Challenger Cordenons: Continua il momento “magico” di Filippo Volandri. L’azzurro batte O. Hernandez e vince il torneo
Filippo Volandri ha vinto questo pomeriggio il torneo challenger di Cordenons (e85,000+H, terra rossa).
Il livornese, al secondo successo challenger consecutivo, ha superato nell’ultimo atto lo spagnolo Oscar Hernandez (4), con il risultato di 63 75.
Sul 5-2 nel secondo parziale Filippo si è fatto rimontare temporaneamente dallo spagnolo (ha annullato anche 6 match point). Per Volandri si tratta anche della decima partita vinta consecutivamente nel circuito challenger.
Il prossimo impegno di Filippo, sarà al torneo challenger di Manerbio che inizierà il prossimo 17 agosto.
Filippo Volandri con questo successo si avvicinerà ai top 100 del ranking ATP
(Foto Gabriele Acquistapace)
Ora con la Lituania il Sig. Volandri si degnerà di giocare o chiederà di non essere convocato per giocare Szczecin?. Tanto il lavoro sporco sono pronti a farlo i soliti Seppi Starace Bolelli e la Fogna.
http://www.livetennis.it/n/889/filippo-volandri-come-pozzi-e-adriano-panatta-battuto-il-n1-del-mondo/
Ecco se devi fare un intervento ….almeno leggi qualcosa prima!
Veramente era 6-4 2-3…
E mica ho detto che ha vinto ho detto che gli ha dato 6-0 6.1 e brugeira che aveva appena vinto il roland garros con courier dopo 4 ore di match!! A proposito quando ha vinto il roland garros volandri, non mi ricordo!!!
Le chiacchiere stanno a zero Pippa è e Pippa rimane!!!
E’ lontano anni luce da giocatori tipo Gaudenzi, Furlan e Camporese, giocatori arrivati tra i primi 20!
Lo stesso pesco per me era molto meglio…..e comunque è tutta gente che in coppa davis c’è sempre andata…ma siccome Volandri è troppo forte l’anno scorso ha mandato gli altri perchè aveva il master series da giocare dove ovviamente ha fatto la solita figura penosa!
Sono daccordissimo con quello che hai appena detto, infatti il mio discorso era riferito a Volandri dato che qui si parlava della sua vittoria. Quanto a Bolelli penso che non possa fare piu’ di tanto, altrimenti già si sarebbe dovuto vedere qualche GRANDE risultato. I nostri giornalisti ( e non solo ), hanno un difetto e cioè che ai nostri giocatori gli montano troppo la testa per un exploit che puo’ avere chiunque ( vedi Volandri l’anno scorso ……. hanno fatto un putiferio per una semifinale di un Master Series …….. figurati se lo vinceva ………. ne parlavano per un mese 🙂 ). D’altronde, come ho già replicato piu’ volte, è inutile illudersi …….. bisogna essere obiettivi e ammettere che il tennis italiano è MOLTO in crisi di giocatori ad alto livello e difficilmente ne avremo qualcuno nei top 20. Ma se già fanno fatica a mantenersi nei top 40, come possiamo sognare di averne uno nei top 10 o 20 ? :-). Mi dispiace dirlo, ma anche se uno dei nostri dovesse arrivare attorno a quelle posizioni, non sarebbe impresa per lui mantenersi ( ovviamente ) 😉 !!!
Sta vincendo i challenger ma non è detto che ritorni ai livelli precedenti,già va bene se ritorna tra i primi 100.
Bionda o mora?
bravo filo…….sembra che stia ritrovando la strada
ps:l’ho visto a fiumicino, di ritorno da umago credo, con un figa clamorosa
Lascialo perdere..i risultati se li inventa! 🙂
Ahahahahah mi viene da ridere!!!
Non sai le cose e parli….
1) Volandri b. Murray 1-5 rit e non 16 25???
2) Volandri al secondo turno ha perso 36 76 63 da Acasuso…e non ha fatto tre game come hai detto tu!!!
