tennista siciliano, testa di serie n.7 si è imposto al secondo turno per 63 62 sullo spagnolo Guilermo Alcaide, classe 1986, n.214 del mondo.
Domani nei quarti di finale Alessio sfiderà Simon Greul, testa di serie n.2.
Primo set: Alessio al quarto gioco, alla quinta occasione utile toglieva il servizio all’iberico e senza avare problemi alla battuta si aggiudicava il parziale per 6 a 3.
Secondo set: Ancora meno problemi per il giocatore siculo che strappava il servizio ad Alcaide nel primo gioco e dopo aver annullato un break point nel secondo game, strappava ancora una volta il servizio allo spagnolo e si portava avanti per 4 a 0, poi per 5 a 1, prima di chiudere il match per 6 a 2.
TAG: Challenger Casablanca, Challenger Casablanca 2011, Matteo Viola
Oggi ha battuto un tennista di accettabile livello vincendo facilmente alla distanza.Però tanto quì come al torneo precedente nei primi 2 turni aveva affrontato dei”CADAVERI”. Il dato confortante è l’ottima salute atletica palesata.Il siciliano alla riscossa!!!!!!
Oh, ha perso un solo match in questo 2011.
Altro che Federer o Nadal ! FENOMENO ! 😀
Viola eri davvero viola nell’indoor (foto) ora è tutto più colorato e felice sulla terra! Visto? 😛
DiMauro rullo compressore? Ma ha battuto il 214 non il 14 del mondo? Bravo sicuramente,ma partiva favorito!!!!!!!!!!!
Bravissimo Matteo… adesso c’è la possibilità di arrivare in sf, che vorrebbe dire top 200.
Alessio (per ora) ripete i quarti della scorsa settimana e si avvicina ai 150.
Grande vittoria di Viola!!!Complimenti!!! 😉
di mauro può vincere questo torneo
Troppo contento per Viola,Di Mauro non stupisce più e secondo me può battere Greul.Forza ragazzi,questi meritano!!I bolelli lasciamoli giocare per Malagò!
meritata rivincita per viola dopo la quasi impresa con greul la settimana scorsa…. mi è dispiaciuto per la sconfitta di di mauro/motti (tds n. 2) nel doppio
E grandissimo Alessio! Qualcuno ora dirà che ha incontrato due poveretti incapaci…
Ora sotto probabilemnte contro Greul. Ce la può fare mi sembra in ottima condizione!
solite….
Certezza Di Mauro non sbaglia un colpo. Ho sensazioni positive!!!!
grandissimo pure alessio!!!! di mauro e viola due idoli! MITICIII li voglio nei 100
impresa… no un bel risultato ma non impresa
quindi cosa devono dire quelli che battono bolelli n99 adesso
Ho visto quasi tutta la partita ed è stato davvero da applausi perchè ha tenuto bene mentalmente contro un folle come Paire, gran talento ma tattica di gioco scriteriata. Se Viola migliorasse il servizio e cercasse di aggiungere qualche colpo (vedi palla corta) che sulla terra rossa rende sarebbe un top 100 stabile…
Ora dovrebbe affrontare il russo Donskoy che sta piallando a sorpresa Knittel. E’ giovane, arriva dalle qualificazioni, ha talento ma è certamente abbordabile.
Grande violone! Ora capitalizziamo qui il più possibile prima di andare a giocarci i masters americani!
Bravo MaTTeo Viola,ha vinto un match contro un avversario che gli è superiore,con grande grinta e determinazione.Se solo questo ragazzo disponesse di un servizio e di un dritto all’altezza della situazione,con il magnifico rovescio che ha potrebbe stare comodamente nei primi 120 del mondo.Purtroppo così diventa estremamente complicato,oggi però ha tenuto il campo come deve essere tenuto da un profesionista,veramente bravo!!!!!!!!!
intanto il fantastico alessio di mauro è in vantaggio 6-3/4-0 contro alcaide
Bravo! Tra l’altro Paire è in ascesa… a Rotterdam si è qualificato e ha superato un turno, battendo Simon. Continua così Teo!
Finalmente una buona notizia. Un italiano che vince un incontro dopo una lunga battaglia è un raro evento. Godiamocelo…
STREPITOSO MATTEOOOOOOOOO!!!! sei un grandeeee!!!
questa vittoria gli darà una fiducia pazzesca, adesso lo vedo stra bene in questo torneo!
Dallo scorso ad oggi ha fatto progressi assurdi e sulla terra se la gioca pure con i top 100!!!! miticoooo urge entrare come minimo nei 200 con la stagione su terra forza MATTEO!