WTA Los Angeles: Flavia Pennetta supera in tre set Bethanie Mattek ed è in finale. Stasera l’attende Dinara Safina
Flavia Pennetta per la prima volta in carriera raggiunge la finale del torneo WTA di Los Angeles ($600,000, cemento).
La tennista brindisina si è imposta in semifinale sulla wild card americana Bethanie Mattek, n.59 del mondo con il punteggio di 36 62 75.
Flavia sul 4-4 del terzo set ha annullato tre delicatissime palle break alla giocatrice americana.
La prossima avversaria di Flavia nell’ultimo atto del torneo americano, sarà la russa Dinara Safina, testa di serie n.4.
Flavia Pennetta classe 1982, n.21 WTA
beh son d’accordo ma penso proprio ci sia stata la notizia..
Il giorno che ci sarà un fenomeno in Italia, al pari di Federer, Nadal o Djokovic, tutta l’italia vedrà il tennis sotto una luce diversa ed in maniera molto più appassionata, ma fino ad allora sarà sempre oscurato da molti altri sport.
X far crescere un movimento ed appassionare la gente ci voule almeno un fenomeno capace di grandi vittorie, che faccia da specchietto x le allodole.
Sul Tour, sono d’accordo, non si discute; né nessuno chiede titoli in prima pagina per le finali (tutte e 3) di oggi. Ma credo che almeno la notizia (una breve, 10 righe) Errani, Pennetta e i colleghi uomini la meritassero
meglio pochi ma buoni e non corrotti
la discussione è inutile, amici miei… il campione del mondo ciclismo uomini è italiano , la campionessa del mondo donne è italiana, il campione olimpico in carica è italiano… (non svizzero, non spagnolo…)..
per rifarmi all’amico van damme, sulla stampa c’erano articoli su calcio e ciclismo, ovvero gli sporti italiani piu popolari.. se vendessero la stampa in base agli articoli sul tennis la stampa fallirebbe… basta guardare questo sito.. siamo in 4 gatti.. la juve ha appena battuo il borussia 3 a 1 in una partita inutile e guarda quanti commenti ci sono sul sito di eurosport.. forza flavia, vamos a ganar questo tier 2
[messaggio modificato da utente]
il tuo paragone non regge,sai quanti appassionati di ciclismo ci sono??
sono per 200 minimo volte in più del tennis ahinoi (anche io ne sono appassionato)è tutto rapportato,loro vedono gli sport e gli eventi più seguiti e fanno le notizie
si aprla del tour quanto wimbledon… del wta di los angeles quanto del giro del delfinato…
[messaggio modificato da utente]
Se tu mi dici che di tennis non ne parlano perchè non vinciamo, io ti dico che non è vero dato che del Tour ne parlano e non vinciamo nulla nemmeno lì!
il tour de france è l’evento piu importante del momento.. fidati
Guarda che qua nessuno si sta esaltando ( almeno io no ) ……… Lo so che gli italiani sono delle schiappe sia come gioco che come preparazione atletica ( per non parlare poi della mentalità 🙂 che è un tasto il quale è inutile toccare ) , infatti , come ho già accennato poco fà , ho smesso già da tempo di essere “tennisticamente” italiano 😉 . Forza Nadal ……… grande atleta dentro e fuori e anche un esempio per tutti noi ( soprattutto per i nostri giocatori ) !!!
[messaggio modificato da utente]
No non mi consola affatto….io penso che sia assurdo che per esempio Studio Sport sia in realtà Studio Calcio e Motori!
E’ ridicolo! Poi devi dirmi a chi diavolo interessa il Tour de France??? Non mi sembra che gli Italiani non dopati facciano sfracelli!
mi sembra tutto normale, caro amico… pensa che igor cassina ha vinto le olimpiadi ma non mi pare che abbia tutto sto spazio sui giornali.. ogni sport ha gli spazi che si merita in base ai successi dei suoi sportivi. noi NON VINCIAMO NULLA e quindi mi pare normale che non abbiamo alcuno spazio.. però se ti consola a televideo rai e all’ansa vi sono le notizie puntuali dei nostri tennisti nelle pagine sportive
Prima pagina??? Ma chi ha parlato di prima pagina???
