Challenger Bergamo: Notte fonda per Simone Bolelli
Ancora una brutta sconfitta per Simone Bolelli.
Il tennista bolognese, testa di serie n.3, è uscito di scena questa sera al primo turno nel torneo challenger di Bergamo (€42,500 +H, cemento).
Simone si è arreso al tedesco Dieter Kindlmann, classe 1982, n.278 del mondo, con il punteggio di 61 64 in 1 ora e 10 minuti di gioco.
Primo set: Bolelli partiva malissimo subito sotto dopo pochi minuti per 0 a 5 (i break per il tedesco al secondo e quarto gioco), prima di cedere la frazione per 1 a 6, dopo aver giocato un bruttissimo parziale.
Secondo set: L’azzurro sul 4 pari, perdeva il servizio a 30 (nell’unica palla break concessa nel set) e poi nel game successivo il tedesco portava a casa il match per 6 a 4, senza concedere mai palle break a Simone nel corso della partita.
TAG: Challenger Bergamo, Challenger Bergamo 2011, Simone Bolelli
Nella lista hai dimenticato Fognini e Bracciali… 😉
Purtroppo non hai ragione(anche se sarei molto contento tu l’avessi)e chi ha giocato a tennis a buon livello lo sà,Simo sta gettando al vento i 3-4 anni migliori della carrira di un tennista,cioè quelli dai 24 ai 28.Peccato!!!!!!!!
Avendo avuto la fortuna negli ultimi anni di partecipare ad alcumi meeting tenuti da professionisti del settore,ho potuto capire in modo abbastanza semplice quanto sia importante il lavoro del coach e del preparatore fisico e mentale nel tennis.Un aplicazione qualitativa dello staf su di un giocatore,e la compartecipazione assoluta e incondizionata dello stesso possono dare luogo a risultati sorprendenti,spesso superiori alle reali potenzialità tecniche e fisiche del tennista in oggetto.Questo progetto però deve avere alla base la continutà del rapporto di lavoro,la scientificità maniacale di chi si applica,e l’assoluto distinguo dei ruoli.(Lo staff decide e il giocatore esegue)In Italia questo spesso (quasi sempre,e credetemi lo dico perchè lo sò)non accade,il tecnico e con esso il suo staff sono alla mercè dei giocatori che fanno più o meno ciò che vogliono,chi non accetta viene allontantanato,con i risultati ben visibili sotto gli occhi di tutti.
La cura Furlan prosegue.
Che tristezza vedere un ragazzo che a 22 anni era 36 del mondo,in queste condizioni.
Io fossi in lui,accuserei pubblicamente la F.I.T. e li manderei tutti al diavolo,altro che Davis.,la colpa è solo la loro.
Ma tutte a noi capitano?
Nargiso a 18 anni era 67 al mondo!
Camporese,i piedi.
Canè la testa.
Panatta (campione) ma l’antitesi dell’allenamento.
E basta!
Eppure risorgerà!…La tecnica è sopraffina,bisogna solo che ritrovi fiducia in sè stesso,chi ha giocato a tennis lo sa….
@ aureliriccardo (#480296)
Ho indovinato… incredibile!!!
Ma come è possibile che sia 101 in classifica uno che ha vinto l’ultima partita a metà anno?
Sarò criticato, ma Bolelli è scoppiato da quando ha conosciuto e poi sposato l’attuale moglie… 😯
ad oggi la posizione 101 è come n1 del mondo … spero che sulla terra si svegli un pò perchè indoor fa ridere, sul cemento non molto meglio.
Autogestione. Si allena da solo.
Si dice :
Fai una flessione
E lui la fa
Corri
E lui lo fa
Salta
E lui lo fa
Poi si allena anche con se stesso come Sparring Partner.
Servi
E lui lo fa
Rispondi
OSTREGAAAAAAAAA ! NOOOO ! Non lo fa.
Come fa a rispondere a se stesso ?
Infatti poi finisce le partite di sera, per oscurità.
Tutti ACE. SUL 198-198 del Tie Break.
