Italiani in campo (Circuito ATP-WTA-Challenger) – 19 Febbraio
Questi gli azzurri impegnati con i relativi orari di gioco e scontri diretti nei main draw dei tornei del circuito ATP-WTA-Challenger.
Link: Risultati Italiani di questa settimana
WTA Dubai – (cemento)
Semifinale Pennetta – Kuznetsova (0-4) ore 16
ATP Dubai – (cemento)
1Q Bolelli – Bubka (0-0) ore 8
1Q Lorenzi – Marchenko (0-0) ore 8
ATP Delray Beach – (cemento)
1Q Ianni – Reynolds (0-1) 2° incontro dalle ore 16
Challenger Wolsfburg – (indoor)
1Q Galvani – Fischer (2-1) 3° dalle ore 9
1Q Fabbiano – Struff (0-0) 6° dalle ore 9
1Q Naso – Bossel (0-0) 7° dalle ore 9
Challenger Casablanca – (terra)
1Q Arnaboldi- Setkic (0-0) 2° dalle ore 11
1Q Trusendi – Ziadi(0-0) 3° dalle ore 11
WTA Doha – (cemento)
1Q Camerin – U.Radwanska (1-1) ore 9
1Q Brianti – Baltacha (0-0) ore 2° dalle ore 9
WTA Acapulco – (terra)
1Q Dentoni – Minella (0-0) ore 23
@ Maury (#483486)
E’ vero, Maury, in questa settimana ho visto una Flavia ad alti livelli per quanto riguarda il gioco.
La mia “paura” (ed anche la sua) ora è diventata la tenuta mentale e la fragilità. Oggi ha chiamato un paio di volte l’allenatore (e non è servito, purtroppo) proprio perchè non riusciva a tenere UN solo maledetto break.
E poi soffre il gioco di troppe giocatrici…e purtroppo uno Slam o un torneo come Roma è lungo, e prima o poi una di queste la devi affrontare. Deve trovare e sperare in un tabellone perfetto…
A me come gioca Flavia piace tantissimo e, checchè ne dicano molti, io, il suo gioco, lo preferisco a quello di chiunque altra in Italia.
Io anni fa seguivo più la Schiavo, che era più un voga, ma quando ho visto Flavia giocare a quei livelli nel 2009 sono rimasto talmente impressionato che ho spontaneamente battezzato lei come mio “idolo”.
Speriamo bene per il prosieguo…
@ W Francesca e Roger (#483438)
Pienamente d’accordo 🙂 I confronti sono INUTILI,ognuna sta facendo la storia del nostro tennis a suo modo 🙂
Pink io così pessimista con la Flavia attuale non sarei…. Se si amministra bene, e quest’anno pare abbia questa intenzione, l’estate americana (e perchè no anche Parigi) potrebbe fare il colpaccio 🙂 deve crederci per prima più lei 🙂
@ W Francesca e Roger (#483443)
si ma si chiamano opinioni appunto perchè uno può dire quello che pensa, non ho detto che è un teorema matematico, io ho detto che SECONDO ME sarebbe andata così poi quel che conta è come è andata in realtà
@ alberto1 (#483442)
Il problema rimane che con i se non si va da nessuna parte. Poi Flavia avrebbe dovuto vincere altre tre partite… e chi te lo dice che in un derby nei quarti di finale di uno Slam avrebbe vinto? Ci sono troppe variabili, non puoi fare un’affermazione del genere perchè riguarda un evento già accaduto, quindi non esiste neanche il secondo me.
@ W Francesca e Roger (#483438)
no, mi hai frainteso, non volevo confrontarle, è una mia convinzione che se avesse battuto la wozniacki avrebbe vinto lei, poi quella partita con caroline l’ha buttata (perchè ha avuto set point nel primo e vinto il secondo), mentre la schiavone (che dopo gli ao è diventata il mio idolo) l’ha vinta, quindi stop
Doha vale poco anche come semifinale, scarta 120 punti quindi gli darebbe appena 80 punti utili.
Se fa bene nei prossimi due Mandatory americani poniamo anche solo quarti, a Indian Wells raccoglierebbe 170 punti utili ed a Miami ben 245 punti utili.
Ora vediamo….. se ha davvero cambiato mentalità rispetto all’anno scorso, a Doha non ci va e recupera anche dal leggero infortunio, senza correre altri rischi.
