WTA Dubai: Flavia Pennetta non concede nulla alla Kleybanova ed in 50 minuti approda in semifinale
Domina Flavia Pennetta nell’ultimo quarto di finale del torneo WTA di Dubai ($2,050,000, cemento).
La giocatrice pugliese si è imposta sulla russa Alisa Kleybanova, classe 1989, n.22 del mondo, con l’eloquente punteggio di 62 60 in 50 minuti di gioco.
Domani alle ore 16 italiane Flavia affronterà Svetlana Kuznetsova, classe 1985, n.23 WTA.
L’azzurra da stasera è al n.14 del mondo.
Primo set: Dal 2 pari Flavia piazzava un parziale di quattro giochi consecutivi (dieci compreso il secondo set), conquistando senza alcun problema la frazione per 6 a 2, senza concedere davvero nulla al servizio alla tennista russa.
Soli 2 i punti realizzati da Alysa sulla battuta dell’azzurra.
Secondo set: La Pennetta brekkava al primo gioco la russa e poi nel secondo game annullava un break point. Ancora un’altro servizio tolto ad Alysa nel terzo gioco.
Sul 3 a 0 Flavia salvava altri due break point e poi sul 4 a 0, nuovo break alla russa (a 15), con la n.18 del mondo che portava a casa la partita per 6 a 0.
TAG: Pennetta, WTA Dubai, WTA DUBAI 2011
@ camporese (#483348)
Vuoi vincere le elezioni ? 🙄
@ kay (#483340)
grazie…speriamo di essere in maggioranza!
@ camporese (#483338)
bravo!!!
e rilassatevi un pò e godetevi il tennis e qs nostre fantastiche ragazze 😆
Ma basta!!!! 😈 ….invece che festeggiare e ringraziare queste ragazze che una settimana si ed una anche ci regalano risultati e match esaltanti leggo cose veramente ridicole… ok ci può stare una sana competizione tra supporters alla Panattone-Barazza…ma poi ci si ferma li, non si tirano fuori delle immense caxxate, roba che manco la “checca di Arcore” (Signorini) sarebbe capace di cavar fuori … tutto sto casino perchè Flavia ha deciso di mollare il doppio (per una volta…e dico anche finalmente…) per poter disputare al meglio una semifinale che la potrebbe proiettare molto vicina alle top ten….se fosse stato il contrario per me sarebbe stata ugualmente giusta e lucida come decisione…ed invece siete qua a scannarvi per sta cagata….dovremmo solamente ringraziarle e sperare che durino il più a lungo possibile perchè dopo di loro io vedo solo il “buio”….ma vi rendete conto che siete qua a dividervi tra guelfi e ghibellini… invece che gustarvi fino in fondo questi momenti…abbiamo due giocatrici strordinarie…Francesca è stabilmente tra le prime 5 al mondo e Flavia sta dimostrando una solidità di gioco e nel servizio che se accompagnate da una discreta continuità di risultati la ri-porterà certamente alla soglia delle prime dieci…ma cosa vogliamo di più!!!!…Quando queste straordinarie ragazze lasceranno il circuito saranno lacrime e sangue e la maggiorparte di voi sarà qua a rimpiangere queste discussioni ridicole e sterili…godiamoci questo momento straordinario per il tennis femminile italiano (stendiamo un velo pietoso sui maschietti…dove non ci resta che affidare le nostre preghiere alla madonnina di lourdes affinchè possano raggiungere anche solo un terzo dei risultati delle nostre ragazze…)
In conclusione basta con ste immense stronzate e tutti a tifare Flavia oggi punto e basta….tutto il resto è…FUFFA!!!
Intanto nell’altra semifinale:
Wozniacki-Jankovic 7-5 6-3
Resta dunque salvo il quarto posto di Francesca nel ranking, mentre Caroline torna al n. 1 dopo solo una settimana.
Caspita! Vai Flavia! Rientriamo nei top ten!
La Penna esce oggi 😐 😥
Ho letto che alcuni dicono che bisogna ignorare l’Utente (cosa impossibile, perchè qualcuno che risponde alle castronerie che scrive ci sarà sempre), poi però vedo che il dibattito si sviluppa proprio su queste castronerie.
