MS Cincinnati: Andreas Seppi con fatica supera l’ostacolo Lopez in due set
Andreas Seppi con molta sofferenza si qualifica per il secondo turno del torneo Masters Series di Cincinnati ($2,615,000, cemento).
Il tennista di Caldaro, n.39 del mondo, ha sconfitto al primo turno con un doppio 75 lo spagnolo Feliciano Lopez, n.27 ATP.
Determinanti ai fini della partita le palle break sfruttate, Andreas 4 su 8, invece, Feliciano solo 2 su 10.
Seppi al prossimo turno sfiderà Tomas Berdych, in un match che sulla carta sarà molto impegnativo per il giocatore allenato da Massimo Sartori.
Andreas Seppi classe 1984, best ranking n.27 ATP
starace :finale persa stracciatamente!!!
Io conoscevo Kennett Anderson e non mi sembra di ricordarlo con una racchetta in mano 🙂 …stai attento il 31 agosto che ti trovi una sorpresa…che poi sorpresa…mi risulta che nel girone di ritorno il Cagliari abbia fatto i punti per andare in Champion’s League…e la squadra se non lo sai è LA STESSA…vi abbiamo riportato a casa Foggia così siete migliorati un pò ehehehhhe….TE LO RACCOMANDO FOGGIA. 🙂 SCUSATE L’OT 🙂
L’ho lasciato sul 5-5 in un difficile turno di servizio. In precedenza si era mangiato l’opportunità di chiudere sul suo servizio il 1°set. Ero quasi sicuro che Andreas avrebbe perso e, invece, gradita sorpresa! Lopez è un giocatore molto a suo agio sui campi rapidi e di sicuro un brutto cliente…Bravo ad Andreas che ora deve assolutamente confermarsi contro Berdych. Decisivo al solito come servirà. Contro Lopez nei primi game stava servendo benissimo!
Andy è una mina vagante in questo torneo, sono pochi quelli quasi sicuri di batterlo, ma è anche vero che sono in tanti a poterci riuscire, dipende molto da lui, da quanto ci crede e se si è già abbituato al cemento.
vederlo battere Lopez in due set è stata una mezza sorpresa, lo spagnolo è un avversario molto difficile, con un gran servizio che da queste parti conta molto.
Berdych è cliente scomodo ma non più di Feliciano a mio avviso, quindi si può fare 51% per il ceco e tante buone speranze x il nostro Seppi, poco crazy e molto concreto!!!
Facci sognare!!!
finalmente si vince. bravo andreas.
sul titolo della redazione anche io mi sono sorpreso in quanto è vero che non è stata semplice some partita ma tutta questa SOFFERENZA non l’ ho vista, inoltre sul veloce è facile tenere il sevizio e quindi è più facile vedere set che finiscono al t.b.( o 7-5) la mia OPINIONE è che è stata una partita EQUILIBRATA ma nei momenti CHIAVE del match è stata a SENSO UNICO: SEPPI ha giocato bene ( vedi alcuni scambi su 5-6 nel secondo set ) e LOPEZ male. ecco forse era meglio dire SEPPI vince una partita molto equilibrata ( SEPPI 79 punti LOPEZ 74 vado a memoria) ma è pur vero che ognuno vede la partita a modo suo.
circa il discorso : l’ ha vinta SEPPI o l’ ha persa LOPEZ, devo dire che secondo me la verità sta nel mezzo.però fatemi dire quanto siamo PARTICOLARI noi italiani……………….se un nostro giocatore gioca contro un top player e come spesso capita, si divora CESTI di palle break per poi essere punito al primo errore diciamo tutti in coro : ORRORE!!!!!!!!!!!!!!!! come si ga a perdere dopo tutte ste occasioni mancate. se VICEVERSA , gli italiani non FANNO GLI ITALIANI ( prorio come ieri andreas) e realizzano un alta percentuale di p.b. annullandone molte all ‘ avversario ( situazione questa CAPOVLTA rispetto a prima) diciamo tutti in coro: L’ HA PERSA L’ AVVERSARIO.
mi spiego più CHIARAMENTE: se un italiano SE LA FA SOTTO perchè sta per portare a casa un set o un match contro un giocatore molto più forte è un PIRLA se invece non se la fa sotto anzi nei momenti decisivi del match tira fuori i COSIDDETTI è un PIRLA l’ avversario.CIOE’ o non vincono perchè sono PIRLA o se vincono è un PIRLA l ‘avversrio…….ma cosa volete da questi POVERI ITALIANI…….
mi viene in mente ELIO delle STORIE TESE ma cosa vuoi : che mi metta una scopa IN C………. e ti ramazzi la stanza???????????????????????
