WTA Pattaya City: Lotta ma perde Romina Oprandi. La Vinci passeggia sulla Palkina. Sara Errani a fatica al secondo turno
Sara Errani a fatica supera il primo turno nel torneo WTA di Pattaya City ($220,000, cemento).
La giocatrice italiana ha sconfitto all’esordio la tennista di Taipei, Kai-Chen Chang, classe 1991, n.119 del mondo, con il risultato complessivo di 46 62 64 in 2 ore e 10 minuti di gioco.
Al prossimo turno Sara Errani, testa di serie n.8. affronterà: Ayumi Morita.
Primo set: La Errani sotto per 0 a 4, recuperava fino al 4 a 5, ma poi nel decimo gioco cedeva la battuta (a 30) con la giocatrice di Taipei che portava a casa la frazione per 6 a 4.
Secondo set: Sara, dopo aver subito il controbreak al quarto gioco (aveva brekkato la Chang nel primo gioco), piazzava un parziale di quattro game consecutivi conquistando la frazione per 6 a 2.
Da segnalare che la Errani sul 4 a 2, ha rimontato dal 15-40 e anche quando ha servito per il set, è stata sotto per 0-40, annullando complessivamente nei due game ben 7 palle break.
Terzo set: Dopo che ci sono stati quattro break, sul 3 pari la Errani strappava nuovamente il servizio alla Chang e poi confermava il break sul 4 a 3, dopo aver annullato due break point sul 15-40.
L’azzurra dopo aver mancato un match point sul 5 a 3, chiudeva l’incontro con il servizio per 6 a 4 (l’ultimo game tenuto a 15).
Domina Roberta Vinci, testa di serie n.5.
L’azzurra si è imposta sulla qualificata del Kyrgyzstan, Ksenia Palkina, classe 1989, n.243 del mondo, con il punteggio di 61 63 in 52 minuti di partita.
Al prossimo ostacolo affronterà Shuai Zhang.
Primo set: Roberta non aveva alcun problema aggiudicandosi la frazione per 6 a 1, con la Palkina che ha conquistato l’unico game del set al terzo gioco (era al servizio).
Secondo set: L’italiana andava avanti per 4 a 0, piccolo passaggio a vuoto, con Ksenia che recuperava uno dei due break di svantaggio (2 a 4), ma Roberta poi chiudeva agevolmente la partita per 6 a 3.
Perde dopo un match molto combattuto Romina Oprandi.
La tennista nata in Svizzera è stata battuta dalla qualificata kazaka Galina Voskoboeva, classe 1984, n.560 del mondo, con il punteggio di 46 63 75 in 2 ore e 14 minuti di partita.
Primo set: Romina avanti per 4 a 1, con due break, riusciva quasi a perdere l’intero vantaggio, con la kazaka che dopo aver recuperato il primo break al sesto gioco perdeva solo il decimo game ai vantaggi, con la Oprandi che riusciva a chiudere per 6 a 4.
Secondo set: Al quarto gioco la Voskoboeva piazzava il break decisivo, conquistando la frazione per 6 a 3, senza annullare nel corso del set palle break all’azzurra.
Terzo set: La Oprandi dopo aver recuperato un break di svantaggio all’ottavo gioco (perso il servizio al settimo game), cedeva nuovamente la battuta sul 5 pari, con la kazava che chiudeva il match per 7 a 5.
TAG: Errani, Vinci, WTA Pattaya City, WTA Pattaya City 2011
La mitica Galina Voskoboeva batte la bella Maria (quella meno famosa) e diventa, di diritto, la mia nuova idola incontrastata 😀 😀
La Oprandi nelle 7 uscite consecutive al primo turno ha avuto solo in 3 occasioni delle avversarie che le erano abbastanza superiori: Kirilenko, Vinci e Suarez Navarro(cosa questionabile perchè la spagnola sembra non più quella di un tempo). Con le altre erano tutte partite giocabili. Io credo che sia entrata in un circolo vizioso: ho bisogno di partite per vincere e acquisire esperienza ma non riesco a vincere, mi innervosisco e non sono “più”capace di vincere e più va avanti più è peggio. Il problema è mentale credo, non fisico.
@ BreakPoint (#479814)
Si, appunto, immaginavo ci fosse qualcuno che l’avrebbe scritto 🙄 😀
ecco, appunto
@ utente non registrato (#479780)
La tua nuova vittima 😕 😕
Ma che te frega, rilassati 🙄
Ma hai qualche problema comportamentale?
Hai bisogno di sfogare la tua rabbia sulle tenniste?
Tu non vedi l’ora che perda qualcuna di queste per scaricargli addosso le tue frustrazioni(proditoriamente).
Sei buono solo ad insultare, non ti ho mai visto gioire o esultare o esprimere uno stato d’animo positivo.