Secondo me non c’è neanche da discutere, sul perchè Flavia ha rinuciato al doppio con Francesca…. è una decisione da rispettare e basta, è ridicolo parlare di dispetti, invidia e quant’altro.
Prima o poi giocheranno qualche doppio insieme, perchè rappresenteranno l’Italia alle Olimpiadi di Londra, ma è del tutto ovvio, che le rispettive carriere in singolare, hanno la precedenza sul resto e che quindi il doppio lo giocheranno, quando entrambe saranno nella condizione ideale per giocarlo… condizione che qui a Dubai, non c’era per una di loro.
Secondo me qui si sta parlando di aria fritta, niente di più!
Ma dico..a prescindere dal motivo che ha spinto Flavia a lasciare il doppio con Francesca, che cosa ce ne importa? Io non credo che Francesca se la sia presa, anzi dall’alto della sua maturità avrà capito che Flavia vorrebbe fare un grande exploit in questo torneo e quindi spendere energie fisiche nel doppio non l’avrebbe aiutata. A maggior ragione dopo quel piccolissimo problema alla caviglia. E allora? Non è la prima né sarà l’ultima ad abbandonare la sua compagna di doppio dati i risultati in singolare. Tutto ciò a prescindere che Flavia e Francesca siano amiche o meno (anche se io penso di si, naturalemnte con molta sana competizione che ci sta tutta).
Quindi FORZA FLAVIA questo pomeriggio. Contieni la potenza russa. E vinci anche per NOIIIIIIIIIIIIIII! 🙂 🙂
E comunque dico una stupidata: quando Francesca ha vinto a Parigi c’era Flavia nel pubblico?
Non so se ci sia qualcosa di vero in ciò che dici, sicuramente Francesca era molto nervosa quando l’attenzione era su Flavia a fine 2009-inizio 2010, specie con i giornalisti. E sono daccordo sul fatto che la prima che molla la fed cup diventa la meno amata dagli italiani. Secondo me la soluzione è sempre una: non gareggiare in doppio con una connazionale, per di più con una amica, così si evitano situazioni del genere. In fin dei conti Vinci ed Errani non sono al vertice quindi non credo che incorrano in certi problemi.
Possiamo solo fare illazioni. Poi perchè non dovrebbero essere amiche, scusa? Magari è stata proprio Frà a consigliarle di lasciar perdere il doppio, non sappiamo. Anche io, come Pink, nn sn d’accordo con quelle percentuali. Direi Kuz 70 % Penna 30% (se la Kuz è in giornata, altrimenti se la giocano alla pari).
@ Davydenko (#483261)
Il doppio non l’ha giocato per un evidente problema alla caviglia, che le consente comunque, per fortuna, di portare a termine gli incontri, ma che sarebbe stato folle sforzare ancora di più.
Ieri ha fatto una smorfia non rassicurante poggiando il piede a terra dopo uno smash…e solo chi non vuol vedere non vede…
La percentuale che hai proposto tu è troppo generosa, secondo il mio parere. Flavia, su 4 incontri disputati contro Kutz, ha raccolto solo un set e pochissime altre briciole, con parziali a volte imbarazzanti.
Soffre molto la potenza a volte “devastante” dei colpi della russa, e se non è in giornata rischia solo un muro contro muro che potrebbe solo farla innervosire e farle perdere completamente il controllo della gara.
Spero, comunque, possa trovare una giornata di grazia, o perlomeno combattere finchè può.
Che poi, comunque, oggi è già n°14, quando fino a ieri era 25…e vorrei vedere se non è un ottimo risultato a soli 2 mesi dall’inizio della stagione.
DAI FLA!!
Ragazzi,io comunque non sono d’accordo sulla scelta di Flavia di abbandonare Francy nel doppio.Sono entrambe italiane,penso amiche (ma ho qualche dubbio),e quindi per Fla era obbligo giocare quel doubles.Se avrebbero perso,non importa,ma abbandonare una tua connazionale non mi sembra affato giusto.Secondo me era meglio che non si iscriveva al doppio.