SALUTI a EMIDIO.
Andy sei un grande!!!!!!
Si ma soltanto se il ceco gioca male perchè in caso contrario vedo poche speranze.
si ci credo anke io, Andreas può vincere. E’ importante che salga il più possibile prima degli u.s. open per essere testa di serie. E’ ora di fare il salto di qualità!
Si può battere Berdych.
Io reputo la vittoria con Lopez molto importante in quanto maturata contro un diretto concorrente per i top 30, sono queste le partite che deve portare a casa a tutti i costi e lo ha fatto, bravo Seppi!!!
Seppi perderà ahimè a noi.
dà quando anderson è uno scpnosciuto?
capito il commento sul cagliari? hihihhi me sà che vi tocca solo difendere
Comunque da ieri notte sono aumentati quelli che dicono che il titolo è a dir poco fuorviante…se oggi Bolelli vince 7/5 7/5 o un risultato simile contro il qualificato Anderson mi raccomando nel titolo scrivete “SIMONE BOLELLI SOFFRE INCREDIBILMENTE CONTRO UNO SCONOSCIUTO E VINCE MA NON AVREBBE MERITATO DI VINCERE ” 🙂
Mica sfottevo…pensavo si fosse ritirato dopo la squalifica…anche a me la partita contro L’americano a Wimbledon mi esaltò…direi che da quando vedo Wimbledon (primo Wimbledon visto fù quello vinto da Pat Cash nel 1987) è la seconda migliore giocata da un italiano dietro LENDL-CANE’ proprio del 1987 secondo turno 3/6 7/6 6/7 7/5 6/1….con questo penso di averti chiarito il pensiero 🙂
Io ho visto a sprazzi il primo set, poteva finire 6-2, per Seppi. Il nostro tennista ha fatto dei clamorosi errori su punti già fatti, mi sembra fosse 30-15 per Seppi sul 5-2, palla alta in mezzo al campo di lopez, campo libero. Seppi ha caricato il dritto a più non posso e ha preso il nastro, rimbalzo out.
Secondo me Seppi è molto forte, a volte quando ha di fronte dei giocatori che giocano male tribula a stare concentratissimo. Spesso molti dicono che Seppi vince perche l’avversariorio a giocato Male. Io penso che molte volte Seppi è bravo a far giocare male l’avversario.
[messaggio modificato da utente]
Infatti oggi seppi deve fare qualcosa in più, ieri apparte un grande ultimo gioco, l’ho visto sempre giocare di rimessa, e così col berdych visto a mio avviso non ha chance…gonzalez-berdych sembrava full metal jacket sparavano come dannati
Non sfottete bracciali è stato un grande: ho ancora i brividi quando penso a bracciali-roddick a wimbledon. A volte non importa la classifica, bastano sprazzi di gioco in cui puoi incantare e farti ricordare e io lo farò. Certo rimane il rammarico di un talento clamoroso gestito male (da se stesso e dalla federazione) e sfortunato visti i tanti infortuni avuti.
[messaggio modificato da utente]
Io credo che il titolo della redazione possa essere corretto o anche sbagliato a seconda del vedere il bicchere mezzo pieno o mezzo vuoto è un modo di vedere la vita. Voglio fare un paragone con Seppi b. Gasquet ad Amburgo e Seppi b. Lopez a Toronto. Se per Amburgo si accese un clamorosa polemica sul fatto che Gasquet era inguardabile oggi cosa dobbiamo dire?. A mio avviso Andreas con Gasquet fu praticamente perfetto non sbagliava nulla anche perchè ci pensava Gasquet a sbagliare prima di lui. Invece ieri a tratti un buon Seppi ma nulla a paragonarlo con quello bello con Monaco o Safin, lontano anni luce da quelle prestazioni eccezionali. Ieri ad un certo punto la disperazione di Elena Pero e Roberto Lombardi li ha portati a dire:”Adesso scende in campo A.Costa e lo picchia per ………….!”. Vedere la partita di Feliciano ieri è stata una tortura vera e propria con il back di rovescio a metà campo e il dritto fuori campo stile Cincinnati Reds se fossimo stati spagnoli che cosa avremmo detto della prestazione del nostro connazionale?. Immaggino lo avremmo sommerso di “Monnezza”. Ora Feliciano è riuscito nell’impresa di giocare peggio di come fece Gasquet ad Amburgo e Andreas a tratti è stato inguardabile secondo me a vinto quello che ieri è stato il meno peggio e fare meglio di Lopez non è stata impresa impossibile. Con ciò dico che Seppi non doveva perdere per far piacere a me, perchè non è colpa sua se Lopez ha giocato male però basta ammettere che non si è trattata di una delle sue migliori performance.
