Rafael Nadal non è mai stato così vicino alla vetta della classifica ATP
Mai Rafael Nadal è stato così vicino a conquistare la vetta della classifica ATP Entry System.
Dopo la vittoria al torneo di Toronto e la contestuale uscita di Federer al secondo turno, superato dal francese Simon, i punti fra i due si sono ridotti a soli 300. Lo spagnolo ne ha complessivamente 6.305 e Roger invece 6.605.
Nadal potrebbe raggiungere il suo dichiarato obiettivo stagionale già nel prossimo Masters Series di Cincinnati, sempre che vinca e Federer venga eliminato prima dei quarti di finale. Altra ipotesi favorevole al maiorchino sarebbe quella che vede lui finalista e lo svizzero perdente al secondo turno.
Classifica ATP Entry System – 28 Luglio 2008
1) Federer, Roger SUI 6605 (0)
2) Nadal, Rafael ESP 6305 (0)
3) Djokovic, Novak SRB 5055 (0)
4) Ferrer, David ESP 2945 (+1)
5) Davydenko, Nikolay RUS 2925 (-1)
6) Roddick, Andy USA 2065 (0)
7) Nalbandian, David ARG 2005 (0)
8 Blake, James USA 1980 (0)
9) Murray, Andy GBR 1835 (0)
10) Wawrinka, Stanislas SUI 1685 (0)
Rafael Nadal, 22enne spagnolo, è secondo del ranking. Lo separano da Federer solo 300 punti.
Insomma sto pezzo d’asino sarà numero 1…………….
Da lunedì 10 agosto in coincidenza con l’inizio del torneo olimpico di Pechino scaleranno i punti di Montreal…la settimana dopo quelli di Cincinnati…se Federer arriva in semifinale a Cincinnati anche se Nadal vince il torneo la prossima settimana Roger sarà ancora nr. 1 perchè nessuno dei 2 deve scalare nulla in questa settimana rispetto all’anno scorso…però con Federer in semifinale e Nadal vincitore a Cincinnati sarebbe SICURISSIMO che lunedì 10 agosto 2008 Rafael Nadal sia il nuovo numero 1 al mondo nella classifica atp…per difendere la prima posizione di sicuro anche in quella settimana Federer in caso di vittoria del torneo di Nadal deve arrivare in finale…se Nadal non vincesse il torneo ci sarebbero da fare altri conteggi…ma comunque in caso di semifinale di Federer e vittoria di Nadal al torneo olimpico di Pechino avremmo la tds nr. 1 che in realtà è la nr. 2 nella classifica mondiale…strano ma vero 🙂
rafaaaaaaaaa………………………………………………………..nadal…………………………………………………………………………………….
VAMOSSSSSSSSSSSSSSSS…………………….
La prima posizione mondiale se la deve guadagnare sul campo,comunque i miglioramenti li ha dimostrati anche sul cemento,complimenti a lui.
scusate la mia ignoranza,ma quando scaleranno i punti d montreal e cincinnati dell’anno scorso??e ke succede in classifica??grazie x le risposte..
Io credo che in finale a Cincinnati arriveranno tutti e due…e dunque anche in caso di vittoria di Nadal rimarrebbe nr. 1 Federer…anche se di pochissimo…poi credo proprio che la settimana dopo Federer scali i punti della finale di Montreal del 2007 e Rafa la semifinale del 2007…quindi senza giocare nessuno dei due cambierà il vertice della classifica…a Pechino ci sarà una tds nr.1 che in realtà è già in quel momento il nr. 2 al mondo!
Mah! Non è questione di Olimpiadi secondo me, ma solo di crollo psicologico che l’ha colto fin dall’inizio dell’anno, se ci pensi. Poi con la sconfitta del RG e la mazzata di Wimbledon..Il ragazzo ha qualche problema personale con se stesso o chissà. Altrimenti non mi si venga a dire che, con tutto il rispetto per Rafa, Roger non possa essere una spanna o due sopra a tutti nel giocare a Tennis!..e sopra lo stesso Rafa anche.
rafa è in forma, ha fame di vittorie ed è migliorato tantissimo e gli avversari lo soffrono anche psicologicamente.. federer quest’anno è psicologicamente sazio, ma credo stia pensando alle Olimpiadi
Rafa ora è alimentato dal fuoco sacro del campione che non vede altro che il suo obiettivo e cioè quello di essere finalmente n° 1. Non escludo quindi che ce la possa fare questa settimana. Ora non è più questione di superficie. Ginocchia permettendo. In quanto a Roger, se crollo deve essere, sia al più presto, almeno non potrà che risalire. L’aiuterà così la motivazione più forte insieme all’orgoglio di essere il Migliore di tutti.
Queste saranno le ultime settimane di regno Federer: godiamocele fino in fondo!!!!!!!
nadal fara bene anke a cincinnati
Il sorpasso non avverrà questa settimana se a Federer è rimasta solo un pò di voglia di combattere . Mi rifiuto di credere che uno come lui possa uscire per due settimane consecutive ai primi turni . E poi mi rifiuto di credere che Nadal possa vincere anche qui , va bene che è diventato forte pure sul cemento ma vincere i due MS americani estivi consecutivi nello stesso anno non è una cosa che riesce spesso . Credo che l’ultimo sia stato Roddick nel 2003 .
[messaggio modificato da utente]