Detto questo,dico che oggi Flavia ha giocato splendidamente da fondo,e sopratutto col servizio.Forse a mio parere il miglior match dell’anno(cmq appena iniziato,quindi ne farà altri di ottimi match)…non sono d’accordo con qualche utente che dice che aveva un avversario che sbagliava l’impossibile…io credo invece che sia stata Fla a farla sbagliare…con colpi profondi sia di diritto che di rovescio,e seconde di servizio molto incisive…Oggi arriva il compito piu difficile: LA KUZ.
Io direi che si puo fare,ma la Penna non deve sbagliare un colpo.Deve essere agressiva su ogni punto,cercare di andare a rete per chiudere facilmente la volè (e non stare ad esitare a metà campo),e cercare di mettere piu prime possibili,e infine cercare di variare un pò il suo gioco,anche con rovesci in back,perchè la rUssa soffre molto queste variazioni.
Io direi: FLA 50% – KUZ 50% 😉
@ utente non registrato (#483207)
sinceramente leggendo i tuoi commenti mi viene da chiedere xkè ti sei messo a seguire il tennis………
Ciao LUCA.Sono d’accordo con te 🙂
Infatti già si vede il tipo diverso di programmazione e,di conseguenza,anche i risultati 😉
Ignoratelo, ignoriamolo. Vuol sputare veleno? Che lo faccia, quando vedra’ che nessuno gli da retta forse cambiera’ atteggiamento, sempre che non cambi sito.
Suvvia.
Godiamoci un po’ la vittoria. E pensiamo che la cara Alysa ha giocato male e sbagliato di tutto perché evidentemente non sapeva e non sa che pesci prendere contro Flavia. Oltretutto oggi Flavia era centratissima. Quindi onore e merito.
Speriamo che la stessa cosa non succeda alla Pennetta contro la Kuznetsova domani. Mi auguro che Urpi studi un po’ il gioco della russa, in 4 incontri ha preso tre 6-0 e due 6-1…
Si stancherà prima o poi…e tornerà a scrivere nel sito di Topolino…
Quoto! Diciamo che ha capito che con Flavia sarebbe stata tostissima oggi, però ha sciolto in modo clamoroso.
@ pinkfloyd (#483204)
no..infatti oggi sono stato davvero felice di vedere una Flavia concentrata dall’inizio alla fine, senza alcuna esitazione 😆
e cmq ragazzi, guardate che io non intendevo dire che il merito di questa vittoria è dovuto alla russa. Se leggeste bene i miei commenti in tutti e due ho scritto FLAVIA E’ STATA ECCEZIONALE E I SUOI COLPI SONO PIù CHE VALIDI, ciò non toglie che la russa, a mio parere, ha giocato una partita tremenda.
Ma non possono inserire come chiede sempre Stefano un ignora Utente?
Non se ne può più di quello che scrive questo…..
Se vincesse il torneo andrebbe dalla 18 alla 11…
nn sn d’accordo. L'”amicizia” dovrebbe esserci (e credo ci sia) anche con Frà… secondo me ha fatto bene a rinunciare, avrebbe dovuto farlo anche se fosse stata iscritta con gisela. Il singolo dovrebbe venire prima di tutto.
Io passo per un criticone della Pennetta ma per me se può giocare così ha spesso perso tempo tra doppi e tornei minori. Con più focalizzazione poteva stare agevolmente nelle 10 ben più a lungo. In effetti quando riesce a battere bene le Ceche vuol dire che difficilmente la possono fermare. Ma deve stare in una grande forma per macinare anche le più forti e potenti. E’ una condizione di grazia difficile ma non impossibile da avere e finalmente si sta verificando in un torneo importante.
@ utente non registrato (#483207)
Alle risposte condivisibili che ti hanno già dato vorrei aggiungere una cosa. Flavia ha rinuciato al doppio ed ha fatto bene a rinunciare proprio perchè era in doppio con la Schiavone, non vedo che utilità potesse avere andare avanti in questo torneo di doppio (e non so neanche perchè si sia iscritta, forse solo per diventare n.1 del mondo).
Fosse stata in coppia con la Dulko per svariati motivi, amicizia, punti per la qualificazione al master ecc.. probabilmente non avrebbe rinunciato ed avrebbe fatto bene a non rinunciare.
