WTA Pattaya City: Maria Kirilenko si impone in tre set su Alberta Brianti
Fuori al primo turno Alberta Brianti nel torneo WTA di Pattaya City ($220,000, cemento).
La giocatrice parmense, questa settimana alla posizione n.95 del mondo si è arresa alla russa Maria Kirilenko, classe 1987, n.25 WTA e n.3 del seeding, con il punteggio di 60 46 62 in 2 ore e 13 minuti di gioco.
Primo set: Alberta perdeva il servizio al secondo gioco, dopo essere stata 40-30, poi al terzo game mancava tre palle break, con la Kirilenko che prendeva il sopravvento e strappava il servizio all’azzurra anche al quarto e sesto gioco, aggiudicandosi la frazione per 6 a 0.
Secondo set: La Brianti avanti per 5 a 0, grazie ai break al primo, terzo e quinto gioco, si faceva recuperare fino al 5 a 4, dopo aver avuto complessivamente cinque set point al settimo ed all’ottavo gioco.
L’azzurra, quando ha servito per la terza volta per la frazione sul 5 a 4, da 0-30, piazzava quattro punti consecutivi portando a casa il parziale per 6 a 4.
Terzo set: Alberta avanti di un break (1 a 0 e servizio), cedeva quattro giochi consecutivi (i break al secondo e quarto game) con Maria che portava a casa la partita per 6 a 2, brekkando nuovamente l’azzurra all’ottavo gioco.
3 commenti
C’è da dire che la Brianti ha il record di sconfitte in 3 set quest’anno. Da una parte buon segno (ha sempre perso con aversarie molto più blasonate) dall’altra l’idea che le manchi ancora qualcosa…ma forse non tanto per stare lì con le top 40-50
Peccato ALberta! Ma almeno ha vinto un set che non mi sarei mai aspettato! 😉
mi dispiace ma non mi sento di difenderla nonostante l avversaria
al secondo era 5-1 e alla fine pensavo perdesse in due set
il terzo praticamente non giocato proprio e c è da dire che in singolare la kiri non mi pare molto in forma