Challenger Cordenons: Potito Starace e Filippo Volandri al via. Naso vicino al main draw
Potito Starace e Filippo Volandri saranno impegnati la prossima settimana nel torneo challenger di Cordenons (€85,000, terra rossa).
Al momento Gianluca Naso è fuori dal main draw di solo tre posizioni, Di Mauro è out di cinque posti.
Vedremo poi a chi andranno le quattro wild card per il tabellone principale.
Domani si parte con le qualificazioni (in serata il sorteggio del tabellone cadetto).
Filippo Volandri classe 1981, best ranking n.25 del mondo
Se gli offrono una wild-card non sarà mai così pazzo da rifiutare!!! 🙂
l’idea di testarsi cn giocatori di classifica superiori è buona ma qst già l’ha fatto se nn sbaglio nelle quali a roma dove ha perso da bjorkman in tre set 7-6 al terzo ora ha bisogno di giocare e vincere… poi è ovvio ke gli organizzatori invitino un trevisan ke porta intersse e pubblico ma secondo me dovrebbe esssere proprioo trevisan a rifiutare la WC… cmq ripeto lui saprà meglio di noi quale è la scelta migliore e la farà pensando al suo bene…. cmq qualsiasi cosa faccia speriamo ke ottenga un risultato importante… ciao
Sì sono d’accordissimo…ma agli organizzatori cosa vuoi che gliene importi se Trevisan non farà punti??? Se decidono di dargliela gliela daranno senza stare a pensare…”Non gliela diamo se no se perde subito entra in crisi…”
Poi è vero che perdere al primo turno potrebbe essere traumatico, un 6-0 6-1 da Starace non fa certo piacere, però testare i propri mezzi con un campione potrebbe essergli anche utile! Se per assurdo strappa anche solo un set a un Di Mauro, piuttosto che a un Bozoljac qualunque potrebbe rendersi conto dei suoi mezzi e sbloccarsi! 🙂
Per non parlare invece dell’ipotesi in cui becca un qualificato, Bracciali o fabbiano e quindi magari vince e fa punti importanti!
Io la penso così, ma la tua opinione è altrettanto valida! E’ solo questione di punti di vista!
be bella preparazione di Poto per Pechino, ma allora mi chiedo perche´non fanno andare quAlcun´altro??
MARRAI VERRA’ DA DUE SETTIMANE DI FILA DOVE HA GIOCATO FINO ALLA…finale (speriamo) !!
rischia di arrivare spompato anche se lo mettono a giocare martedì sera. Wc meritata ma forse sprecata!
TRUSENDI per la finale di S. MARINO e perchè si è riposato questa sett.
poi
uno o due WC tra VAGNOZZI, DI MAURO, PETRAZZUOLO… e quelli per meriti di classifica escludendo quelli che vanno a TAMPERE.
e uno dei giovani TREVISAN o FABBIANO (prima o poi deve vincerla una)
BRACCIALI se gioca le quali forse entra in palla e vince qualche partita, come uno dei due giovani TREVISAN o FABBIANO.
sono d’accordo a dare le WC ai nostri giovani ma mettiamo caso ke trevisan becca starace al primo turno e prende una bella scoppola, abbiamo perso un’ altra settimana senza fare punti cn un morale ke dopo una sconfitta nn può essere alto, senza ritrovare una condizione fisica ottimale xke la condizione fisica la recuperi giocando partite e soprattutto tante partite consecutive mentre trevisan qst anno è la prima volta ke gioca tre partite in una settimana… ripeto x me l’ideale sarebbe giocare ancora qualke futures e poi iniziare a giocare le quali x un challenger, cmq ki lo gestisce ne capirà + di me e faranno la scelta + giusta x il nostro miglior talento… forza trevisan
per quanto riguarda braccio ormai nn ci creda più nemmeno lui nonostante gli inviti ke continuino a dargli.. fabbiano ha bisogno di giocare da solo senza inviti perkè la classifica x giocare i challenger e le quali atp ce l’ha.. se la WC gliela dai a trevisan in un challenger è molto probabile ke perda subito, perkè nn è ancora pronto secondo me.. invece sia trusendi, sia tenconi hanno dimostrato ke possono mettersi in gioco con kiunque del loro lvello e magari anke con avversari poco superiori.
FOR EVER CHALLENGER………………….
Ok se mi parli di darla a Marrai(impossibile) o a Tenconi o Trusendi sono d’accordissimo con te…ma dato che le danno sempre ai soliti(Fabbiano, Bracciali, Hrbaty) proponevo di darla a Trevisan che a me piace molto e che se la meriterebbe più di Bracciali che non ha voglia, Fabbiano che non vince neanche morto o Hrbaty, che non c’entra niente!!!!!!!!
WC solo a giovani neinte WC per vecchi giocatori.
Non ho nemmeno più voglia di rispondere alle solite domande….
ma perchè potito e filippo volandri continauno a fare solo challegher sulla terra anziche migliorarsi sul cemento ?????
potito potrebbe nadare a cincinnati no ????
macchè trevisan!!!! piuttosto spero ke la diano a gente cm trusendi, marrai o tenconi!!!
Io gliela darei invece! Se la merita ben più di Hrbaty a cui la danno sempre o Fabbiano o Bracciali che fanno pena!!
Con un sorteggio discreto può fare un bel secondo turno se non quarti!!
no trevisan no!!!!!!…. a mio parere è meglio ke giochi ancora dei futures e vinca qualke altra partita, nn affrettiamo troppo i tempi ormai qst stagione è stata sfortunata ma affrettare sempre i tempi sarebbe solo un male… qst finale di stagione deve solo preparare matteo a fare il grande salto ma ora come ora passare un turno nei challenger nn cambia niente ha bisogno di vincere anke partite semplici ma vincere…. al massimo tra 3-4 settimane una WC x le quali di un challenger…
Siamo in due….credevo pure io fosse all’estero! Non sapevo dove ma ci avrei messo la mano sul fuoco che in Italia non era! :-p
Spero nelle wild-card a Naso, Di Mauro e Trevisan!!
Ragazzi aiutatemi a capire. Ma che fine ha fatto il challenger di Trani. Lo scorso anno è stato ‘sto pediodo, ma non c’è tracca in giro di questo torneo. Grazie.
Chiedo scusa , sinceramente non avevo mai sentito parlare della cittadina di Cordenons e dall’etimologia del nome avevo pensato fosse francese .
Meglio così , la wild card gliela danno di sicuro .
Notizia elettrizzante!! Secondo me è un po’ più interessante il torneo di Cincinnati…
quanto hai a geografia? 🙂
scherzi a parte speriamo che questo torneo sia una svolta per lui,sperando che l’infortunio di lunedi’ sia stata una cosa di lieve entità 😉
come mai cipolla galvani lorenzi sono iscritti a tampere e nn a cordenos?
cordenons è in provincia di pordenone…
Speriamo Marco , ma Cordenons è in Francia ? In genere non danno wild card ai giocatori di casa ?
mal che vada penso gli diano una wc…
Oramai i due sono abbonati ai challenger.
E fatecelo entrare in questo dannato challenger , deve riscattarsi dopo Medjugorie .
forza giallo,voglio almeno i quarti in questo torneo 🙂
bravo potito continua a fare i challenger…..