@ utente non registrato (#483207)
E poi, scusa, comprendo che la tua funzione principale in questo sito è quella del “troll”, ma prima o poi, un commento TECNICO su una partita o su una giocatrice, dovrai pur farlo, sennò che ci stai a fare in un sito di TENNIS…
Io non so come andrà domani…ma comunque vada, mi sto convincendo che il 2011 possa essere la stagione migliore della carriera di Flavia in singolare.
Dall’inizio dell’anno ha già battuto: Zvonareva, Peer, Stosur e Azarenka.
Avevo posto come massimo obiettivo all’inizio dell’anno, rientrare nelle 10… ma mai avrei pensato che l’obiettivo lo si sarebbe potuto raggiungere già a metà febbraio….. e invece teoricamente c’è già questa possibilità.
Caro Utente… mi sa che quest’anno tu e le altre cornacchie che volteggiano nel sito, dovrete soffrire parecchio.
😕 😕 😕 😕 😕 😕 l esempio della sportivita come lei…….che cavolo di disccorso è francy non doveva fare tornei quella settimana e voleva giocare in fed cup…..ti dico perche lei non è andata a bali comunque?perche altrimenti avrebbe perso la sua indole di facciata di ragazza acqua e sapone nei confronti dei suoi tifosi come te facendo acquistare punti a francesca agli occhi degli italiani……io lo dicoo dall anno scorso francesca e flavia in realta si odiano ma non lo possono dire per questioni commerciali
La Kuznetsova si è appena fatta un’altra ora e 45 minuti di doppio, battendo di nuovo la Radwanska. 7-6 ; 6-4.
Concordo Doha sarebbe da saltare, è un torneo inutile, per Flavia.
@ utente non registrato (#483207)
Caro Utente, Flavia ha fatto non bene ma benissimo a scaricare Francy, le grandi fanno così.
Francesca d’altronde insegna quando ha dato l’assenso per giocare la Fed Cup negli stessi giorni del Master di Bali, nonostante Flavia fosse contraria, meno male che poi la WTA riducendo i punti in palio ha ridotto i danni.
Comunque sia tutto bene quel che finisce bene 😉
PS: magari sta storia della caviglia fosse come dici tu, sarebbe da dargli un premio alla Flavietta
ma quanto rosica l’utente
secondo me soffre davvero, quando Flavia vince…..altrimenti non si spiegherebbe il motivo di tanta rabbia 😀
in realta è il fatto che LEI abbia scaricato francy che è il problema ……se fosse stato l inverso sarebbe stato normale per me perche francy è n 4 ….poi il doppio non vale cmq niente e lei sara prima in una cosa che per me non ha significato
puo dire di me cio che vuoi, non mi offendo e soprattutto preferisco sparare a zero su di lei e mai sugli utenti che non conosco
infine parliamo di cose piu serie:hsi sentito stefano?
@ MDeg (#483209)
Spero che Doha lo salti e si riposi per i tornei americani….. Concordo con te sugli obbligatori, ma già il primo slam fa ben sperare 🙂
@ utente non registrato (#483207)
Vuoi che ti dica quel che penso, in questo momento di te? 😆
Meglio di no….
Ma l’hai sentito dire a lei, sono infortunata? Nel doppio è normale, che sia ritirata, non è ne la prima ne l’ultima, ma tu fai così meschina la Schiavone da dirle devi giocare per forza, o pensi che non ne abbiano parlato prima che Flavia si ritirasse?
Ma poi da quando ti interessa il doppio?
Sull’entusiasmo noi tifosi di una scaricatrice ci accntentiamo di poco 😉
@ Maury (#483146)
Le top 10 sono sì ad un passo perché, indipendentemente dall’esito di questo torneo, che è comunque un’opportunità importante, Flavia giocherà a Doha dove per marcare punti deve fare più di 125, ma poi ad Indian Wells difende un terzo turno (solo 80 punti) e a Miami un secondo turno ma che vale come un primo perché aveva un bye (solo 5 punti).
Torna il solito discorso che sono gli obbligatori quelli dove deve fare il salto di qualità perché nel 2010 ha fatto solo 870 punti in 8 tornei obbligatori (4 slam + 4 mandatory)!
@ utente non registrato (#483207)
Fai ridere anche i polli…sei solo una macchietta e un pupazzo.
