ATP Memphis: Tabellone allineato ai quarti di finale. Hewitt ha rischiato grosso con Mannarino
Nel torneo ATP 500 di Memphis ($1.100.000, cemento) il tabellone si è allineato ai quarti di finale.
Volano ai quarti, giocatori dal calibro di Andy Roddick, Juan Martin Del Potro, Mardy Fish e Sam Querrey.
Lleyton Hewitt nell’incontro della sessione serale ha rischiato grosso contro il transalpino Adrian Mannarino, classe 1988, n.61 del mondo, battuto con il punteggio di 67 (9) 75 60.
L’australiano sotto di un set, nella seconda frazione è stato in svantaggio per 1 a 3, recuperato il break al quinto gioco, Hewitt piazzava la zampata vincente sul 5 pari, e nel game successivo si salvava da 15-40, prima di aggiudicarsi il set e 20 minuti dopo anche il match per 6 a 0.
2° Turno
Juan Martin Del Potro – Ivan Dodig 6-4 6-4
Michael Russell – Florent Serra 6-4 6-4
Milos Raonic – Radek Stepanek 6-4 6-7 7-6
Sam Querrey – Brian Dabul 6-3 7-6
Juan Martin Del Potro – John Isner 6-4 6-3
Milos Raonic – Fernando Verdasco 6-4 3-6 7-6
Lleyton Hewitt – Adrian Mannarino 6-7 7-5 6-0
Andy Roddick – Janko Tipsarevic 6-1 7-6
Quarti di Finale
Q] R Kendrick (USA) vs [WC] M Raonic (CAN)
[5] S Querrey (USA) vs [4] M Fish (USA)
[1] A Roddick (USA) vs L Hewitt (AUS)
[Q] M Russell (USA) vs [WC] J Del Potro (ARG)
TAG: ATP Memphis, ATP Memphis 2011, Hewitt
ho dato una controllata alle statistiche e se non ho controllato male (ma non dovrei) è dal torneo di san jose 2002 che in un torneo ATP non vi erano 8 giocatori ai quarti senza neanche un europeo… in quell’occasione c’erano hewitt, agassi, gambill, roddick, martin, arthurs, blake, ferreira
Concordo su tutto, bellssimo torneo davvero… Querrey non’è più un giovanotto, ormai anche lui come Fish è una garanzia su queste superfici! 😉
Non so se qualcuno sta guardando i match di Memphis (forse l’orario non permette), ma al momento è uno dei tornei più spettacolari dell’anno.
Da un lato Roddick, Hewitt e Del Potro che cercano di ritrovare il loro vero tennis…i vecchietti Kendrick e Russel che stanno giocando a livelli altissimi, la garanzia Fish sul cemento d’oltre oceano e i giovanotti Querrey e Raonic tutto servizio e dritto.
Torneo davvero molto bello!
@ tomax (#482949)
ricorda del potro per certi versi… quello precedente all’infortunio ovviamente.
Raonic è più potente e un pò meno mobile ma se continua così arriverà presto tra i primi 10
non penso wimbledon.può far benissimo sul cemento sull’erba bisogna anche muoversi bene e lui è molto alto.nei 10 sarebbe un vero miracolo ma nei 20 penso proprio di si.certo che dopo il cipriota l’austriaco i vari serbi croati ora arrivano i giovani canadesi bulgari e lituani ma un italiano mai!
mah a wimbledon non credo…npiù che altro agli us open!
Raonic l’ho visto ieri contro Stepanek ed è davvero un gran giocatore, servizio micidiale ed in generale colpi potentissimi l’unico dubbio che ho è sulla mobilità e la stagione sulla terra ci dirà di più però sul veloce è quasi ingiocabile ed alla risposta non è male.
ha un servizio micidiale…concordo…sta venendo su bene
Raonic ha piazzato 38 aces!!!
Questo qua ce lo ritroviamo nei 10 a fine anno se continua così.
Inoltre credo che a Wimbledon possa davvero fare la grossa sorpresa,io qualche soldino ce lo punterei,almeno fino ad una semifinale.