@ alberto1 (#483428)
Ma che c’entra? 🙄 Son due giocatrici diverse basta confrontrarle. Facciamo finta che nessuna delle due abbia mai vinto niente così non c’è più il problema… Flavia comunque deve lasciare il doppio definitivamente, in questo modo potrà anche migliorare il suo best ranking, il ranking è una conseguenza di ciò che ti senti in campo, più preparata mentalmente e fisicamente sarà, più match vincerà e più il ranking salirà. Sicuramente il miglior inizio stagione di sempre da parte di Flavia.
Ma si dai, bene così. Ora l’importante è recuperare e che stia bene con la caviglia. Durante il match si lamentava con Urpi che non riusciva a trovare l’appoggio giusto, proprio perché ha la caviglia malconcia.
Oggi si poteva fare qualcosa di più ma prendiamo come buon risultato la semi. Che deve essere confermata nei due obbligatori americani di marzo. Io spero che a Doha non ci vada. Forse aspetta il sorteggio e decide a tabellone delineato. Ma come torneo vale qualcosa in termini di ranking solo se fa almeno semifinale, quindi tanto vale non andarci e recuperare.
Nn deve ogni volta far faville, ma almeno dimostrare in queste partite, x molti proibitive (fossero proibitive converrebbe non scendere neank in kampo? =P), ke può farcela. Speriamo di riprenderci la rivincita nelle prox settimane. Ha nelle corde la vittoria contro la kuz… deve solo credrci di più. =)
@ Vince (#483429)
@ alberto1 (#483428)
E’ la mia indole che è realista-pessimista, non ci fate caso 😛
Infatti il problema è quello ha sentito troppo, il pre match, se ieri avessero sostituito all’improvviso Svetlana al posto di Alisa, Flavia avrebbe vinto facile.
La differenza sta nel fatto che la Kuznetsova è abituata a vincere tornei importanti anche se ogni tanto si prende delle pause, quindi per lei era un match come tanti altri.
Per Flavia era un match molto importante, il suo massimo era appunto semifinale di Premier5(Cincinnati 2009) e alcuni Quarti di Slam(ultimo US Open 2009).
Comunque va bene lo stesso.
Da lunedi Flavia sarà 15ma, ora deve continuare, su questa strada per raccogliere punti nei restanti sette tornei obbligatori, ad iniziare dai prossimi due Mandatory americani.
Doha farebbe bene a lasciarla perdere.
E poi la Kuz ha battuto Schiavone e Radwanska, ed è in finale…non mi sembra stia così male…
Ma sai… in una settimana in cui ti gira tutto bene e invece la sfortuna colpisce qualcun altra, potrebbe anche succedere…… in questo momento io non vedo una grande differenza di valori in campo tra Flavia e le primissime…… le vittorie contro Zvonareva, Stosur (Fed Cup)Peer e Azarenka, lo dimostrano.
@ pinkfloyd (#483423)
se l ha vinto la schiavone lo puo vincere anche la pennetta (solo il rg) (se flavia avesse battuto la wozniacki al rg 2010, l’avrebbe vinto lei il torneo)
@ Maury (#483405)
Ti riferisci a me?
Comunque Flavia ha perso solamente perchè il mio pronostico l’ho scritto sul post della vittoria di ieri perchè la redazione non aveva scritto “italiani in gara oggi”
Comunque, non facciamo drammi per questa sconfitta…. con il livellamento generale che c’è attualmente, sono straconvinto che Flavia nelle 10 ci rientra…. e che migliorerà anche il suo BR.
@ Maury (#483421)
No lo so..però molti pensano che Flavia DEBBA fare faville sempre, anche in partite proibitive come queste.
E poi molti pensano ancora che Flavia possa vincere qualcosa di importante, cioè uno SLAM…io ci andrei cauto 🙂
@ Vince (#483417)
E’ vero…l’ho scritto, era sottotono…però quel tipo di gioco lì comunque lo soffre, anche quando sta a mille.
Speriamo che cresca ancora nel corso della stagione
@ pinkfloyd (#483413)
on ci scaldiamo 🙂 Lucone è tifoso di Flavia e di tutte, te l’assicuro 😉 è l’amarezza che lo parlare…. Era una partita alla portata, se avesse giocato come i primi 4 giochi, la vinceva le in due 😉
Comunque sono sicuro che è solo l’inizio, intanto torna nell 15
Alla luce di tutte queste considerazioni mi viene da scrivere:
magari Flavia fosse scesa in campo con la mentalità di chi non ha nulla da perdere!