giiiiiiiiiaaaaaaaaaannnnnnnnnnniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
mmmmmmmmmmmmàààààààààààààà ccccccoooooossssssssaaaaaaaaa
vvvvvvoooooooooollllllllllleeeeeeeetttttttttteeeeeee ffffaaaaaaaarrrrrreeeeee
il cagliari ci fà letteralmente un pi..a cosi si capisce meglio hahaahahaaha
sul commento n 32 io dico che dò ragione alla redazione quando scrive che ha faticato seppi,è cosi
cerchiamo però di essere obiettivi: oggi ha perso Lopez, non ha vinto Seppi!! Stimo molto Andreas, però quando ce vò ce vò: oggi ha perso Lopez!!
Affermando ciò non vuol dire che tifo contro Seppi, anzi penso che a molti faccia piacere che vinca, ma oggi ha perso Lopez!!
— chiaro il concetto??? —
Forza Seppi e tutti gli italiani in gara: asfaltate il mondo!!! Grazie alla redazione per aver acceso una bella polemica… hihihi…
🙂
Ma speriamo che batta con mota fatica anche Berdych, visto che Seppi i Top 30 di solito li batte 6-2, 6-3.
Ma chi scrive questa cazz…., cara redazione.
ma chi ha scritto il commento lo sa che Lopez ha fatto i quarti a wimbledon e che in classifica è nei primi trenta? ma che vuol dire “con fatica”? ha vinto in 2 set che doveva fare pure menargli? non ho parole!
con fatica???mi sembra normale….non mi aspettavo un 60 60
ma infatti se evitasse queste sconfitte sarebbe top ten.. il tempo per maturare ce l’ha, le potenzialita’ pure, speriamo salga un altro po’ di livello in modo da poterci regalare qualche bella soddisfazione.. forza seppi e forza tutti i tennisti italiani/e
Concordo con te Marckxx : molti, non tutti, per fortuna, in questo sito non digeriscono Andreas, per il semplice motivo che ottiene risultati mgliori di quelli dei propri beniamini.
Mi chiedo cosa si inventeranno se per caso Andy battesse Berdich contro il quale, peraltro, parte sfavorito ma non battuto.
Ricordo non a te ma ai soliti “distratti” che Andreas ha vinto nove o dieci volte con top 20 mentre ha battuto ben sei top 10 a conferma di un livello di gioco molto alto, che indubbiamente possiede come ho piu’ volte sottolineato da molto tempo.
Rimane, purtroppo, una certa mancanza di continuita’ per cui incappa talvolta in prestazioni e sconfitte criticabili ed evitabili.
Ce tocca Berdich…vediamo come va…chissà che non li fanno giocare già domani….comunque direi 70-30 per il ceco…tuttavia la pazzia latente nel ceco mi lascia bene sperare…purtroppo è la pazzia di Seppi che mi fà pensare male 🙂
come da mio pronostico seppi ha vinto perchè è piu forte di lopez.. seppi è un grande giocatore con il problma della discontinuità (mica poco..).. viva andreas e tutti i gufi che pronosticavano lopez
emidio noto che qui un po tutti non gradiscono molto andreas e non mi spiego il perche’.. gia’ quando si commentava la partita nel post precedente tutti dicevano che lopez aveva sbagliato tutto lui.. ma io dico e’ mai possibile che seppi vinca solo per demeriti altrui?? non credo proprio e quindi sarebbe ora di gratificare un po’ sto ragazzo che ce la mette sempre tutta e fino a prova contraria se la gioca sempre con tutti
guardate il tabellone di Cordenons sul sito ATP. Il seeded player n.1 e’ Matteo Viola (che sarebeb il lucky loser se Starace si ritirasse)…ma poi e’ cancellato….
chi ne sa qualcosa? Starace ci va a Cordenons?
Perchè non si era già ritirato qualche mese fà????
Ma ti rendi conto che stai parlando di Andreas Seppi non di Rafael Nadal???
Sarebbe stato strano se lo avesse asfaltato a Lopez…ha vinto in 2 set 7-5 7-5 perchè è pazzo…ma lo sappiamo tutti com’è quindi è un miracolo già che abbia vinto in SOLI 2 set.