Non dovresti nemmeno scrivere in un sito di tennis, perchè non sai ne’ cosa è il tennis, ne’ cosa è l’educazione e il rispetto, che sono alla base del tennis stesso.
appena ho visto il punteggio ho pensato:questa diventera n 1 del mondo fra meno di 2 mesi
quanto entusiasmo vedo pe una vittoria!!!!!!forse troppo
addirittura luca 2011 la elogia perche ha scaricato la schiavone(e non una qualunque e per questo è entrata ncora di piu nella mia lista nera)e ricordo che agli Australian open l aveva fatto anche con starace…….
sul suo infortunio lo ritengo falsissimo,come a new heaven,non puoi avere una gamba in frantumi e vincere ieri una partita di 3 ore e oggi addirittura asfaltare l aversaria in 50 minuti…..è anche falsa e con questo sono 3 finti infortuni che monta da quel poco tempo che seguo il tennis
@ Luca 2011 (#483203)
Beh, questi giorni la condizione fisica non pare proprio ottimale, con quel problema alla caviglia…comunque si, la condizione fisica è anche importante 😉
Basta che almeno oggi sei contento…o volevi vedere qualche game e qualche set in più?? 😉
Non è questione di sola fiducia, molto dipende anche dalla condizione fisica.
Se lei fosse andata a Parigi come l’anno scorso ieri sarebbe stata strapazzata da Viki.
L’anno scorso ti giocava anche il doppio di ieri con la caviglia rotta 🙄
Con la finale si ferma al n.13 😉
se un’italiana vince 6-2 6-0 è l’altra che ha giocato male,se perde è stata presa a pallate.
Un pò di coerenza non guasterebbe.
Flavia l’ho vista più forte, quest’anno, fin dagli AO dove l’ha fermata solo la “bestiona” Kvitova, che è stata poi capace di battere anche Kim Clijsters.
Ieri aveva dominato e asfaltato pure l’Azarenka (non una qualunque), e se non avesse avuto quel blocco inconcepibile e inspiegabile avrebbe chiuso addirittura 63 61.
Quando acquista fiducia, Flavia, come nel 2009, si trasforma davvero in una top di prima categoria.
Il suo gioco è di partita in partita sempre più solido e aggressivo, a volte solo da fondo, a volte acquisendo confidenza anche con la rete.
Domani è una partita difficile, lo sappiamo…come tutte a questi livelli.
La Kuz è più o meno ai livelli dello scorso anno, Flavia è cresciuta e sta crescendo ancora…vedremo…
Quoto, all’inizio Alisa non è partita affatto male, ma poi ha visto che il match stava prendendo una certa piega gli saranno tornate in mente le recenti bastoste subite, ed è andata nel pallone.
Molto è dipeso dalla volontà vincente di Flavia, non tanto dalla voglia di perdere di Alisa.
Ciao Fabio, nel 2010 che ha giocato un numero esagerato di match ben 139, ad esempio rispetto a Francesca ben il 51% in più, la condizione fisica dipendeva anche da quello.
Poi mettici il fatto che fece l’errore di farsi convincere a sostituire l’assenteista Serena a Parigi, e pochi giorni dopo qua a Doha si è rotta negli ottavi a causa dello sbalzo termico ed anche di uno sforzo esagerato.
Altro errore lo fece anche alla vigilia degli US Open andando a New Haven in condizioni menomate.
E poi ha pagato il conto a New York contro la Peer.
Nel 2010 la pazza della Penna avrebbe giocato il doppio anche ieri sera, invece quest’anno si è ritirata.
Il singolare richiede più energie rispetto al doppio, ma comuqnue visto che nel 2010 c’è stata la possibilità di vincere tutto nel doppio va bene lo stesso.
Quest’anno hanno iniziato subito col botto vincendo lo Slam ed hanno completato l’opera.
Ora può, anzi deve dedicarsi anima e corpo al singolare 😎
@ carmineliberto (#483190)
Come ho detto prima Flavia ha giocato veramente in maniera eccezionale. Ma io ho visto la partita ed obbiettivamente la russa ha sbagliato qualsiasi cosa. Nel secondo set ha fatto solo 2 punti sui suoi turni di battuta.