Troppe occasioni 😥 vabbe ha giocato comunque un ottimo torneo,peccato che oggi il servizio l’abbia completamente abbandonata
Non sono molto d’accordo Pink…. potevo esserlo prima della partita, ma da quel che ho visto in campo, oggi si poteva portare a casa…. bastava qualche errore gratuito in meno…. la Kuz di oggi non era quella di S. Diego.
che sprecona falvia, certo che se l’altra spinge è difficile starle dietro, fa paura. va bene così!
@ pinkfloyd (#483410)
Avesse fatto qualche lungolinea in più, soprattutto di rovescio, magari avrebbe potuto metterla un pochino più in difficoltà. Peccato. Persa una grande opportunità oggi.
Flavia oggi non era brillante come ieri, per me ha sentito troppo il pre match, è comprensibile sarebbe stata la sua prima finale a questo livello.
Comunque non è stata asfaltata come ha San Diego.
Ora prevedo una finale senza storia, Caroline vincerà passeggiando su Svetlana.
@ Lucone (#483409)
Questa me la devi spiegare: che significa QUESTE partite 😕 😕
Brava lo stesso! Tornerai meritatamente nelle 10! 😛
che voi sappiate la penna si e iscritta a doha
@ Mauro89 (#483407)
Se per te quelle bordate non sono eccezionali…comunque Flavia era anche sottotono, è vero
Errori troppo grossolani per Flavia! Dai se non vince queste partite non vincerai mai nulla di importante!
Sarà per il prossimo torneo 🙂
Il ritorno nelle 10 è rinviato di un mesetto 😀
@ pinkfloyd (#483403)
I precedenti esistono anche per essere smentiti, oggi ce la potevamo fare… La kuz non ha fatto nulla di eccezionale. Peccato davvero!!
6-4 6-4
@ pinkfloyd (#483403)
In parte hai ragione…. Ma oggi è per me un blocco mentale….. Più che fisico o di gioco ed è colpa di Lorenzo 😛
Devo dire che l’inizio dell’anno eccetto la Fed Cup è stato disastroso. La Schiavone che riesce a perdere un Australian Open impossibile da non vincere, la Pennetta che non arriva nemmeno nelle 1/2. Questo torneo Francesca doveva vincerlo e Flavia nemmeno in finale ci arriva. Bah… speriamo bene per Roma e Parigi
@ Maury (#483396)
Io la vivo in un altro modo…per me era quasi impossibile vincere questa partita, considerando la Kuz, il suo tipo di gioco e i precedenti
E’ un peccato, perchè la sensazione è che al terzo, eventualmente, la Kuz sarebbe più stanca di lei.
Ora il servizio lo deve mantenere per forza, altrimenti ciao ciao torneo…
No dai ma è uno scherzo!! Flavia daiiiiiii che qui siamo tutti con te!!!
Niente da fare, troppe possibilità sprecate.
@ pinkfloyd (#483391)
Si ma non può buttare game così 🙁
L’impegno non lo mette nessuno in discussione
Non ci credo…. terzo controbreak consecutivo
Non ci voglio credere… =( d nuovo. Ora diventa dura.
surprise surprise
Sta dando il massimo…considerato tutto…niente da dire
Ancora break 4-3….. se solo riuscisse a tenere il servizio
Cerchiamo almeno di mantenere questo, forza.
Mo se si fa ribreccare vado io a Dubai 👿
@ Massimo (#483382)
La cosa che mi irrita, è che sta perdendo perchè gioca male, non perchè la Kuz domina 🙁
Però deve cercare di mantenere la battuta appena fa il break…
@ Maury (#483378)
Mannaggia aricontrobreak…
Dai Flavia che non è un’impresa impossibile vincere!!
non è che stia giocando bene Flavia eh…servizio poco poco e colpi mosci. però ci sto provando.
Flavia non tiene un turno di battuta manco a pagarlo! 😡
Nel secondo set Flavia ha avuto palle break in tutti i turni di servizio della Kuz…. e l’ha brekkata 2 volte su 3.
La partita è ancora lunga.
@ Massimo (#483377)
Secondo me la seconda 😡
Continuo a non capire tutti questi errori di Flavia a cosa sono dovuti…
è la palla “sporca” della russa o la tensione di Flavia di fronte ad una sua bestia nera??
partita trasmessa da non molto da eurosport. sto vedendo con sopcast, canale 60713.
Fino a poco fa c’era lo snooker -_- mah
cmq break pennetta…
La Kuznetsova appare un pò stanca, purtroppo però per Flavia rimane sempre una giocatrice che soffre tremendamente.
http://www.livescorehunter.com/Livescores/Livescore-Tennis.html hanno attivato link in alta definizione
dubai ama flavia
Sembra lo stesso match fra le due della semifinale di San Diego del 2010, speriamo almeno cambi la rotta in questo secondo.