Sai solo offendere.
Ed io non so perchè la gente continua a risponderti, perchè basterebbe ignorarti per risolvere tutto….
@ galimba (#479685)
Pe Romina siamo a 7 uscite al primo turno comprendendo anche gli ultimi 3 tornei dello scorso anno (e 2 di essi erano ITF). Tutti tornei su cemento o sintetico indoor.
Non si avanza in classifica facendo punti solo sul rosso !!!
Ora non so se Romina andrà a Dubai, ma è iscritta la settimana successiva ad Acapulco (terra rossa) e speriamo che riesca a inerrompere questa serie negativa.
si maury c è qualcuno che dice che questa vale e prime 10 sulla terra rossa…….ho trovato la mia nuova vittima 😈 😈
😯 Ancora con sta storia delle 20? Ma chi te l’ha detto?
Di top 20 in Italia ne abbiamo due stop, e altre 4 le abbiamo avute nel recente passato.
La Oprandi, ha avuto comunque anche molti problemi fisici, e l’anno scorso, fece grandi cose per meritarsi le top 100.
PS e al 3° con la Kirilenko un paio di settimane c’è andat a anche Romina 🙂
Vedo che ti fai sempre amare ovunque 🙂
Sei liberissimo di dirlo quanto vuoi, siamo in democrazia.
Se il fatto che piu’ di uno ha ritenuto il tuo atteggiamento riprovevole non ti turba sono problemi tuoi, temo proprio che l’umilta’ non sia una delle tue doti principali.
Utente, Utente una ne pensa cento se spara 😎
La Oprandi è una buona tennista dal punto di vista tecnico ma è pessima da sempre come solidità fisica e freschezza atletica. Da sempre completamente incerottata alle gambe manca di un requisito fondamentale nel tennis: la salute costantemente buona come insegna il “corregionale” Federer. Queste insicurezze nel fisico la rendono meno solida anche di testa (….lotto ma perdo sempreeee nugeee…) perchè è costretta a lottare con troppe variabili per risultare vincente.
@ Francesco Rossi (#479740)
Grazie dell’aggiornamento di prima mano. È una conferma delle mie “sensazioni” riguardo a una ragazza che di talento ne ha, ma non le è riconosciuto.
Poi perdere con la Voskoboeva in tre set lottati può essere deludente per noi sostenitori virtuali, ma non dà indicazioni dell’effettivo valore delle due avversarie, in questo momento.
innanzitutto non mi identifico perche è questo il mio nick
seconda cosa io le dico VERGOGNA quante volte voglio perche lei è pagata per vincere contro pronostico quasi sempre e cmq per non perdere con la 560…….per quanto riguarda gli investimenti su di lei se li deve guadagnare arrivando prima ad essere con i suoi sforzi la 3 o la 4 italiana…..allora se ci sono 30 italiane tra le 100 la fit le finanzia tutte?è ovvio che finanzi le piu meritevoli…io se devo investire investo sulle prime 4 e non sulle prime 20
non credo che la brianti si piu strapagata di lei eppure ieri è arrivata al 3 set con la kiri…..la cosa che mi da piu fastidio è che è vista come una sicura top 20 solo perche sa giocare un po sulla terra……….bene e le altre superfici perche le hanno inventate?
Sono a stretto contatto con Romina e vi posso dire che dal punto di vista atletico si e’ preparata benissimo per il 2011. Posso concordare con chi dice che non e’ guidata adeguatamente dal punto di vista tennistico, anche se si spera che con il nuovo coach che la seguirà da Indian Wells si possa intavolare qualcosa di stabile.
Quanto al sostegno della Federazione lasciamo perdere. Volevano che lei andasse ad Hobart come quinta pagandosi lei l’aereo…
Straquoto.
Passa della gente da questo GRANDE sito che non solo è incompetente ma pure ignorante.
La Oprandi potrà essere valutata solo dopo la stagione sulla terra rossa.
Se fallisce anche quella allora si potrà affermare che vale i 150 che deve giocare gli Itf etc. ma adesso sono solo boiate.
Lei è adatta a giocare sulla terra sulle altre superfici può perdere anche da una ex 64 ora 560 cosa che credo IMPOSSIBILE sul rosso.
Sbaglierò, ma il problema della Oprandi, secondo me, è una salto di professionalità e di forma agonistica che non arrivano per… mancanza di fondi e latitante sostegno da parte della FIT.
Le manca assolutamente un allenatore (di qualità ed esperienza internazionale), un preparatore tecnico e una fisioterapista in gamba che la seguano ovunque. Insomma, uno staff professionale. Ben pagato.