Senza nulla togliere alla brindisina più bella d’Italia 😉
Per una volta Flavia è la bestia nera di qualcuno!! 😆
M…… Fla sposami è arrivato il momento.
Ti Amo
Il dubbio che forse e’ stata la Pennetta a farla giocare male non ti ha sfiorato?
che orgoglio Flààààààààà
Forza Flavia vinci il duello tra le rinate 🙂
la partita di domani mi preoccuppa parecchio perché nei precedenti che hanno avuto la kuznetsova era molto centrata e solida, faceva pochi errori e sia di rpvescio che di dritto tirava forte e sulle righe (soprattutto a san diego), e se la russa giocherà così per flavia purtroppo non ci sarà storia
numero 10 del mondo! con la finale 11
Contro la Kuz la vedo male… nn so se le convenga fare a pallate, ho ancora impressa la partita di Roma.
Scusate, ma potenzialmente se vincesse il torneo potrebbe superare anche Serena??
@ Luca 2011 (#483161)
Probabilmente hai ragione, perche’ nella fretta non ho pensato anche al servizio che mi e’ parso piu’ potente e sicuro anche nella seconda palla. Ciao da Alvaro.
ma in che posizione
va la penna se vince il torneo
Oggi ho visto a tratti la Kutz contro la Radwanska, la russa aveva il lanciamissili a tutto spiano, ma quelle poche volte in cui Agnieska riusciva a farla muovere Svetlana entrava in crisi, il problema è che è stata più Svetlana a far muovere la polacca che viceversa e quindi non c’è stata partita almeno nel secondo set.
Ora non so se Flavia perderà o vincerà ma non credo che la russa, anche se in giornata contro questa Flavia vincerà facile, facile come a San Diego 2010.
Ciao LUCA 🙂
Aggiungerei anche una ritrovata condizione fisica.3 sets con l’Azarenka(con vittoria al 3°cosa che è mancata nel 2010 dato i suoi vistosi cali)ed oggi vittoria netta vs un’avversaria,sulla carta,più riposata di lei 😉
in questo momento l’unico rammarico che mi viene in mente è se Flavia avesse acquisito prima (almeno 5 o 6 anni fa) le doti che ha ora, sarebbe stata sicura top 5 entro i 25 anni……ma è veramente l’unico e vero rammarico. 🙄 Com’n Flavia! 😉
solo una cosa: che soddisfazione 😀
Cosa dire?.Qunado vinci in 50’vuol dire che sei stata perfetta!. 🙂
Sul match di domani temo una cosa:i precedenti che anche per Flavia rimangono nella testa(visto oggi la Kleybanova?).Speriamo riesca a credere di poter vincere…è nelle sue possibilità!.
Secondo me, le note più positive di questo inizio d’anno per Flavia sono il servizio miglioratissimo e la grintà che l’ha sempre contraddistinta ma che qualche volta è venuta meno.Mi aspetto un bellissimo anno visto che non ha tantissimo da difendere:forza Penna!
La classifica dovrebbe essere:
11) Serena 3.035 pt.
12) Peer 2.995 pt.
13) Kvitova 2.758 pt.
14) Pennetta 2.730 pt.
15) Kanepi 2.685 pt.
16) Sharapova 2.656 pt.
17) Kuznetsova 2.635 pt.
18) Bartoli 2.595 pt.
In effetti la posizione di lunedi è legata al match di domani.
Diciamo quindi che da stasera è sicuramente al n. 15 del ranking.
LA VOGLIO VEDERE IN FINALE CONTRO LA N°1
dai che ce la facciamo.
E che belle volée incrociate, e pure un paio di smorzate da paura.
È stato splendido vederla salire a rete con estrema sicurezza (9 punti su 9 vinti a rete). E c’è stato quel recupero incredibile in corsa a rete per raccogliere un drop shot di Alysa e vincere in duello a volo.
E poi quei rovesci lungolinea esplosivi…
Stupenda.
La differenza numero 1 rispetto alla solita Flavia, oltre ad un gioco più offensivo (quando possibile però, non è che attacchi troppo), è sicuramente il servizio. Molti aces, buone seconde palle, tanti punti con la prima.
Ed infatti Flavia entra in difficoltà quando il servizio non va, o cale molto (l’esempio lampante è la partita con Kvitova all’Aus Open).
