MS Toronto: Rafael Nadal batte Gasquet e in semifinale affronterà Murray. Ko Djokovic
Rafael Nadal vola in semifinale nel torneo Masters Series di Toronto ($2,615,000, cemento).
Lo spagnolo. n.2 del mondo, ha sconfitto nei quarti di finale per 67 (12) 62 61 il transalpino Richard Gasquet.
Approdano al penultimo atto del torneo canadese anche Kiefer, Simon e Murray (63 76 al n.3 del mondo Novak Djokovic).
Quarti di Finale
N Kiefer (GER) d [7] J Blake (USA) 61 62
G Simon (FRA) d M Cilic (CRO) 36 62 63
[8] A Murray (GBR) d [3] N Djokovic (SRB) 63 76(3)
[2] R Nadal (ESP) d [10] R Gasquet (FRA) 67(12) 62 61
Semifinali
N Kiefer (GER) vs G Simon (FRA)
[8] A Murray (GBR) vs [2] R Nadal (ESP)
Rafael Nadal classe 1986, n.2 del mondo
Signori, è ufficiale: il Tennis, quello con la T maiuscola è finito! Se ReRoger ha esaurito il suo genio (e mi auguro sempre il Grande Slam del 2009, tutta la vita!), diciamo addio a questo sport meraviglioso, fatto non di muscoli e pallettate ma di eleganza, tocco e genialità. Comunque tanto di cappello anche al nostro Rafa, fa tanto bene a questo sport.
Che torneo del cavolo per quanto riguarda i risultati e che settimana del cavolo in generale per i miei pupilli . Naso si ritira con Recouderc . Seppi e Bolelli fuori al primo turno , Federer al secondo , quel pirla di Djokovic ai quarti , e che palle , il torneo è praticamente già di Raffaele . Con questo non voglio togliere i meriti a Nadal , eh , i demeriti sono degli altri due allocchi che hanno reso questo torneo assai noioso con le loro eliminazioni .
Mah , Simon che batte Nadal non ci credo manco se lo vedo , Kiefer è già più verosimile ma ha già preso una stesa a Wimbledon , idem Murray , non fatevi illusioni sul britannico , perderà come a Wimbledon .
Purtroppo in questi mesi Nadal è mostruoso e se quelli che possono batterlo non arrivano nemmeno a scontrarsi con lui , allora non c’è speranza .
L’ultima cosa che mi interessava di Toronto era Nadal-Djokovic ma dato che anche questa prospettiva è svanita in una bolla di sapone , attendo già Cincinnati .
E comunque tifo Simon , so che è brutto da vedere ma mi piace la sua favola in questo torneo e poi fa le veci di Federer . Murray è insopportabile e Kiefer lo è anche di più , Nadal non ne parliamo , quindi resta solo Gilles .
ieri avevo detto ke murray avrebbe vinto cn djokovic…. il serbo sembra essersi sciolto in qst ultimi tornei e se continua così il sorpasso a rafa se lo scorda almeno x un altro anno e forse +… nn ha saputo sfruttare il calo di roger e tutto qst va a vantaggio di nadal… cmq gasquet nn era stanco dopo il primo set e proprio lui ke nn è capace di giocare un ‘intera partita ai suoi livelli… andate a rividere il primo turno cn llodra, un set e un break di vantaggio rischia addirittura di perdere la partita, cn llodra te lo puoi permettere cn nadal o cmq un top15 NO!!!!!!…. e stasera attenti di nuovo a murray ke se nn gioca cn la paura di vincere la porrta a casa qst match..
Ho visto la partita, e mi pare che Gasquet sia crollato fisicamente, e non mentalmente, perchè aveva subito un break anche nel primo set, e poi l’ha recuperato, mentre dopo il break del secondo set si è spento.
Controlli veri sarebbero quelli sul DNA.