@ Vince (#483369)
Set buttato
Perso il primo ed eurosport 2 che fa? Manda la replica dell’altra semifinale… da non credere
Meglio Flavia nei primi 15 minuti, ma poi Svetlana vince 4 degli ultimi 5 giochi e passa da 1-3 a 5-4.
Serve Flavia per restare nel set.
@ Ghigno (#483366)
http://www.everythingon.tv/channel/view/eurosport-4
Alcuni errori di troppo di Flavia. Non capisco se è la palla pesante della Kuz a dare fastidio alla Pennetta o semplicemente la tensione…
un link per vedere la penna,i miei streaming vanno male
Il primo break dell’incontro è per la Penna 2-1
Flavia è già in campo.
ERRATA CORRIGE:
CLASSIFICA DOPO I QUARTI DI FINALE:
01) Caroline Wozniacki 8.925 pt.
02) Kim Klijsters 8.835 pt
03) Vera Zvonareva 7.155 pt
04) Samantha Stosur 5.086
05) Francesca Schiavone 5.050
06) Jelena Jankovic 4.655 pt.
07) Na Li …….. 4.300 pt.
08) Venus Williams 3.745 pt.
09) Victoria Azarenka 3.440 pt
10) Agnieszka Radwanska 3.170 pt
11) Serena 3.035 pt.
12) Peer 2.995 pt.
13) Kvitova 2.758 pt.
14) Pennetta 2.730 pt.
15) Kanepi 2.685 pt.
16) Sharapova 2.656 pt.
17) Kuznetsova 2.635 pt.
18) Bartoli 2.595 pt.
Ti chiedo scusa hai ragione, purtroppo Samantha raggiunge 5.086.
La questione di N.2 Premier5 obbligatori, ha fatto si che il 16° sia inferiore al 17°.
Samantha nell’ultimo anno ha giocato solo 2 Premier5 ed in entrambi ha totalizzato 1 solo punto.
Quindi scarta il sedicesimo pari a 1 punto.
(4.862 – 1 + 225) = 5.086 punti
@ Luca 2011 (#483353)
le top ten devono inserire obbligatoriamente nel loro best 16 due risultati ottenuti nei tornei premier in cui la stosur ha tutte eliminazioni al primo turno. Quindi scarta 1 punto e non 120
@ magilla (#483349)
Da rivedere, addizioni, sottrazioni, moltiplicazioni, divisioni ed anche le tabelline 😆
Stosur ha attualmente 4.862 punti.
Ha un 17° turno di 120 punti, il che significa che il sedicesimo è uguale o maggiore a 120 punti.
In questo torneo ha totalizzato 225 punti.
Quindi i punti utili sono al massimo (225-120) = 105
(4.862 + 105) = 4.967 max,
cioè se il 16° è maggiore di 120 ha anche meno di 4.967.
PS: la tua fonte ha sommato i 225 punti senza scartare il 16°, i tornei da considerare nell’arco di 52 settimane sono solo 16, dato che Samantha ne ha disputati 20 quattro li deve scartare.
@ Luca (#483345)
è giusto…stosur 5086
Meno di un ora all’inizio dell’incontro.
Chi vince oggi tra Flavia e Svetlana, lunedi sarà sicuramente al 13° posto del ranking.
In caso di vittoria del torneo Svetlana salirebbe in 11a posizione, mentre Flavia rientrerebbe tra le prime 10.
… io ho letto Stosur 5086, purtroppo… poi non so se la fonte è attendibile…
CLASSIFICA DOPO I QUARTI DI FINALE:
01) Caroline Wozniacki 8.925 pt.
02) Kim Klijsters 8.835 pt
03) Vera Zvonareva 7.155 pt
04) Francesca Schiavone 5.050
05) Samantha Stosur 4.967 pt(max, dipende dal 16°)
06) Jelena Jankovic 4.655 pt.
07) Na Li …….. 4.300 pt.
08) Venus Williams 3.745 pt.
09) Victoria Azarenka 3.440 pt
10) Agnieszka Radwanska 3.170 pt
11) Serena 3.035 pt.
12) Peer 2.995 pt.
13) Kvitova 2.758 pt.
14) Pennetta 2.730 pt.
15) Kanepi 2.685 pt.
16) Sharapova 2.656 pt.
17) Kuznetsova 2.635 pt.
18) Bartoli 2.595 pt.
Caroline è in finale.
Wozniacki vs Jankovic : 75 ; 6-3 ;
In 1 ora e 48 minuti.