SI è RITIRATO BRACCIALI…
cosa vuol dire 2 set o 5,seppi ha faticato comunque,se vinceva 7-6 7-6 non faticava? eppure vinceva ugualmente in 2 set,poi se vedi il match lo capisci perchè dicono “ha faticato”
robert sei un mito….come l’hai messa in c..o te a quell’enzo non c’è paragone al mondo…ti faccio i complimenti perchè se era voluta era STRAORDINARIA….sto ridendo da quando l’ho letta…ma quell’enzo è un personaggione degno dell’oscar per l’idiozia ahahahhahaha
Grande Andreas, buonissima partita finalmente la seconda di servizio incomincia a migliorare!! Per domani forza Bolelli!!
Hihihihihiihihihi….c’è grande polemica per quel titolo molto subdolo…sei già il terzo o il quarto ad averlo notato…credo sarà licenziato in tronco il titolatore o titolaio hihihihiihih
infatti vi ricordo ke nlopez è n.27 al mondo e nn è 1450……..gia ke l’ha battuto in 2 set è un miracolo
Non sono de Roma…però mi piace il modo di parlare romanesco che sa di presa per i fondelli…di solito quando uso il romanesco lo uso per sfottere ed infatti anche qua lo uso per quel motivo…e comunque non sono della sponda tua anzi…TE RIVELO UNA COSA GAJARDA…CE INCONTRAMO ALLA PRIMA GIORNATA E VE FAMO NERI 2-0 ACQUAFRESCA-MATRI…MO VEDI TE DE CHE SPONDA SO’ 🙂
Non voglio commentare oltre, mi limito solo ad evidenziare il modo incredibile ed inconcepibile con cui la redazione ha presentato la vittoria di Andreas : con molta sofferenza si qualifica !
Ma cosa vi aspettate un 6/2 6/1 ?!
una cosa del genere l’ho detta proprio io me sà,comunque a wimbledon ha fatto molto bene feliciano se pur con un bel tabellone e vedendo il seppi di settimana scorsa poi (seppi comunque fà sempre un torneo si e uno no) mi aspettavo lopez dicendo però che non era affatto un match chiuso
[messaggio modificato da utente]
grandissimo match della seppiola contro un giocatore molto in palla che era reduce dà un grande wimbledon,bravo seppiiiiiiiiiiiiiiiiii,hahaaha ve lo siete creduti èèèè,grande felicianooooooooooooooooo e grazie per il regalo fatto,ora ci sarà berdich credo altro pazzo mà che se gioca come sà sono solo dolori
cavolo era avanti 6-3 3-2 e servizio e ora 3-5,altra confema che se sarà seppi-berdich se ne vedranno di tutti i colori,io non saprei chi scegliere ,forza andreaaaaaaaaaaaaaasss
gianni non mi hai risposto l’altro giorno,a quanto vedo sei de roma mà che sponda? calcistica intendo,cosa stavi pensando?? hihihi
E pensare che c’era chi diceva: vincerà lopez perchè psicologicamente in palla e meglio di seppi…lopez dopo gasquet e safin è quello che sperpera di + il talento per la testa matta…altro che l’onesto operaio crazyseppi che più o meno il suo lo fa sempre(oggi partita da 6 e mezzo diciamo)
Bella vittoria di Seppi, non banale, serviva per la classifica.
Tu sei di palato fine in confronto a noi…tu segui il torneo di Cordenons…sapessi come ti invidio…a te ed allo sbandieratore che è addirittura sul posto…mmmm…rosico come un criceto 🙂
Mamma mia sembrava un becchino con quegli occhiali…aveva un allegria travolgente…in confronto Clint Eastwood era un pagliaccio 🙂
Ti sei giocato tutto su Seppi???….sei più matto di lui…manco la mamma si gioca un centesimo su di lui hihihihiihihi
Chiediamo alla redazione di cambiare il titolo dell’articolo che è fuorviante…se scendesse un extraterrestre sulla terra e leggesse per caso questo articolo e poi sentisse parlare del possibile cambio al vertice nel tennis penserebbe che questo Seppi o è quello che perde il posto di nr. 1 o è il nuovo nr. 1….e mica vogliamo prendere per i fondelli ET??? ehehehheheheh
Ha vinto Seppi o ha perso Lopez?. Io non ho dubbi ha perso Lopez!. Per me non c’è problema basta dirlo. E’ stata una partita dell’ORROREEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.
[messaggio modificato da utente]
bravo andreas bella partita.