è gasquet che è limitato fisicamente e mentalmente!! non mi sembra che nadal abbia fatto niente di stratosferico..ha giocato come sempre è l’altro che basta che subisce un break e già crolla! non è possibile giocar bene solo un’ora..ripeto il problema è gasquet in questo caso non nadal!! l’hai vista la partita o hai visto solo il risultato? secondo voi nadal non viene controllato? che vuol dire controlli veri? pensate prima di scrivere…
Un CIN CIN con la roba che prendeva la Griffith Joyner …
Dai Rafa porta a casa il torneo!!!
Sarebbe bello se facesse una bella doppietta TORONTO-CINCINNATI!!!!
e alla fine di qst di 2 tornei vinti,si riunisce con la sua bella famiglia x fare un bel CIN-CIN
[messaggio modificato da utente]
I dubbi sono legittimi essendo Nadal spagnolo ed essendo spagnolo il famoso dottor Fuentes dell’OPERACION PUERTO…però potrebbe anche essere che con il fisico che ha sia semplicemente più forte degli altri e quindi senta di meno la fatica…se non ho capito male il dottor Fuentes non vendeva anabolizzanti ma prodotti per sentire meno la fatica (tipo il famoso EPO)…ma Nadal dà nell’occhio per il suo braccio sinistro fuori norma…ed in quel caso dovremmo pensare prima di tutto agli anabolizzanti…poi certo l’epo per come corre e non si stanca sembra proprio ci sia…ma con quel fisico potrebbe anche essere tutta farina del suo sacco…semmai lascia dubbi che non usi steroidi anabolizzanti per avere quel braccio…ma io fino a che non mi dimostrano il contrario mi fido.
Nadal è in una forma fisica e mentale semplicemente S P A V E N T O S A ….adesso come adesso non perde da nessuno al mondo…se tiene questa forma fino agli us open credo proprio che li vinca…a dispetto di chi pensava non fosse buono per il cemento…gli anni scorsi dopo Wimbledon tirava i remi in barca…adesso conscio del fatto che diventerà nr. 1 al mondo ha una dignità da mantenere quindi cercherà di stare in forma per quanto più tempo possibile…scordatevi il Nadal degli anni scorsi…da adesso diventerà un fenomeno anche sul cemento…poi capiterà che perda ovviamente…ma dovranno passargli sopra lui non regalerà niente a nessuno…e credo proprio che se vincerà gli us open si farà trovare pronto anche all’inizio dell’anno prossimo per tentare il GRANDE SLAM SPORCO cioè vincere i 4 tornei dello slam di seguito ma non nello stesso anni…come fece Serena Williams qualche anno fà…ed io non so quanti giocatori in tutti i tempi abbiano fatto anche solo il grande slma sporco..secondo me sono solo quelli che lo hanno fatto vero e proprio…quindi nel caso diventerà davvero una leggenda vivente il buon Rafa 🙂
Anch’io credo siano necessari controlli antidoping veri tipo Tour, perchè non è possibile che un giocatore (Gasquet) dopo un’ora si spenga (specialmente sul rapido), mentre l’altro (Nadal) continui come se avesse fatto solo un riscaldamento.
Intanto gloria al raglio del bagnino vestito (male) da tennista!
è evidente che allo spagnolo in questi mesi giri tutto per il verso giusto…fuori djokovic(che delusione)l’unico che poteva batterlo…
mamma mia che disastro!! se pure djokovic non è più bono di comandare sul cemento, non ci resta che sperare in un controllo “vero” stile tour, altrimenti sto spagnolo ….. ci toccherà pupparcelo anche con la coppa degli usopen in mano…. (povero tennis, massima depressione!!!!)
bravo rafa……..vedi ke allenarti con fabbiano fa bene???grande rafa adesso punta al titolo
grande rafa !! adesso c’è solo da guadagnare !! e la sconfitta di djokovic apre la strada per la vittoria finale…cmq un grande gasquet inferiore a pochi quando gioca bene solo che purtroppo per lui il suo tennis non dura più di un’ora…