Ecco perchè gli manca la risposta.
Fa tutto lui : turno di servizio di se stesso e del suo sparring partner. Solo che non può fare i turni alla risposta !
Quando sei nato ? Questa mattina ?
Diego Nargiso …
Quando io ho scritto tutta quella spatafiata in versione LONG VERSION EXTENDED REMIX me ne hanno scritto di tutti i colori …
… intanto Simone sta buttando via tanto di quel tempo in questi tornei indoor che era molto importante invece sfruttare sulla terra battuta in Sud America. Peccato.
doveva andar ein sud america sulla terra.improntare l’anno fino al roland garros solosulla terra.è però ovvio che ormai ha perso voglia fiduci a estimoli se no le scelte erano altre
Non per infierire,ma qui altro che notte fonda,stiamo proprio toccando il fondo! Mi ricordo il Bolelli del 2008,in ascesa e con grandi margini di miglioramento in quello splendido periodo.Questa è solo una brutta copia del giocatore di tre anni fa.Ed è triste vedere un giocatore con così tanto talento come il suo,perdersi in questo modo.Gli auguro di riprendersi,perchè è davvero un peccato così.
è completamente fermo ragazzi, va bene tutto però uno che si allena con costanza e impegno non può essere messo così male… Ora lo sanno anche i muri e quindi anche i muri lo battono..
povero bolelli!!! auguri per tutto!
6-1 6-4 senza neanche una palla break da kindlmann Bolelli non li prende neanche se come coach ha oronzò canà e fa la preparazione con Adriano in brasile a suon di birre, ha un problema più grave è la sua testa che non va e finchè non gli scatta la scintilla che gli permetta di rialzar la testa, finchè non capisce che deve tirar fuori gli attributi,dimostrar di esser un uomo prima che un tennista non ne esce. Io mi auguro con tutto il cuore che si riprenda.
Qua ci vogliono 5 psicologi per risolvere il problema che ha! Grande spreco per il talento che ha!
Credo sia ingiusto mettere in mezzo la vita privata, come si legge spesso dopo le sconfitte di Bolelli. Purtroppo è qualcosa che scaturisce da lui e solo lui, può rimettersi in carregiata, il tennista italiano che più mi aveva entusiamato nel dopo Gaudenzi (ricordo la vittoria in Davis contro Karlovic oltre al già citato Wimbledon con Gonzalez).
Non ci credo che quel tennista sia scomparso e prima o poi sono sicuro che Bolelli tornerà a giocare a quei livelli. Non era un fenomeno prima (ricordo chi parlava di top 10), non è un brocco ora.
Ragazzi questo nn ha proprio più voglia…
Se il bolelli sta nei primi 500 al mondo alla fine dell’anno non sarebbe male
@ Saba88 (#480214)
Neanche con l’animo da tifoso non riesco ad essere rassegnato io ormai 😕
ormai negli spogliatoi gira questa battuta : tu l’hai già battuto bolelli?
Intanto, giusto per tirarci su di morale 😛 , un paio di dati sulla partita Machado-Volandri, primo set, 5-2 e servizio per il portoghese: palle break salvate da Rui zero su zero; palle break salvate da volandri 6 su 8. Nn che ci sia da meravigliarsi eh… però vchissà quando giocherà (se capiterà) con gente forte sul serio! bene Poto, 5-3.
Mamma mia me la ricordo pure io quella partita, era un qualcosa di spettacolare…. Bole trona a farci sognareeeeeeeeeeeeeeeeeee
Io non sono rassegnato ma amareggiato SI
@ nole (#480187)
Commenti inutili.
Approvo
Povero ragazzo, che bello che era stato vederlo contro Gonzalez a Wimbledon 2008, forse la miglior partita che abbia mai visto in diretta di un italiano a Londra e tra le migliori comunque in generale.. Deve fermarsi, ad andare avanti a perdere con sta gente qui peggiora una situazione che ormai forse è irrecuperabile, ma comunque deve fermarsi, non si può andare avanti così !
