WTA Bogotà: Corinna Dentoni sotto per 4-6 2-5, ribalta l’incontro e supera le qualificazioni
Corinna Dentoni ad un passo dalla sconfitta supera le qualificazioni del torneo WTA di Bogotà ($220.000, terra).
La giocatrice toscana, testa di serie n.1 del tabellone cadetto ha battuto la rumena Elena Bogdan, classe 1992, n.201 del mondo, con il risultato complessivo di 46 75 62 in 2 ore di match.
Al primo turno del main draw la Dentoni se la vedrà con Petra Cetkovska.
Primo set: Corinna nel primo gioco andava vicino al break dopo un lunghissimo game (giocati ben 16 punti, ma non riusciva a strappare il servizio alla rumena, non ha avuto nemmeno un break point).
Si arrivava fino al 5 a 4 in favore della Bogdan senza che le due giocatrici avessero problemi al servizio, ma nel decimo game Corinna perdeva il servizio a 15 ed anche la frazione per 6 a 4.
Secondo set: La Dentoni cedeva la battuta al sesto gioco, dopo aver avuto una palla per il 3 pari, con la rumena che si portava sul 5 a 2.
L’azzurra sul 2 a 5, si è trovata a due punti dal perdere la partita (era alla battuta sul 30 pari), ma teneva il servizio e piazzava un parziale di cinque giochi (nove compreso il terzo set) consecutivi aggiudicandosi il set per 7 a 5, senza aver annullato alcun match point ad Elena.
Terzo set: La toscana si portava in vantaggio per 4 a 0, break al primo e terzo game e poi senza aver alcun problema alla battuta conquistava l’incontro per 6 a 2.
TAG: Dentoni, WTA Bogota, WTA Bogotà 2011
benissimo!!
speriamo eviti davvero la Santonja! 🙄
brava corinna!! 😛
Quest’anno é quello decisivo per conoscere le aspirazioni di Corinna, anche se la sensazione é che sia al massimo una 90/100 del mondo.
Peró se mi consentite un commentos trettamente tecnico E’ BELLISSIMA!
Non è obbligatorio diventare fenomene! 😉
grande corinna…una vittoria che fa morale e classifica…se evita la Parra ci sono buone chanches di passare..
forza corinna è arrivato l’anno di entrare in queste benedette top 100, magari con un bel exploit, in qualche torneo che conta! FORZA!
ma perche’ sta ragazza non riesce ad uscire dall’anonimato ?? io nonl’ho mai vista giocare, ma sono anni che vivacchia nella mediocrita’..
Bravissima Corinna a non mollare un metro anche vicinissima al baratro…ora che quello dovuto è stato fatto becchiamoci contro la WC e vediamo di fare un bel torneo…tanto non si perde nulla!!!(Molto)Bella e brava!!!
l’ho vista allenarsi molto bene durante la preparazione invernale e il lavoro paga sempre
Redazione non è la Medina Garigues,ma Arantxa Parra Santonja.
Comunque è stata bravissima a rimontare e anche a qualificarsi,ora speriamo che peschi la Costas-Moreira.
Un evento 😛
Mah speriamo passi almeno un turno 😛