ATP Marsiglia, Memphis: Raonic e Soderling raggiungono la seconda finale consecutiva. Sfideranno Roddick, che ha battuto Del Potro, e Marin Cilic
Robin Soderling colleziona l’ottava vittoria consecutiva. Il giocatore allenato da Claudio Pistolesi, che viene dalla vittoria dell’ATP di Rotterdam, si è qualificato per la finale del torneo ATP di Marsiglia (€512,750, cemento indoor), grazie al successo su Dimitry Tursunov, con il punteggio di 75 61. Lo svedese è stato semplicemente inarrestabile al servizio e si conferma come uno dei giocatori più in forma del momento.
In finale sfiderà Marin Cilic, autore di una vittoria al fotofinish contro Mikhail Youzhny, tds n.3, con lo score di 62 16 75, in poco più di due ore di gioco: il croato ha salvato una palla match, quando serviva indietro per 5-3 nel set decisivo.
Al torneo ATP 500 di Memphis (cemento, $ 1.100.000), anche Milos Raonic continua la sua marcia trionfale, partita dalla vittoria a San Jose. Il giocatore canadese, classe 1990, di origine montenegrina, conquista la seconda finale consecutiva: a farne le spese è il veterano Mardy Fish, tds n.4, uscito sconfitto in semifinale con il risultato di 64 46 63.
Il giovane talento attende la prima testa di serie, Andy Roddick, che ha avuto vita facile contro Juan Martin Del Potro, vincendo per 63 64.
TAG: ATP Marsiglia, ATP Marsiglia 2011, ATP Memphis, ATP Memphis 2011, Cilic, raonic, Roddick, Soderling
@ Nino (#483736)
Non ti vorrei togliere l’esclusiva 😛 Ma nel sito, c’è chi ne parla da un annetto 😛
@ Nino (#483736)
e già, veramente forte questo Raonic. Se continua così sarà dura per tutti! 🙂
Mi sono perso il match di Soderlesi.
La Kuz sta prendendo una batosta da Woz.
Finalmente mi posso sedere a questo tavolo a guardare un po’ di tennis -_-
Mi fa piacere che ricordate in quanto non é la stessa cosa pronosticare un futuro stellare ad un giocatore dopo che ha fatto gli ottavi in Australia e vinto 8 partite consecutive e pronosticarlo quando non aveva ancora alcun risultato significativo a livello ATP.. 😉
@ fsko (#483658)
Lo ricordo anche io…. ma quella partita arrivava al momento meno adatto….. E stasera Milos caro vedi di perdere 😀
Forza A-Rod (spalla permettendo)
Sono d’accordo in pieno con te Alex e Milos sono i migliori prodotti tennistici per così dire”nuovi”.Io penso possa emergere ad ottimi livelli anche il Francese Minà,in un tempo ragionevolmente (12-18 mesi)breve.
@ Nino (#483638)
Confermo, me lo ricordo 🙂
scommettete tutti i soldi che potete su raonic xchè contro roddick vince sicuro è gia’ cosi fidatevi e poi qualche soldo vinto fa bene di questi tempi
Oltre al servizio prepotente Raonic sa anche rispondere molto bene, e ha una varietà di colpi considerevole, anche difensivi; e infatti in Australia ha strappato più volte il servizio a Llodra.. durante quel match invitai gli utenti di questo sito a scoprire questo giocatore ma erano tutti presi con la Pennetta; dopo quel match scrissi su questo sito che era nata una stella.. e come risposta ci fu un fenomeno che rispose “ma quale stella che ha già 20 anni”.. Lui e Dolgopolov attualmente sono nettamente al di sopra delle altre promesse
Con questa finale in che posizione sale Raonic? Penso che contro Roddick perda, l’ho visto troppo bene Andy e Milos è parecchio stanco!
la butto li:Raonic entro 3 anni vince uno slam…
Questo Raunic con la battuta che ha e la volè che si ritrova, vincerà sicuramente anche a Wimbledon.
Deve solo migliorare un po il diritto, specie quello di attacco dentro il campo dove fa fatica a piegarsi per le lunghe leve (potrebbe in questi casi modificare l’impugnatura per una maggior copertura della palla, ma essendo giovane sicuramente entro poco tempo riuscirà a colmare questo handicap. 😀
Contento per DelPotro che sembra stia tornando ai suoi livelli…….
Occhio a Raonic.Altro che Gulbis,Dolgopolov,Dimitrov ,Tomic,Berankis e compagnia bella.Di questo passo Milos ci diventa molto prima top ten rispetto agli altri suoi colleghi.
@ Luis Piz (#483547)
Mi accodo: sono contentissimo per Robin, Milos e Pistola!
Menomale che qualcuno paventava una “crisi” per Robin!!! 😆 e Grande Pistol!!!! Ascesa incredibile di Raonic. Se continua così…
Per la cronaca Cilic ha annullato un solo matchball,sul 3-5 per giunta con un’ace. Nel game successivo Youzhny si è fatto ri-breakkare alla quarta occasione, ma non è mai arrivato a matchpoint.
Vai Robin. Che cartelle che tiri!!