Almeno che provasse a finire non so, una carriera decente, sempre al di sotto delle aspettative, ma almeno decente. Come li sprechiamo noi i campioni, pochi altri 😥
Dispiace dirlo…ma mi sono rotto tutte le volte di dire Forza Simo dai che è un periodo no risorgerai….questo ragazzo è un EX-giocatore per ora…non merita altre parole per uno che si comporta così con un talento e un braccio come il suo…
Secondo me dovrebbe parlare con il suo allenatore e la bonaz…ehm…sua moglie e decidere o meno se continuare a giocare a tennis(ed allenarsi seriamente) o ritirarsi perchè così veramente non si può guardare!!!!
Un suo tifoso rassegnato…
Ridateci Bolelli!
Questo qui non so chi sia! 😥
c’è poco da fare…deve fermarsi per almeno un mesetto…
@ Andrea24h (#480200)
non sto qua a ripetere i fatti, dico FATTi, che hanno portato prima Bolelli ad essere prima il rinnegato d’Italia e poi l’esempio fulgido di attaccamento alla bandiera nonché unico rappresentante di alto livello nella serie A italiana…
La verità è sotto gli occhi di tutti…
@ individuo malefico (#480199)
Bhè Furlan è poco che lavora con Simo, e cmq il problema non è il Coach i problemi sono altri……
@ andrew (#480188)
puoi spiegarti meglio?
@ andrew (#480188)
Ok che la FIT ha limiti e lacune paurose, ma questa mi sembra fantascienza. Poi se puoi dimostrarlo, fatti avanti! Fa sempre piacere scoprire la verità se questa è accompagnata da fatti!
😆 A questo punto mi candido ufficialmente ad allenare il bolognese 😛 è impossibile fare peggio dei miei predecessori….comunque perdere in questo modo a Bergamo è veramente vergognoso…. 🙁
guarda ho visto bolelli l’anno scorso a barletta
era sul campo affianco al centrale ad allenarsi con volandri
e ti posso assicuarare che si allenava si ma non con tutta questa foga
infatti facendo un confronto a fine giornata minar che aveva perso in mattinata con pere riba è andato ad allenarsi sullo stesso campo insieme ad un altro giocatore( mi sembra skugor ) e ti posso assicurare che lui si allenava veramente come un matto e a fine sessione allenamento non si reggeva in piedi bolelli dopo l’allenamento era in giro fresco come una rosa o quasi
Credo che sia stata l’unica partita vinta da kindlmann senza fronteggiare alcuna palla break. Bolelli è riuscito a farlo passare per un karlovic o un Isner 😥
complimenti per il commento, finalmente uno che capisce di tennis e non erge a saputone. ps, Se Camporese non nasceva con quei piedi piatti era un top ten fisso
Infatti… alla fine l’importante è che lui stia bene con sè stesso. Poi il tennis verrà da sè…
@ Andrea24h (#480184)
non è questione di fregarsene niente
è questione di sentirsi gia appagato per la carriera che ha fatto
vedi i nostri giocatori che sono andati in giro vedi volandri che comunque è in sudamerica a giocare quali e atp
poteva scegliere di andare in sudamerica poteva andare in america a fare le quali
un giocatore che vuole risalire la classifica si allena come un pazzo e prova a risalire in classifica girando il mondo e andando a giocare challenger in giro per il mondo
vedi lorenzi che è andato in australia a giocare anche se avrebbe benissimo potuto starsene in italia e aspettare la stagione sul rosso
tutti sono fuori dall’italia tutti tranne 4 persone che sono seppi bolelli brizzi e viola
gli ultimi due sono giustificabili perchè non avevano la classifica per giocare le quali atp sul rosso
gli altri due uno ha avuto una wild card se no sarebbe a rotterdam
rimane solo bolelli che ha scelto di giocare sulla sua superficie peggiore pur di rimanere in italia
@ Andrea24h (#480174)
è UNA CAUSA PERSA REPLICARE ALLE SOLITE STRO……..