La Pennetta sborsa da anni di tasca propria in Spagna (e con la carriera che si è meritata ha rientri economici che le permettono trasferte infinite e collaboratori quotati), la Schiavone si è messa in mano alla FIT, al centro di Tirrenia e a Barazzutti (stipendiato dalla Federazione), e poi ha milioni da spendere, se volesse.
È evidente che Romina si prepara come può, ma spesso è un pesce fuor d’acqua. Il connubio con la Garbin è durato due settimane (ma non aveva migliori alternative?) perché Tathiana, ho letto, non la vuol seguire in capo al mondo (?! Ma come pensava di allenarla??!!).
La buona volontà, e spesso anche il talento innato, non bastano nel professionismo.
Chiederei all’utente non identificato di identificarsi, perché non e’ possibile parlare di vergogna per una partita di tennis.
Secondo me nella vita le delusioni servono a crescere e sono sicuro che Romina troverà la forza per rialzarsi e per dimostrare di poter competere a livello WTA.
Il cemento resta una superficie indigesta. Questo e’ soprattutto il dato negativo.
quest’anno la oprandi ritorna verso i suoi ranking intorno alla 150^ posizione
Bene, fa cambiare idea a me convincendomi che hai il diritto di dire alla Oprandi di vergognarsi. Chi sei tu per permetterti questo e, soprattutto, da quando in qua un giocatore deve vergognarsi di perdere una partita?
Siete in parecchi in questo sito a usare questi termini pesanti, imparate ad avere rispetto delle persone, avete il diritto di criticare, non quello di offendere.
Ieri però la Voskoboeva ha battuta la Mirza…la Oprandi è più forte della Mirza?
@ utente non registrato (#479694)
Ho solo scoperto e sottolineato che è stata anche n°64, quindi, in tutti i modi, non è proprio una scarsona.
Che poi Romina avrebbe dovuto vincere è un altro conto.
E poi, adesso che ho visto la sua foto, non toccatemi la Galina
be si allora perche una è stata 2 anni fa(e non ieri)nelle 100 per una volta è imbattibile…….la sua posizione è la 560 e significa che ora vale quella,anche se viene da un infortunio,perche anche venendo da un infortunio significa che ancora non è al top
queste partite la nostra campionessa le deve vincere non in 3 ma in 2 set….e la cosa che mi fa piu arrabbiare è che tempo fa ho sentito che si è divisa dalla garbin….lei se la sognera la carriera di tatiana,buon per la garbin che si è libertata da una piattola del genere
Sinceramente non l’ho mai nè vista nè sentita…
Ma se non vince queste partite ma quando vince? Ormai tornare agli itf non si può più, dunque o cambia mentalità oppure le altre fanno festa quando vedono il sorteggio e c’è scritto Oprandi…
@ IlMessia (#479687)
Beh, si, queste partite sono da vincere, non ci sono dubbi.
Ma si era nei top 100 due o tre anni fa, me la ricordo…non ho idea che le sia successo per finire così in basso….comunque, una battuta d’arresto molto negativa 👿
Ho visto che ha fatto best ranking n°64 a febbraio 2009, la signorina Galina.
Beh, beh, non male…
Romina l’aspetto sulla terra rossa dove credo potrà essere molto competitiva.
Anche se 4 sconfitte al primo turno sono pesanti.
Sopratutto questa. 😥
N°560 WTA, anni 26: mai sentita questa Galina, magari è stata anche una forte, boh 😕 😕
Comunque, sembra proprio una brutta sconfitta per la Oprandi 🙄
che si vada a vergognare romina………..perdere con una gallina 🙄 ……….se trovo qualcuno che dice che vale le prime 10 anche se sulla terra entro nel monitor e gli faccio cambiare idea
per quanto riguarda sara male anche lei,……….tantissimi doppi falli e percentuali molto base per la sua avversaria,segno che non era poi cosi irresistibile……….
su roberta ancora non mi esprimo vista la pochezza della sua avversaria
Romina 😥 😥 😥
Seconda sconfitta lottata 🙁 Non mollare!
OFF-TOPIC TOTOTENNIS
E’ stata postata la Quinta Schedina del Tototennis 2011!!!
Si potrà pronosticare sino alle ore 10:00 di Domani (Mercoledì 9 Febbraio), affrettatevi!!
Per giocare, cliccate sul link presente nella Sezione “Giochi”!
Mannaggia, brutta sconfitta per Romina…
brave entrambe nonostante tutto!!! speriamo romina rimonti…gli serve per il morale la vittoria!
Sono d’accordo.
Tra parentesi, al terzo set, sul 5-3, servizio Chang, Sara ha avuto a disposizione ben tre match point, che la Chang le ha tenacemente annullato. Sara è stata brava invece a difendere parecchi break point durante tutta la partita.
Sara non è al top, è evidente, ma questa Chang ha un buon futuro.