Italiani in Campo Copertina
Italiani in campo (Circuito ATP-WTA-Challenger) – 22 Febbraio
22/02/2011 00:39 30 commenti
Questi gli azzurri impegnati con i relativi orari di gioco e scontri diretti nei main draw dei tornei del circuito ATP-WTA-Challenger.
Link: Risultati Italiani di questa settimana
ATP Acapulco – (terra)
1T M.Gonzalez – Fognini (2-2) 4 incontro dalle ore 18
1T Starace – Cuevas (4-0) 4 incontro dalle ore 18
Challenger Casablanca – (terra)
1T Vagnozzi – Flock (0-1) ore 11
1T Di Mauro – Ciric (0-0) ore 11
WTA Doha – (cemento)
1T Pennetta – Zheng (2-2) ore 13:30
WTA Acapulco – (terra)
1T Oprandi – Voracova (0-0) ore 18
TAG: Italiani in campo
ragazzi anke se in questo momento non c’ entro niente,volevo sapere se anke quest anno il torneo di roma femminile sarà trasmesso da supertennis…qualcuno sa qualcosa a riguardo?? 😆 😆
Non so se dire brava Flavia o incosciente Pennetta?
Spero solo che il suo staff, sia all’altezza anche se l’anno sinceramente non lo è stato, New Haven-US Open e Parigi-Dubai insegnano.
Le auguro che tali situazioni non si ripetano con i due Mandatory americani che prenderanno il via il 9 marzo, dove Flavia e tutte le prime 32 teste di serie, dovrebbero usufrire anche di un bay al primo dei 7 turni quindi scenderà in campo il 10 o 11 marzo.
Ora con la Safarova, per quanto sia alla sua portata, (e sono sicuro che in Flavia è grande la voglia di batterla anche nettamente) il problema è che se si è sempre rivelata un osso duro, all’improvviso non può essere diventata incosistente, quindi per batterla sarà neccessario impegnarsi, spero che non ci sia bisogno di una battaglia tipo Parigi 2010, perchè alla fine non so in che condizione sarebbe la caviglia, credo assai malconcia, per cui se riesce a batterla facilmente(cosa di cui dubito) bene altrimenti il ritiro non sarebbe un disonore, anzi sarebbe sintomo di maturità.
Brava Flavia come al solito GRANDISSIMA ….attenta alla microfrattura…
@ Vince (#484459)
Questo non lo sappiamo di preciso, Vince.
Però se può giocare…
Probabilmente ogni tanto le da fastidio la fasciatura, e se l’aggiusta o cambia, come oggi. 😉
Pennetta b. Zheng 62 62
Esatto. Non sappiamo l’entita’ dell’infortunio. Se fosse pregiudicante non avrebbe mai giocato, Doha non e’ certo un torneo irrinunciabile.
Ma perche’ qualche illuminato giornalista non le chiede direttamente di darci notizie a riguardo??
Ha una forma incredibile, deve sfruttarla.
secondo me vincerà facilmente anche con la Safarova…..ma quello che vorrei capire è in cosa consiste esattamente il problema alla caviglia…altrimenti continuiamo a dare dei suggerimenti, solo per il gusto di darli.
Anch’io vorrei si riposasse un po’…ma non riesce proprio a perdere, nemmeno non forzando proprio come oggi… 🙄 😀
61% di prime, 3 aces e nessun doppio fallo, 10 vincenti e 11 errori non forzati. Questi i numeri di Flavia del primo set
Ma si è capito che cavolo ha in sta caviglia?
Voglio dire, se non avesse giocato questo torneo, avrebbe comunque continuato ad allenarsi, esponendosi ugualmente al rischio (ammesso che ci sia veramente un rischio serio)….oppure se la situazione era veramente critica, si sarebbe dovuta fermare completamente (non solo rinunciando al torneo, ma anche ad allenarsi).
62 per Flavia. Primo set abbastanza moscio. Nonostante tutto non ha rischiato assolutamente nulla, è in pieno controllo del match, ma la paura per la caviglia c’è, in Flavia e in noi che la guardiamo
oggi Flavia è a dir poco incantevole
Altro break per Flavia che adesso servirà per chiudere il primo set, ma è molto tesa in viso.
Flavia pensa ai mandatory cribbio
…e no, ci sono ancora problemi alla caviglia. Spero solo che non faccia sciocchezze continuando a giocare in queste condizioni
purtroppo sembra che Flavia non ce la faccia… 😥
la pennetta sta facendo la pedicure?
Flavia avanti 2-1 e servizio, ma ha iniziato con molta calma. Si limita a scambiare da fondo, senza attaccare.
Flavia è in campo
qualcuno mi sa dire i prossimi appuntamenti di knapp e caregaro?
VAI ROMINA FALLE IMPAZZIRE TUTTE A SUON DI SMORZATE!
@ PAZZO PER FOGNINI (#484333)
Se a mezzanotte sei messo così, immagina a mezzogiorno 🙄 😀
Camomilla e sedativi, please 🙄 😆
due palle per il controbreak Portogallo (15-40) con doppio fallo di Filippo sul 15-30, annullate; 40-40, poi match point Filippo non sfruttato, terza pb Portogallo, annullata, secondo mp Italia, game over. Bravo Filippo, 45 punti d’oro
Volandri nel terzo set contro Gil da break sotto (2-4) a break sopra (5-4) e servizio
‘n’artro che sta a scrivve tutto en maiuscolo … 🙄
Non ho ancora capito perché gioca la Pennetta. Deduco che stia bene quindi. Se sta bene non dovrebbe avere troppi problemi con la cinese. E nemmeno con la Safarova al secondo turno. In fin dei conti ci ha perso solo due volte lo scorso anno (la prima volta è di 5 anni fa), di cui una a Parigi indoor dove la Safarova giocava benissimo e la seconda a Roma con la Pennetta fuori condizione, non mi sembra sia equiparabile come bestia nera alla Kuznetsova.
Ad ogni modo se dovesse uscire non faremo drammi. Speriamo faccia bene negli obbligatori di marzo.
FORZA FOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! HO SENTITO UNA SUA INTERVISTA E DICE CHE QUEST’ANNO VUOLE ENTRARE NELLA TOP 20!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GRANDE FOGNAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!! DOMANI SI DEVE VINCERE CONTRO GONZALEZ!!!!!!!!!!!!!!!!!! LA TERRA È LA TUA CASAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!! VINCI PER NOIIIIIIIIIII ITALIANI E SOPRATUTTO PER ME CHE TI SOSTENGO DA QUANDO HAI 19 ANNI!!!!!!!!!!!!!! FEDERER, NADAL, DJOKOVIC, MURRAY, SODERLING, DEL POTRO, NALBANDIAN, RODDICK, TSONGA, BERDYCH, SEPPI, STARACE, VOLANDRI, PENNETTA, WOZNIACKI, ZVONAREVA, CLIJSTERS, AZARENKA, SCHIAVONE ETC… NON ME NE FREGA NIENTEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!! IO SONO PER PER LA FOGNAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!! TIFERÒ SEMPRE E SOLO TE, SE QUALCUNO DI CRITICA IO TI DIFENDO… FORZA FOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FORZA FOGNINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Domani la Penna vince 🙂