Lo trovo migliorato soprattutto al servizio. Con qualche errore in meno in rete si fa ancora un bel passo in classifica.
ho visto la partita di seppi..sn molto contento x la vittoria..cmq ho notato un feliciano lopez con aria di sfida nei confronti del suo coach albert costa..mi sembrava un bambino di 12 anni!gli consiglierei di fare qualke seduta di mental training in piu invece di farsi sedute di lampade e dall’ estetista!forza italiani
avete visto che c’era negli spalti vicino a sartori,stoppo quello cn gli occhiali neri
alla fine siamo lì 🙂
SEPPI mi sono giokato tutto su di te ed ho avuto ragione .
Cmq vittoria meritata e adesso batti pure BERDYCH (x me vince contro GONZALEZ)
E sì che l’ho notata!!! Sembra che il titolo della notizia lo abbia scritto Andrea Leurini.. 🙂 sempre a criticare!
A me pare una buona vittoria, da sfavorito per di più…Lopez era quotato 1,50 e Seppi 2!
Ottima vittoria di Andreas. Anche a me il giudizio di “vittoria sofferta” sembra esagerato. Ha mostrato i suoi limiti ma anche le sue ottime qualità. Sul cemento ci può stare più che bene Seppi e anche oggi ha confermato la suo buona adattabilità su tutte le superfici. Ottimo il gioco finale: due grandi passanti (dritto e rovescio). Lopez ha sicuramente dato un bell’aiuto, ma ricordiamoci che sempre nel gioco finale ha sparato due aces oltreche il doppio fallo finale. Ora con Gonzalez o Berdych se la può giocare.
Partita fortunata per Seppi, il quale ha fatto il suo dovere, ha sbagliato poco e i punti che contavano se li è portati a casa. Lopez gli ha dato una grossa mano, ha sbagliato un sacco e continuando a imprecare ha giocato per tutto il match in maniera inguardabile sbagliando un’infinità di dritti… Mi sa che ieri sera Lopez ha fatto nottata…
Non voglio togliere nulla ad Andreas che è un grandissimo professionista, però oggi Lopez è stato inguardabile.
Vai Andreas!!! Ora prendiamo Berdych che è un altro che fa spesso il cattivo tempo anche se sulla carta è sicuramente superiore al nostro Seppi.
Io preferisco Berdich e credo che vinca Berdich dunque mi sa che era meglio Gonzales 🙂
Anche te hai notato la cosa ehehehheheheh
ma che titolo è??? grande risultato con grande freddezza nei momenti decisivi! GRANDE ANDY!
hai ragione van damme già è un ottimo risultato anke se era meglio vincere6-2 6-2
infatti…la fatica è stata quella di lopez a digerire la sconfitta: ha spaccato 20 racchette e bestemmiato a ogni palla sbagliata(su una palla break seppi ha preso un nastro clamoroso su punto fatto lopez…)
Godo , sul 30-40 l’ho chiamato il doppio fallo di Lopez , mio padre può confermare .
Comunque stamattina avevo detto che Seppi avrebbe avuto il 50 % di possibilità di vittoria e ho avuto ragione , è stata una partita equilibrata e vinta con merito . Tanti saluti allo spagnoletto infantile .
E per domani inutile nascondersi io mi aspetto che siano due gli italiani in campo mercoledì , ergo , Bolelli ha l’obbligo di battere Kevin Anderson per non tradire le aspettative che si hanno su di lui anzitempo . E perchè non regalarci un bel tris ? Stoppini è in forma e chissà che non ci scappi un’altra sorpresa con Isner . Il torneo dannato di Toronto è passato e mi sembra finalmente di intravedere delle luci . Poi chissà domani potrebbero uscire entrambi .
Ma per oggi sorridiamo .
PS : Tra Gonzalez e Berdych io preferirei Gonzalez
La cosa che mi fà ridere del vostro commento (parlo alla redazione) è che scrivendo “Andreas Seppi con molta sofferenza si qualifica per il secondo turno del torneo Masters Series di Cincinnati ($2,615,000, cemento).” sembra quasi che in ogni Master Series Seppi faccia sempre semifinale come ad Amburgo quindi soffrire in un primo turno contro Feliciano Lopez sia inconcepibile…ehehehheheh….MA RINGRAZIAMO IDDIO CHE HA VINTO…DOVETE SCRIVERE QUESTO ALTROCHE’ BALLE 🙂 .
E’ pazzo ma almeno ha vinto…era peggio se perdeva dunque GRANDE SEPPI FACCE SOGNA’ 🙂
Seppi con fatica???? Ma quanto doveva vincere 6-2 6-2??