Vuoi sapere bcosa c’era nelle pagine sportive sulla Stampa???
Sastre e il Tour, un’intervista a Novellino, un articolo inutile su Buffon….tra le note c’era scritto che Flavia era in finale! Punto!
Se per te ciò è normale…
beh ragazzi.. se siamo qua ad esaltarci perchè il challenger di san marino ha in finale due italiani e perchè la errani in finale a PORTOROZ (udite udite.. Portoroz).. siamo ridotti male.. altro che titoloni sulle prime pagine.. in realtà la notizia del giorno è flavia in finale (ma è sempre un tier 2 ed è arrivata in finale battendo tutte avversarie dietro di lei in classifica). mi spiace ragazzi ma finora non vedo l’impresa da prima pagina.. forza flavia vamos a ganar
il torneo si conclude perchè è l’ultima partita… 😉
Mi autocito e da quanto ho visto lo sapevate già!!! 🙂
hihihihi…
Ore 23 su Eurosport HD (209) e Eurosport (210) danno la finale di Flavia in diretta!!! In bocca al lupo Flavia!!!
Concordo pienamente ………. ma ormai è inutile che ci disperiamo …….. il tennis italiano è in crisi da moltissimi anni per svariati motivi tra cui anche la nostra federazione che se ne frega di divulgare pienamente questo sport , e fin quando non si cambierà mentalità e non si penserà solo a papparsi i soldi , non combineremo mai niente . E’ per questo che da molto tempo ho smesso di tifare per l’Italia ……… come si fà a seguire uno sport tifando per una nazione con tanto amore , quando sai che i rappresentanti se ne fregano e non fanno nulla affinchè questa disciplina sia affermata anche nella nostra nazione 🙁 ?
SARA LA FARANNO VEDERE SU BET365
http://www.eventisportivi365.com/home/
Come volevasi dimostrare. Su Repubblica – il giornale dell’esperto Clerici – compaiono due righe su Volandri in finale a San Marino. Nemmeno dicono che il suo avversario sarà Potito! Di Flavia e Sara forse non ne conoscono nemmeno l’esistenza.
Per il resto, grande spazio al Tour (ma su questo non ci trovo granché da dire), ma anche all’amichevole della Roma in Romania!!!!!!
Ribadisco comunque un concetto che ho già espresso in altri post: se la federazione tennis fosse una cosa seria, avrebbe un addetto stampa serio che lavorerebbe per avere più notizie di questo sport sugli organi di informazione. E più notizie vuol dire più interesse, e maggior interesse vuol dire un più ampio movimento di giocatori, da cui tirare fuori nuovi talenti.
La Safina e’ forte, fortissima ma non imbattibile, ricordiamoci che la Pennetta in giornata ha battuto Venus (non per caso perche’ e’ successo 2 volte). Per imbattibili intendo le Williams, la Sharapova (di prima), lo era la Henin, forse la Ivanovic e la Jankovic. Poi che sia piu’ forte e parta favorita la Safina certo, ma tanto da dire che e’ battuta in partenza non credo.
con la Safina il torneo si conclude per Flavia e’ troppo forte per lei purtroppo
Errata corrige:
In passato calcolavo l’intera classifica e quindi con pochi margini di errore. Stanotte mi sono limitato a dare un occhio prima di andare a letto ai punti della Errani.
Ora ho guardato i punti in entrata e in uscita delle giocatrici nei dintorni di Sara, dovendo scappare.
Per farla breve
50ma Errani punti 632 e non (51ma),
con la finale scavalca la Peng e la Mirza tra le prime 50, ma viene scavalcata cmq dalla Mattek.
Quindi già con la finale B.R. e ingresso nelle prime 50. Stasera spero di dover rifare i calcoli (non per riparare ad un errore :-))
Controllo subito, Stefano. Stanotte in effetti non mi sono messo a ricontrollare le uscite di punti di quelle che la precedevano in classifica
No, ma scherzi?? Mica possono scrivere una notizia di tennis!
Ci sono notizie più importanti di due finali wta…chessò Sastre in testa al Tour; le amichevoli della Juve; Lampard che farà la tournè in Cina; i test della Formula 1….insomma motizione che devono per forza stare su un giornale al posto delle due finali!