3) Berdych al RG ha sempre fatto bene e ha vinto Palermo e Bastad 2 volte….Gasquet è terraiolo eccome, non solo terraiolo, ma terraiolo lo è eccome! Ti ricordo che ha vinto Gstaad e la finale ad Amburgo con Federer!
Pozzi vinse per ritiro sull 1-1 nel primo set contro Agassi al Queen’s..tanto per essere precisi 🙂
Pescosolido perse in cinque set contro Brughera (vinse il secondo e terzo set pesco con quel punteggio).
[messaggio modificato da utente]
Dimentichi un po troppe cose….a roma con nadal 47 minuti di match…e poi che c’entra Berdych sulla terra è nullo, Gasquet non è un giocatore da terra…la settimana dopo ha vinto con Murray per ritiro dopo che perdeva 1-6 2-5 e al secondo turno ha fatto 3 game!!
Ha vinto PALERMO?????!!!!! ………………..SI commenta da se!!!!
Pozzi ha battuto Agassi sull’erba del Queens ed era N.1 (sai chi è Agassi???!!!) …. Guerriero de che???!!! Ma falla finita
Pescosolido ha dato in coppa davis 6-0 6-1 a Brugueira ….era un fenomeno??!! No!
Volandri è un giocatore che può giocare sulla terra e basta cioè 2 mesi all’anno …..gli rimangono i challenger, contento tu!!
speriamo che Bolelli cambia coach alla svelta….magari diventa un giocatore.
Ok Federer si è battuto da sè….e Berdych e Gasquet pure??
E Ljubicic a Parigi anche??
A Santander ti ricordo il guerriero che ha fatto sudare Nadal….e che poi ha vinto Palermo!
Non diciamo idiozie per favore!!!
Volander giusto per la precisione il tuo Filo è stato per 4 settimane consecutive #65 #65 #66 #61 quindi è stato fuori dai top60 per 1 mese. Non è una disgrazia ma una constatazione.
Concordo pienamente fino a seppi
Per quanto mi riguarda volandri è e rimane una pippa..giocatore che può vincere challenger su terra..perchè su altre superfici non è capace tutto qui!! (non mi tirate fuori roma dell’anno scorso per favore ..federer si è batutto da se!!! )
Bolelli deve cambiare coach…poi se ne potrà discutere….l’unico giocatore vero è Seppi
io scommetto quello che volete che volandri adesso che ha avuto questo momento di difficoltà tornerà a vincere un atp cosa che gli è riuscita ben poche volte,di questo ne son sicuro,a volte questi momenti di difficoltà insegnano djokovic recupera il breakkkkkkkkkkkkkkk 4-5
ora 5-5 vamooosssssssssssssssssss
STOPPO HA VINTO!!!!!!!
STOPPINI 7-5 7-5
Stoppini è nel MD PRINCIPALE dell’ATP di LOS ANGELES
STOPPINI 7-5 6-5*
STOPPINI 7-5 5*-5
dai simo che la portiamo a casa
STOPPINI 7-5 5-4*
STOPPINI 7-5 4*-4
STOPPINI 7-5 4-3*
STOPPINI 7-5 3*-3
STOPPINI 7-5 3-2*
WTA MONTREAL
FINALE DOPPIO
PENNETTA/KIRILENKO 1-6 1-6
La coppia più bella del circuito perde la finale di doppio
STOPPINI 7-5 3-2*
PENNETTA/KIRILENKO 1-6 1*-5
STOPPINI 7-5 3-2*
PENNETTA/KIRILENKO 1-6 1-4*
STOPPINI 7-5 2*-2
PENNETTA/KIRILENKO 1-6 0*-4
STOPPINI 7-5 2-1*
PENNETTA/KIRILENKO 1-6 0-3*
STOPPINI 7-5 1*-1
PENNETTA/KIRILENKO 1-6 0-3*
STOPPINI 7-5 1-0*
PENNETTA/KIRILENKO 1-6 0-1*
Prima di quest anno volandri non era mai uscito dai top60 da quando ci era entrato. Nell’ estate 2004 era sceso fino al numero 60, 61 al max, risalendo prontamente nei top50 a settembre grazie a us open (2° turno), bucarest (semi) e palermo (finale). Poi tutto il 2005 stabile nei top50 arrivando fino al 28° posto; dopo il roland garros 2006 esce dai top 50, ma naviga cmq non oltre la 55esima posizione chiudendo l’ anno nei top40; poi l’ anno scorso stabile nei 50 con i picchi di roma e parigi prima del crollo di quest anno…
MA ADESSO SI TORNA SU!!!!