@ Andrea24h (#480184)
non hai capito niente…
Bolelli è stato “corrotto” per lasciare Pistolesi. è stato convinto a essere un tennista-non-tennista e questi sono i risultati…
ritirati…fai piu bella figura
Bhè qui ci sono le solite battutine sulla moglie che lasciano il tempo che trovano.
A sentir parlare gente che lo ha visto allenarsi non si direbbe che il Bole non si impegna. Ho sentito un’intervista del coach di Crugnola che ha visto il Bole in quel periodo ed ha detto che non gli sembra un giocatore che non ha voglia sennò non si allenerebbe in quel modo, quindi l’impegno c’è il problema grosso è la TESTA ed ora penso che li possa intervenire solo LUI.
ero a bergamo…ho visto simone giocare…e questa è stata la mia faccia nel vederlo giocare 😯
davvero incredibile!
la questione è che i colpi ce li ha, si vede, ma non c’è di testa. non lo so che cosa gli succeda, l’ho visto fuori prima che iniziasse a giocare ed è un ragazzo spento, mi sembra infelice. si guardava in giro perso. non so che gli stia succedendo, se è dovuto a questo periodo nero di tennis o a altri problemi. comunque sia deve fermarsi, ragionare, e poi riniziare a fare bene. ma fintantochè sta così mentalmente non andrà da nessuna parte, è inutile!simo riprenditi perchè è un peccato buttare via il tuo talento|!! dai dai dai!!!
@ psycofognini (#480177)
tu ci vivi assieme per dire questo?
Uno che non se ne frega niente del tennis non avrebbe cambiato allenatori, chiesto “asilo tennistico” alla FIT nel centro di Tirrenia oppure dannato l’anima in campo per racimolare una convocazione in Davis contro l’Olanda. Si sarebbe allenato per cavoli suoi in qualche circolo vagando per l’Italia nei tanti challenger fin quando la classifica lo permetteva. Poi avrebbe chiesto Wild card perchè ha comunque un nome importante per la categoria.
Credo che i pettegolezzi che fate sulla sua vita privata c’entrino poco con il tennis.
davy non è che sai quando i nostri giovani che sono in argentina inizieranno a fare futures?
Queste sono le programmazioni dei tennisti italiani per le prossime 5 settimane:
SIMONE BOLELLI:
– Qualificazioni atp 250 Marsiglia
– Qualificazioni atp 500 Dubai
– Riposo
– Qualificazioni indian Wells
– Qualificazioni Miami (o Challenger di Barletta)
ANDREAS SEPPI:
– Atp 250 Marisglia
– Atp 500 Dubai
– Riposo
– Indian Wells
– Miami
FABIO FOGNINI:
– Atp 250 Buenos Aires
– Atp 500 Acapulco
– Riposo
– Indian Wells
– Miami
POTITO STARACE:
– Atp 250 Buenos Aires
– Atp 500 Acapulco
– Riposo
– Indian Wells
– Miami
FILIPPO VOLANDRI:
– Atp 250 Buenos Aires
– Qualificazioni Acapulco ( se non entrerà nel main draw )
– Riposo
– Indian Wells (la seconda settimana dovrebbe giocare ch. Rabat)
– Miami (o il Challenger di Barletta)
FLAVIO CIPOLLA
– Qualificazioni Atp 250 Marsiglia ( ??? )
– Qualificazioni Dubai
– Qualificazioni Indian Weells (la seconda settimana dovrebbe giocare il challenger di guangzhou in Cina )
– Qualificazioni Miami ( la seconda settimana il challenger di caltanisetta ( ??? )
Questi sono i piu importanti tennisti.