Bravissime!!!!!!!!!
E ora vediamo se con due italiane in finale in due tornei WTA (più la finale di San Marino) qualcuno nei giornali si accorge che esiste anche il tennis e scrive qualche riga!
per massimo, sara entra eccome nelle 50 ci sono avversario a cui escono punti tipo la mirza 190 ma credo anche un altro paio. io credo che è giò 48
Bravissima Flavia…..e speriamo che domani completi l`opera!!!!
Pennetta vs Safina
beh meglio di cosi oggi non si poteva proprio,anche stoppini e marrai hanno vinto
grande! sono rientrata adesso a casa e la prima cosa che ho fatto è stata quella di controllare il risultato del wta di L.A. ..
bravissima flavia e domani proviamoci nn si sa mai…. noi saremo tutti davanti alla tv a fare il tifo per te!
compliementi anche a saretta, filo e poto!
che giornata ragazzi
[messaggio modificato da utente]
ragazzi flavia con 1350 punti si avvicina ad entrare nelle top 15 che poi vengono messe sulla rai trà lunedi e martedi con tanto di punteggi precedenti,è tanto che non lo vedo,dalla schiavone tre anni fà se non sbaglio (più o meno)
[messaggio modificato da utente]
la errani dovrebbe essere 49esima
Ne faccio uno anche per te allora, un rutto in più un rutto in meno cosa vuoi che sia 🙂
Bn
Con il raggiungimento delle finali:
18 Pennetta 1350 punti
51 Errani 632 punti.
Non cambiano le posizioni raggiunte dalle due già con l’accesso alle semifinali, ma contano tanto i risultati!
Somine Bilello, farei come te molto ma molto volentieri, ma ho già una serie di impegni fissati…accidenti!
B.notte a tutti
dubito che flavia vinca ma questa finale è un risultato che si ricorderà per tutta la carriera… speriamo non si emozioni o non sia scarica anche se flavia ha una determinazione che vedo solo in sara errani.. speriamo aggiusti il servizio domani e poi chissà.. vamos a ganar
Davvero una nottata sublime, domani si replica e speriamo in un bis della nottata odierna
Domani grande giornata-nottata di tennis
prima la finale di San Marino Starace-Volandri
dopo la finale di Toronto
in seguito la finale di Portoroz con la Errani
ed infine la finale di Los Angeles con la Pennetta
Mi ispirerò a Fantozzi compreso il rutto libero 🙂
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
fffffffffffffffffflllllllllllllaaaaaaaaaaaaaaaaaavvvvvvvvvvvvvviiiiiiiiiiiiaaaaaaaaaaaaa
ppppppppppppppppppppeeeeeeeeennnnnnnnnnneeeeeeeetttttttttaaaaaaa
era un’occasione troppo grande per non essere sfruttata,non ha ripetuto almeno in termini di risultato il match al roland garros contro la suarez navarro e nei momenti delicati è uscita di nuovooooooo,grande ora in finale sarà mission impossible contro ogni probabilità dinara safina mà chi lo sà,ormai in fondo ci è arrivata e pensare in grande non fà mai male,non gli ricapiterà spesso un’occasione del genere daiiiiiiiii flaaaaaviiiiaaaaaaaaaa che lo vinciamo sto torneoooooooo,deve giocare molto meglio di oggi per farlo però
bravaaaaaaaaaaaaa pennetta 6 grande ora vinci il torneo anche se sarà difficile ma con questa finale circa in che posizione si collocherà??
Altra grande giornata con vittorie di Volandri e Starace, impresa della Saretta e vittoria sofferta ma importantissima di Flavia!!!
Credo rimanga 18ma nonostante la finale, ma la classifica non è tutto…
Grande Pennetta domani su eurosport alle 23 in diretta 🙂
FLAVIAAAAAAAAAAAAAA PRIMA TENNISTA D’ITALIA!!! GIORNATA MEMORABILE CON FLAVIA SARA (E POTO E FILO) IN FINALE
Grande Flavia…hai sofferto e lottato e domani metterai più prime in campo… Grande Grande Grande Grandeeee
grande penna, grande ….