Cmq in realtà filo fuori dai top60 non c’è mai stato, e fuori dai top50 avrà trascorso 4 mesi (a farla grande) in 5 anni…
[messaggio modificato da utente]
Bravissimo Stoppini!!!
STOPPINI 7-5 0*-0
PENNETTA/KIRILENKO 1-6 0*-0
STOPPINI 6-5*
PENNETTA/KIRILENKO 1-5*
Grandissimo filo, sono venuto a vedere tutti i suoi match e mi ha sempre dato delle soddisfazioni enormi, soprattutto contro minar quando ha recuperato una partita che sembrava ormai persa…
Ora un po di meritato riposo e poi sotto con manerbio!
Il prossimo anno però in questo periodo spero di non avere piu la fortuna di vederlo dal vivo, ma di dovermi accontentare di vederlo in televisione…
FORZA FILOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ieri ha fatto 2 aces consecutivi, ancora non ci credo…… 🙂
STOPPINI 6-5*
PENNETTA/KIRILENKO 0*-5
STOPPINI 5*-5
PENNETTA/KIRILENKO 0*-5
stoppo che mi stai a fa……non ha fatto più un punto dal 5 2
Pippella guarda che nel 2004 ed anche in altri anni successivi Filo era sceso anche sotto i top 60 per esempio nel 2007 stava fuori i top 50 prima di Roma e per tutta l’estate 2006 fuori da i top 50. Quindi la pressione la sentiva in primavera e recuperava l’estate o andava bene in Sud America male in primavera e poi bene con Bucarest e Palermo insomma se i punti non li faceva da una parte li recuperava dall’altra; quest’anno proprio no, ma non c’è nulla di male puo’ succedere.
STOPPINI 5-4*
PENNETTA/KIRILENKO 0-4*
usciranno anche gli us open,madrid e parigi bercy:45 punti che,con un po’ di fortuna può rimpiazzare con più del doppio
[messaggio modificato da utente]
non è assolutamente vero:volandri nel 2008 ha avuto da confermare realmente soltanto roma ed il roland garros,che hanno pesato però come una spada di damocle.il problema vero,però,consisteva nei master series e slam:con 9 tornei su 18 che davano solo 45-50 punti,sapeva bene che fallire a maggio significava precipitare .gli anni passati,però,non mi sembra che abbia sofferto.è sempre stato tra i top 50 dal 2003 a metà 2008,dimostrando continuità di rendimento e qualità di rendimento(finali e semifinali atp in quantità).è stato solo un po’ sfortunato,anche perchè l’anno scorso,diversamente dal 2006,giocò a parigi bercy, montreal più cincy(dove prese 0 pt perchè aveva la classifica per giocare il master,che è obbligatorio tra i best 18,ma non ci andò) ,togliendo quindi 90-110 punti con 15 in tre tornei.in passato,infatti,o si riposava o andava a biella e san marino.
[messaggio modificato da utente]
è difficile a questa età.
Peccato x il servizio…
xkè se lo avrebbe potrebbe giocarsela anke sul cemento,e qnd stare tranquillamente nei top 35…
GRANDE FILO,MA DEVE STRAMIGLIORARE IL SERVIZIO.
Volandri proiezione ranking
380+(80-25)=435 #111 circa
la buona notizia per Filo arriverà dopo Pechino quando avrà scartato una settimana prima e poi quella dopo le Olimpiadi i M.Series 2007 ossia Canada+Cincy 0+5=5 e li sostituirà con 25+25=50 quindi +45 da sommarsi a 435 totale 480 punti all’esordio di Manerbio e circa #97 Atp.