Se vi interessano altre programmazioni chiedete e provvederò a darvele (se riesco).
ripropongo il commento che proposi per la partita contro phau (abominevole )
comunque apparte tutto è inutile prendersela contro un oramai ex giocatore
per essere un top player devi decidere o pensi alla famiglia o pensi al tennis
bolelli ha scelto di dedicarsi alla bellezza della moglie
scelta opinabile ma allo stesso tempo anche condivisibile
La crisi è testimoniata dal fatto che Bolelli NON ha risultati tra gli uncoutables (tutti 0) e si regge con tornei falliti da 6 punti che dovrebbero essere facilmente sostituiti anche con quarti di challengers!Però è anche vero che gli basterebbe davvero poco per dare l’illusione di una rinascita nei cento con un quarto in un torneucolo minore.Per questo forse si trascina a giocare ad oltranza sperando in primi turni abbordabili con WC locali. Di certo da un bel pò non abbiamo un Bolellli da competizione ma ne vediamo uno in minore molto imborghesito.
@ Matteo Il Ritorno (#480169)
Secondo me Bolelli dopo aver avuto un passaggio a vuoto nei tornei ATP ha avuto un blocco vero e proprio con conseguente crollo di classifica.
Poi ha appiattito il suo livello ai challenger dove avrebbe dovuto fucilare tutti!
Caratterialmente lo conoscono in pochi vista la scarsa propensione alle interviste o ad altro, però potrebbe fare un mese di SOLO allenamento per prepararsi alla stagione della terra europea.
Con un tennis come il suo può avere almeno altri 6 anni di buon livello, Furlan deve essere bravo a fare un miracolo adesso!
@ Matteo Il Ritorno (#480169)
sn d’accordo… io lo dico da mesi, fermarsi è l’unica soluzione. Nel frattempo si prepara meglio atleticamentee… so che perderà punti, occasioni, tornei, ecc. ma continuare così non ha senso. A me sembra particolarmente depresso. Gli auguro di stare meglio psicologicamente, il tennis verrà da sè successivamente.
@ Andrea24h (#480165)
E’ peccato si. Ma che vuoi farci? Quando non si hanno piu’ stimoli questo succede purtroppo(a parte tutti quei discorsi sulla mentalità, scelta di programmazione, sacrifici ecc.).
@ Fede-rer (#480168)
@ Andrea24h (#480165)
Due bei post ricchi di argomenti e senza offese gratuite. Bravi! 😉
io pongo una domanda a tutti vorrei sapere cosa ne pensate: nn sarebbe meglio a questo punto fermarsi totalmente dal tennis x un mese due,tre sei mesi e vedere se tra qualche mese gli torna la voglia di giocare di divertirsi di fare sacrifici? ora come ora prendere randellate a destra e a sinistra nn rischia di “UCCIDERLO” psicologicamente? nn lo conosco personalmente da poter esprimere un giudizio sulla persona ma è possibile che questo ragazzo semplicemente nn ha più voglia di giocare?
Simone mi fa arrabbiare da morire… Un ragazzo che prendeva a pallate Gonzalez, che ha sconfitto sul veloce un ottimo giocatore come De Bakker, che ha sconfitto dei Top 20… Che in allenamento era il più richiesto sparring partner di Federer e Nadal per il suo tennis potentissimo, vario…
Potrebbe mettere in difficoltà chiunque… Peccato che ormai se l’avversario piazza la palla a un metro di distanza da lui, Simone non prova neanche a raggiungerla… Lui tira solo, più forte che può… Ma nel tennis di vertice (e non solo) non basta più avere un braccio fantastico… Ci vuole una preparazione atletica perfetta, un fondo ottimo ed anche una concentrazione costante…
Simone non ha più voglia di soffrire, di mettersi in gioco… Per trascinarsi così a vivacchiare nei challengers e perdere 6-1 6-4 da un mediocre n° 278 del mondo 28enne (non di certo un giocatore in rapida ascesa), farebbe meglio a ritirarsi e a godersi la sua bonazza uruguayana… Credetemi, non lo dico con polemica, lo dico con rammarico e realismo… Mi lucidavo gli occhi vedendolo giocare, erano anni che aspettavo un italiano che vincesse con un gioco potente e talentuoso, non il solito fighter alla Starace-Volandri-Gaudenzi-Furlan…
