Challenger Cordenons: Buona la prima per Filippo Volandri
Sesta vittoria consecutiva per Filippo Volandri. Il livornese (domenica vincitore del torneo di San Marino), ha eliminato questo pomeriggio al primo turno del challenger di Cordenons (e85,000+H, terra rossa), il ceco Lukas Rosol, n.170 del mondo con il punteggio di 76 (3) 63.
Nel primo set Filippo è stato sotto nel punteggio per 5-2 (ed ha annullato anche dei set point).
Al secondo turno Volandri, sfiderà Ivo Minar, testa di serie n.3 che in precedenza aveva superato Ianni con un doppio 63.
Filippo Volandri in serie positiva da sei partite
OLE’!!Ogni tanto una buona notizia su Volandri!!
Davvero sempre meglio, continuando cosi’ tornera’ nei 100 molto presto, visto che tra l’altro togliera’ tutti gli 0 o i 5 dei Master Series. Dai Volandri, torna il numero 1 azzurro sulla terra (n 1 assoluto non credo lo tornera’ piu’).
Oggi sono stato a cordenons:
VOLANDRI – ROSOL
volandri recupera bene da 2-5 nel primo set e salvando molto bene 4 setpoint si issa al tiebreak; qui rosol si disunisce e con una serie di regali consegna il primo set nelle mani di filo
Nel secondo set rosol sembra non crederci piu molto e appena scende un attimo con il servizio arriva il break decisivo.
Questo Rosol cmq gioca bene, ha ottimi colpi e un servizio a tratti devastante. Sale in zucca però ce n’è molto poco…
Buon volandri, è partito contratto ma poi a mano a mano che si giocava è salito di livello facendo vedere delle ottime cose soprattutto col rovescio
STARACE – HUTA GALUNG
partita simile alla precedente: huta galung comanda il gioco, starace sta dietro e rema. Una differenza c’è però: starace non c’ha voglia di giocare!!! A tratti irritante sembra sia in campo solo per fare un favore a qualcuno… Subito il break in apertura di secondo potito chiama il trainer per un problema alla schiena, ma il copione non cambia e poco dopo conclude la sua mesta figura
Voti:
VOLANDRI 7: ha vinto una partita difficile dopo un inzio ad handicap mostrando un ottima solidità da fondo campo e giocando alla grande i punti importanti
ROSOL 5: avesse avuto un po di testa questa partita come minimo la portava al terzo. I colpi però ci sono!
HUTA GALUNG 7: gioca bene, bel rovescio! Bravo a non dare nessuna chanche a potito per rientrare in partita
STARACE 2: spero che fosse davvero infortunato, e che l’ infortunio fosse serio!!!
Mamma mia è piu lungo questo commento di tutti gli altri che ho fatto messi assieme 🙂
ma come mai volandri si sta riducendo a giocare i challenger?
addio starace doppio 6-3
No comment!.
Dai Poto non mollare!!!!!!
POTO 3-6 3-4*
starace sotto 6-3 3-2
per fare la differenza in classifica dovrebbe almeno fare la finale. Ha cosi’ tanti risultati da 40 punti che non sono countable, che altrimenti non serve. Per cui non gli va di soffrire…se ne andra’ al mare a Positano dopo aver intascato il sottobanco…
Ma che diavolo combina???????????
poto è soto 6-3 2-0
[messaggio modificato da utente]
Nooooooooooooooooo 🙁
6-3 hutagalung
Aggiornate!
STARACE 2*-5
Potito sotto 1*-4
Comunque nel 2006 Cordenons(50+H) venne trasmesso da Sportitalia. SF e F mentre quest’anno la copertura TV non va proprio bene per niente.
Poto *1a2.
[messaggio modificato da utente]
Abbiamo già detto che non c’è nelle t.d.s. ma c’è nel tabellone e poi ora è sceso in campo. The End!.
non sono un anti-starace:vai a vedere il tabellone di singolare in pdf sul sito del torneo (euro-sporting challenger.it),e poi dimmi.nel tabellone c’è poto,tra le teste di serie matteo viola.
Alex beato te che puoi vedere su BWin il match ma non c’è proprio modo di aggirare il login con acconto?.
Sono 15a15 ma non si capisce chi sta servendo. Svelato l’arcano serviva Huta ed dopo aver annullato 1 palla break tiene il servizio.
[messaggio modificato da utente]
Ma perchè continuate a volere Starace ritirato da Cordenons!. Capisco che per Volandri sia meglio che non ci sia Poto in SF e quindi vincendo la SF con Poto certo non arriva fresco in finale e questo lo svantaggia però ora basta.
grazie alex.tuttavia voglio fare u na piccola critica al sito del torneo:niente live-scores,niente tv e tabelloni sbagliati…è vero che è il primo anno tra i top dei challenger,però ci dovrebbe essere un minimo di qualità
[messaggio modificato da utente]
bisogna lavorare duro perchè credo che fra poco,per rientrare nei primi 100,ci sia bisogno di ben 480-500 punti…lui ne ha 380,MA DEVE AUMENTARE AD OGNI COSTO IL BOTTINO…
Starace dovrebbe essere in campo proprio ora 🙂 non si è ritirato 🙂
Bravo…non ti devi più fermare!!!!!!!!!!!!! 🙂
buon pippo oggi:domani con minar,però,sarà una partita difficilissima da giocare perchè il ceco è abbastanza completo e serve molte prime…l’ultimo -scontro,ad acapulco 2008,dice 6-4/7-5 volandri,ma ogni partita fa da storia a sè.qualcuno mi sa dire di starace?hanno messo viola al suo posto,che però si è cancellato a sua volta…spero nel fattore pubblico,ma il tennis non è il calcio…
[messaggio modificato da utente]
Mi sembra proprio in ripresa Pippo.. anche nella finale di San Marino si è ritrovato sotto 5-2 nel primo contro Poto, perse comunque il set, ma alla fine vinse. Un mese fà avrebbe STRA-PERSO entrambi i match… dai Pippo, credici