Ho sempre difeso Volandri dagli attacchi ma oggi mi domando e il ginocchio?. Guarigione miracolosa o pretesto ingigantito ad arte per giustificare le numerose sconfitte?. Io penso che il problema ci fosse ma si è parlato addirittura di carriera finita mi sembra che Filo abbia trovato nel ginocchio la scusante per non essere stato capace di confermare i risultati del 2007 dovuti al ginocchio ma anche ad un crollo psicologico. Sappiamo benissimo che giocare senza la pressione dei punti da difendere è molto più facile chiedere a Seppi e Starace e allo stesso Volandri negli anni passati.
[messaggio modificato da utente]
Successo esaltante ed epico. A quasi a livello della Errani.
dovrebbe assestarsi veso la 95ma posizione
PROIEZIONE RANKING VOLANDRI?????GRAZIE
davide,si,sarà vero,ma bolelli,così considerato e pompato da molti,a quasi 23 anni ha all’attivo 1 finale atp.volandri,nel 2004,alla stessa età,vantava già 3 finali atp,tra cui un successo,(st.poelten) e 2 quarti in master series.se poi pippo è considerato corrotto ,incapace e terraiolo top 60,va bene,ma che bolelli sia visto come un certo top 20 e oltre mi sembra esagerato!spero che mi smentisca,ma è difficile.infatti,credo che gli ultimi mesi siano corrisposti ad un montaggio di testa per lui, che gli impedisce una ulteriore crescita come atleta..
[messaggio modificato da utente]
lo penso anke io..
Ma va …….. non montatevi troppo la testa ……….. in fondo ha vinto solo due challenger, cosa vuoi che siano ? Il tennis italiano ha bisogno di ben altri risultati MOLTO piu’ imporatnti per risollevarsi dalla sua perenne crisi, e non certo vincendo i challenger 😉 . In ogni caso (secondo me) le posizioni che gli spettano a Volandri sono attorno ai top 60 non di piu’ 🙂 !!!
[messaggio modificato da utente]
ok bene, pero’ il n1 degli italiani no..
grande. Quest settimana gli entrano questi 80 punti piu’ i 25 di Doha (perche’ scala lo zero del master canadese 2007)…Altri 15 gli entreranno senza giocare la prossima settimana perche’ scala i 5 del master di Cincinnati
[messaggio modificato da utente]
pur essendo pisano..
sono contento per questo livornesino..
bravo pippo…
Beh i punti sono molti….i soldi per Pippo non così tanti! Se pensi che a Wimbledon ha fatto 62 62 rit e ha preso 10000 euro… 🙂
sta tornado dove gli spetta,lo considero ancora il n° 1 degli italiani!!
160 punti atp e 24500 euro raccolti in due settimane…
Ma che strano… il solito italiano cog****** e mi mordo la lingua. 2 settimane, 2 finali, 2 vittorieun pò di stanchezza no??? Solo che a Nadal (con tutte le proporzioni del caso) vengono giustificate certe cose… invece Volandri no, scherziamo… annullati 6 match-point… troppo sudata. Ma statevi zitti, soprattutto perchè Volandri qui ci ha zittito tutti, compreso me! Vai Filo…
oh fantastico volandri…certo gli atp sono un’altra cosa….però già vincere due challenger di fila non è proprio da tutti..
Alèèèèèèèè Oooooooooooo Alèèèèèèèèèèèè Ooooooooooo 🙂
allora che sofferenza
go filippo volandri!!!!!!!!!!
go filippo volandri!!!!!!!!!!
da quanto tempo un italiano non vince due tornei di fila di questa categoria o superiori?go super pippo che rientriamo tra i top 60!proviamo a vincere un altro atp sul rosso!
si soffre sempre,ma le vittorie così si ricordano ancora di più!
claro che si,es filipo…
[messaggio modificato da utente]