Purtroppo però quando in Italia partoriamo giocatori di talento, di potenza, di braccio, con un servizio degno di nota questi giocatori si rivelano carenti a livello mentale e fisico…
A partire da Camporese che era un Bolelli più forte ma che dopo i primi grandi risultati si sciolse… Arrivò a n° 18 al mondo e smise di allenarsi e prepararsi fisicamente… Anche gli altri 3 giocatori tecnici e potenti che emersero, Sanguinetti, Pescosolido e Bracciali non raccolsero quanto braccio e talento gli avrebbero consentito… Non lottavano, non correvano a sufficienza… Non troviamo mai il giocatore che unisca talento a spirito di sacrificio… I nostri giocatori o hanno talento o hanno voglia di lottare…
Speravo che Bolelli riuscisse a scuotersi… Ma ormai sono molto pessimista… Speravo Furlan fosse la persona giusta, ma in ogni sport il nuovo allenatore può dare una scossa mentale… Se questa è la scossa che ha ricevuto da Furlan siamo messi male…
Avrebbe bisogni di un preparatore atletico alla Ventrone, di uno psicologo coi contro-caxxi e di motivazioni che non so dove possa trovare…
Non saprei neanche che programmazione consigliargli, vedo che perde contro chiunque incontri…
Felusione cocente…
Uffa anche guardando la foto mi fà tenerezza Simone…Dai super-Bole risvegliati!
Te lo chiediamo tutti ti preghiamo dai una scossa alla tua fantastica classe!
Dai io ci credo!
Ok, è arrivato il momento di tirare una linea secondo me.
Dal 2009 non si hanno più notizie di Bolelli, quello buono. Ha iniziato una parabola discendente (tennisticamente parlando), che non finisce più. Adesso passate le motivazioni di cambio coach e screzi con la FIT ormai superati, direi che l’unico a dover dare delle spiegazioni prima di tutto a se stesso è solo lui.
Nonostante questo stato osceno, è comunque 101 nel ranking e non scarta punti importanti fino a inizio aprile (29 punti di barletta), tralasciando i 10 punti del 21 marzo nel challenger di Marrakesch.
Visto che immagino sia stanco lui, come tutti noi tifosi, di prendere randellate anche dai pali sarebbe meglio lasciare stare i tornei ed iniziare a dare senso alle parole
PREPARAZIONE ATLETICA
FONDAMENTALI
SACRIFICIO
Al di là di superfici, programmazione e quant’altro, Bolelli dovrebbe riprendere ad allenarsi come un tennista vero e non come uno del Senior Tour.
Piange il cuore veder aces, dritti fulminanti e rovesci stilisticamente impeccabili sprecati così.
Chi e’ l'” allenatore ” di Bolelli . G.
Chi e’ l'” allenatore ” di Bolelli . G.
Seguo il tennis da una vita e non ho mai visto un giocatore avere un involuzione tecnica del genere…Oggi Simone avrebbe perso da molti giocatori fuori dai 500 del mondo.
😥 Beh ora come ora viene solo da piangere 😥 , certo è che se da ora fino a Maggio non arriva un segnale confortante si può quasi cominciare a parlare di un ritiro prematuro, e purtroppo non sto scherzando. Ti prego, svegliati!! Non so più come chiedertelo, svegliati!!!!!!!!! 😥 😥
io continuo a crederci e sostenerlo!!!Forza Simone!!!!
io continuo a crederci e sostenerlo!!!Forza Simone!!!!
Mamma mia Bole…che scempio!
non mollare SIMONE.
“Buonanotte” aggiugnerei al titolo dell’articolo! Cmq ultimo game emblematico: 4 risposte sbagliate su 4 prime non irresistibili di kindlmann. Ditegli che a furia di tenere la teesta bassa a quel modo gli verrà la gobba!!!! Mette malinconia guardare un giocatore comportarsi così… soprattuto sapendo quello che ha fatto e le sue potenzialità. Cmq… offenderlo o denigrarlo nn è che serva a molto… mi dispiace vederlo così, l’unico che può cambiare le cose è lui però.
strano di slolito vince