Challenger Bergamo: Nessun problema per Andreas Seppi. In 53 minuti l’azzurro è ai quarti di finale
Nessun problema per Andreas Seppi nel secondo turno del torneo challenger di Bergamo (€42,500 +H, cemento).
Il tennista di Caldaro, testa di serie n.1 e wild card si è imposto sul belga Ruben Bemelmans, classe 1986, n.176 del mondo, con il risultato complessivo di 61 64 in 53 minuti di partita.
Domani nei quarti di finale Seppi sfiderà Uladzimir Ignatik, classe 1990, n.210 del mondo.
Primo set: Seppi perfetto al servizio, brekkava il belga al secondo ed al sesto gioco e senza concedere alcuna palla break chiudeva con autorità il parziale per 6 a 1.
Secondo set: Continuava il dominio di Andreas che al primo e terzo game strappava la battuta a Bemelmans portandosi sul 5 a 2, con due break di vantaggio.
Ma proprio sul 5 a 2 Seppi, perdeva per la prima volta il servizio (a 15), ma sul 5 a 4 il braccio non tremeva e si aggiudicava il game di battuta a 0 e la partita per 6 a 4.
TAG: Challenger Bergamo, Challenger Bergamo 2011, Seppi
Infatti chi è forte davvero è più come Djokovic o Murray che pur non impressionando in media facendo soprattutto cose solide (ad esempio Djoko non fa tantissimi aces ma comunque ha tanti punti dalla battuta, Murray è forte in difesa) riesce a rendere sempre 80-85 con costanza. Se invece in media rendi 65 il fatto che raramente vai a 92 non è rilevante per costruirsi una carriera da top. In effetti una volta in una partitina tra amici volli provare a giocare oltre la mia media e cominciai a sparare dritti colpendo alla Courier e facendo tanti vincenti e mi riuscì per dieci minuti tra lo stupore generale! Ma appunto durò solo 10 minuti 😛 Tutti sono bravi a fare i fenomeni per periodi limitati come ribadisce spesso Federer.
@ Koko (#480487)
parole sante le tue……..ti straquoto.
non so’ a te’ ma a me’ Seppi mi ricorda un po’ Pescosolido ( te lo ricordi ? ) , un anno in un torneo americano ( Scottsdale ) gioco solo colpi vincenti per tutto il torneo e lo vinse!!! gridammo al fenomeno….invece e’ stato un 1/2 bluff , pensa che ( parlando di giocare a sprazzi ) incontro’ nel 1994 il miglior Bruguera sul rosso in Davis ed in Spagna e gli diede 6-0 6-1 …..peccato che quelli erano solo il 2ndo e il 3zo set di un 3 su 5 e fini’ x perdere 6-4 1-6 0-6 6-2 6-3 ( se non ricordo errato ) in pratica gioco 2 set da UFO ma poi perse perche’ il PESCO non aveva le p…… ed era scritto nel suo DNA che sarebbe stato un perdente ( in senso relativo xche’ cmq vinse 2 ATP ed e’ arrivato fino a 41 mondo)pur avendo dei colpi belli , puliti , pesanti, profondi, vincenti!!!
la carriera di diversi italiani e’ contrassegnata da sconfitte epiche…. ma sconfitte , il Camporese che perde 14-12 al 5to da Becker, Cane’ che gioca 2 super partite con lendl a wimbledon e con Muster a Vienna sul rosso ma le perde entrambe al 5 set , caratti che batte Kraijeck a melbourne e nei 1/4 vs McEnroe JR rimonta da 0-2 set ma poi si caca sotto e perde al quinto, Bracciali idem con patatite 2 volte vs Roddick,….. capisci vero di cosa parlo? scusami lo sfogo , pens che sia questo il senso di frustrazione che accomuna tanti di noi!!
Non sto parlando del Seppi solito ma del Seppi che si vede di rado e che fa davvero paura. E’ un giocatore che ha battuto tanti tennisti forti e che quando gira al massimo non sembra nemmeno lui! Hai presente quando gli entra tutto ,serve benissimo e risponde sempre? Penso che chiunque avrebbe problemi in queste fasi di esaltazione seppiana ma è uno stato di grazia davvero rarissimo che in una carriera non è rilevante. In uno slam se giochi così solo per mezz’ora comunque non basterebbe. 🙁
Ti dimentichi del match perso contro… Ramos-Vinolas sul cemento!!! per il resto d’accordo su tutto 😉
@ Koko (#480478)
forte come? in senso assoluto o relativo ai canoni nostri di frustratissimi italiani che non vinciamo un misero atp da Palermo 2006??? ? intendi forte che potrebbe vincere 1 torneo atp o 2 in carriera e stare un altro paio d’anni tra 40 e 60? forte cosa significa??? xche’ se Seppi era davvero forte ( come si intende x FORTE ) batteva Tsonga a melbourne e i tie break li vinceva….e anno scorso a Bastad avrebbe battuto Soderling, Se era forte alla sua eta’ aveva gia’ sollevato qualche torneo invece seppi ha fatto 2 semi ad Amburgo in una vita e mi ha fatto rodere il fegato un centinaio di volte almeno se non di +……perdendo non so’ quante volte contro avversari modesti o cmq a lui inferiori( Kamke a W, granollers puyol a NY, per non parlare di Parigi dove ha perso da Gonzales il “gaucho” non mano de pedra……).
la sua forza e’ molto relativa al nostro piccolo mondo tennistico che non e’ contemplato ai grandi livelli.Seppi ha grandi sprazzi ( vedi vs Melzer la scorsa estate ) ma questo e’ normale x quasi tutti i giocatori e non rappresenta un punto di arrivo, cmq concordo sul fatto che tra il miglior Seppi che gioca in scioltezza e vince facile e il Seppi a cui va in pappa il cervello c’e’ un divario abissale, sarebbe importante che Seppi mettesse a punto la sua “forma mentis” a prescindere dalle condizioni fisiche e atletiche che sono cmq sempre discrete, Seppi e’ un modello di abnegazione , serieta’ ed impegno ma non e’ provvisto di quella caratterisica imprescendibile al successo negli sporti individuali che e’ la mentalita’ vincente.
Il Seppi di oggi e di Kitz non può non essere tifato. Superlativo da ode “bellucciana” :eek:Peccato che si veda di rado così poco disposto ad uscire dalla concentrazione. Ma ha fatto 40 Minuti assurdi in cui poteva chiudere con il record della velocità di un match!
Da quando sei fan sfegatato di Seppi? 😛 Bisognerebbe vederlo alle prese con giocatori diversi cmq.
Ma quanto è forte Seppi senza sbavature? Potrebbe davvero essere mostruoso quando non pensa troppo.
Normale amministrazione
Ignatik “avversario ostico”? dai, questo challenger andreas deve vincerlo… 😉
FORZA ANDREAS!!! (anche se il solito braccino finale mannaggia)
Ho visto tutta la partita.Ottimo match per Andreas,sopratutto da fondo.Ero davvero da tanto senza vedere un Andreas così.
Adesso Ignatik,avversario ostico ma alla portata di Andreas.Questo è un challenger da vincere,per la classifica,e per il morale.Quindi forza Andreas metticela tutta e porta a casa sto challenger. 😉