Forza domani!
Certo pure i 900 😀 , ma gioca libera con la Kuz se è in giornata non c’è trippa, speriamo sia quella versione vs Francesca di questo torneo, giocabile, e non quella vista agli Ao Ad esempio, ma se sta bene Flavia se la gioca con tutte 😀 Questo è il suo anno, lo dico dal primo torneo che ha giocato, per determinazione e per programmazione si è finalemnte convinte di no essere inferiore a nessuna 😀
😛 a fataa…
Flavia oggi la ritengo superiore a quella del 2009, certi colpi nel 2009 non gli riuscivano, magari aveva un lungolinea più frequente, ma ho l’impressione che il doppio del 2010 e tutte le vittorie prestigiose conseguite l’abbiano migliorata mentalmente ed anche tecnicamente, l’ho vista recuperare certi quasi aces laterali, nel 2009 non ricordo riuscisse a prendere quelle palle.
Ti rifaccio la domanda anche qui
Supera Pavlyu, Bartoli, Kanepi e ?
@ Vinny 68 (#483157)
Infatti VINCE ➡ 😎
Hasfaltato la numero 22 del mondo con anche problemi alla caviglia,STRAORDINARIA,FANTASTICA ,domani è tosta ma questa Flavia ha cominciato l’anno al TOP,non ha niente da perdere 😉
Noi vogliamo le russe a casa!!! A Flavia l’arduo compito!!!
Ha tanto da perdere domani, 620 punti sarebbero il suo best in un singolo torneo, sinora il suo massimo sono 500 punti negli Slam.
Che semifinale poteva essere,peccato. Flavia mi e’ sembrata quella degli USA 2009 o molto vicina, che ne dite? Domani sara’ dificile, molto difficile, ma l’entusiasmo nello sport puo’ essere un’arma importante e una finale con Carolina sarebbe la ciliegina sulla torta.Alvaro.
Flavia strepitosa!!!!e come ha detto lei a fine partita, domani non ha nulla da perdere…pertanto…DAI FLAVIAAAAAAAAAAAAAAAAA
ANDIAMOOO!!!un ottima flavia.stupenda. domani cn la kuz c’è la puì fare.
GRANDE GRANDE GRANDE.
Era importantissimo giocare tardi oggi e chiuderla alla svelta.
Contro la Kuz domani non ci voleva quella caviglia fasciata, maledizione…
Ma forse ci stupirà ancora.
BRAVISSIMA
(e bellissima)
Flavia sta giocando con determinazione e concentrazione spaventose. Certo domani dovrà essere al 100% per battere una rinata Kuznetsova, però non si sa mai. In bocca al lupo!
Mamma che Flavia 😀 Ormai le top 10 sono ad un passo 🙂
Con la Kuz non ha nulla da perdere, solo da conquistare il definitivo status di BIG!!!! Che bello vederla giocare così
Io non ci sto credendo. 😯
Una Flavia ECCEZIONALE. Ma una Kleybanova imbarazzante. Ha sbagliao l’impossibile.
Grande Flà ad approfittare e a non concedere assolutamente nulla. 😀
Ieri mi sono lamentato di Flavia (non ho apprezzato chenel 2° set abbia sprecato il largo margine).
Oggi devo dire che è stata devastante, sinceramente non mi aspettavo una vittoria così schiacciante.
Sono felice… ed ottimista.
Brava Flavia.
Oggi tutto molto facile (l’avversaria è stata quasi nulla), domani sarà tutta un’altra cosa. Comunque GRANDE FLA!! =)
6-2 ; 6-0 in 49 minuti.
Flavia da stasera n. 14 del ranking.
Non c’è da dire molto oggi: BRAVA-STREPITOSA-BELLISSIMA 😀 😛
SIGNORI NON C’è TRIPPA PER ORSI….
grandissima flavia!!! ottima partita senza faticare per nulla, dopo il duro match di ieri!
adesso con la kuznetsova è dura! speriamo riesca finalmente a batterla!
FORZA FLAVIA!
brava flavia…e cn la russa puoi farcela….anzi…vedendo ke nn sta giocando benissimo direi ke parti anke favorita…ke ne dite?
bravissima flaviaaa