MS Toronto: Rafael Nadal è nei quarti di finale. Ora sfiderà Richard Gasquet. Kiefer elimina Davydenko
Rafael Nadal approda ai quarti di finale del torneo Masters Series di Toronto ($2,615,000, cemento).
Lo spagnolo, n.2 del mondo. ha battuto questa notte negli ottavi di finale per 62 76 (1) il russo Igor Andreev.
Avanzano ai quarti anche Gasquet (che sarà il prossimo avversario di Rafael), Kiefer (che ha eliminato in tre set il russo Davydenko) e James Blake.
Ottavi di Finale
[2] R Nadal (ESP) d I Andreev (RUS) 62 76(1)
[3] N Djokovic (SRB) d R Soderling (SWE) 64 64
N Kiefer (GER) d [4] N Davydenko (RUS) 46 64 64
[10] R Gasquet (FRA) d [5] D Ferrer (ESP) 63 63
M Cilic (CRO) d [6] A Roddick (USA) 64 46 64
[7] J Blake (USA) d D Tursunov (RUS) 46 61 64
[8] A Murray (GBR) d [9] S Wawrinka (SUI) 62 06 64
G Simon (FRA) d J Acasuso (ARG) 63 64
Cosi’ i quarti di finale
A. Murray – Djokovic
Simon – Cilic
Gasquet – Nadal
Blake – Kiefer
Rafael Nadal sempre piu’ vicino ad essere il nuovo n.1 del mondo
infatti rafa nn si dopa……e nn è giusto ke se qualcuno fa tanta palestra e poi va a vincere da n1 si dopa….ma dai nn skerziamo
nadal vincerà 67 62 61….vedrete io indovino tutte le scommesse
sono d’accordo su tutto e specialmente sulla questione doping… a meno ke voi nn abbiate dato direttamente sostanze illecite a un qualunque giocatore è inutile infangare il nome di un ragazzo solo xkè si tifa x un altro o solo xke avete sentito dire da qualke sapientone certe cose… tifate x ki volete x federer x nadal o x djokovic ma nn dite cose false e ke nn potete dimostrare..
Inizialmente non avrei voluto spendere nemmeno due parole in discorsi di una certa bassezza….ma non posso esimermi dal dir una sola cosa…e voglio sottolineare che nulla c’entra il tifo… Bene! Definire Nadal l’antitennis significa non capirne niente di tennis…non è questione di esprimere le proprie opinioni…ma bisogna che queste siano supportate da argomenti…e chiunque dica ciò di certo ne è privo!!!
Sono disgustata da tifosa e amante del tennis da certi discorsi e certe inopportune insinuazioni sul fisico ginnico di Rafa. Nello sport c’è chi vince e c’è chi perde…c’è chi è primo e chi sta dietro… Ad oggi Federer occupa il posto più alto, meritatamente, ma se domani Rafa dovesse superarlo sarà solo per meriti suoi e non demeriti dell’avversario.
Un consiglio…..cercate di essere obiettivi quando parlate di sport…perchè il fanatismo non paga…l’onestà e la sportività SI!!!!!
Forza Rafa!!!
Ti spiego : a me piacciono i giocatori di talento, quelli che sanno fare altre cose oltre a picchiare dal fondo. Il mio ex idolo è Mc Enroe per dirtene una, poi c’è stato Edberg, ora Federer. Considero anche Gasquet un giocatore divertente da vedere. Trovo invece soporiferi i giocatori come Wilander, Brugera, Muster, Ferrer e Nadal. Sono stata agli ottavi di finale quest’anno a Montecarlo e quando c’è stato Nadal-Ferrero i miei amici hanno dovuto svegliarmi ad un certo punto per la noia mortale.
Se mi consenti la metafora calcistica Federer sta a Maradona come Nadal sta a Beppe Furino…..
quando moya e ferrero sono stati n1 non c’era federer o meglio non era federer ancora!! ma ieri dicevi che non ti interessa la prima posizione mondiale ma non mi pare alla fine torni sempre lì!! ho una domanda ma se rafa vincesse il torneo scomparirai come avevi fatto dopo wimbledon? se così fosse avrei un motivo in più per tifare rafa……..
federer e’ la classe e quando parli di lui sciacquati la bocca!ma dove la vedete questa grande impresa? anche moya, anche ferrero sono stati numeri 1! e’ federer che e’ calato non nadal sto campione che volete far credere fattene una ragione!
se ride te figurati noi………….!!!! classe o non classe forza o non forza muscoli o non muscoli questo nadal che voi (rosiconi) trattate come se fosse l’ultimo arrivato sta per ottenere la prima posizione mondiale superando federer non uno qualunque!! evidentemente parlate con la rabbia di chi sta per perdere il trono dopo 5 anni di vittorie! e poi scusa i bombardieri da fondo non ti piacciono i terraioli non ti piacciono ma chi ti piace? come li consideri djokovic e federer?
io ho giocato murray vincente su djokovic so ke sarà molto difficile ma valeva la pena tentare… poi attenti a simon ke è gasatissimo e sembra in un momento di grazia… cmq i tuoi pronostici sono molto sensati e probabilmente + giusti
non avrei saputo esprimermi meglio! complimenti!
Mi fa sorridere questo ‘gasamento’ dei tifosi di Rafa… un giocatore che basa al 200% il suo gioco sulla forza fisica (una forza fisica così superiore agli altri, così al limite del genere umano……..che……… mah……). Il vostro Big Jim potrà anche arrivare a essere il numero 1, potrà anche vincere più tornei di Roger….ma per favore…. NON CONFONDIAMO IL CAVIALE CON LA MORTADELLA ! Non c’è stato, non c’è e non ci sarà mai paragone tra colui che è IL TENNIS e Rafa, che sembra più un videogioco per la play station…
Ricordatevi che il grande Rogi quest’anno ha perso con giocatori ben più scarsi di Rafa il che dimostra che lui è in calo proprio di suo, non che Big Jim abbia dei particolari meriti.
Chissà se rallenteranno anche le superfici in cemento, dopo aver rallentato scandalosamente quelle in erba (detto da Safin) per far vincere il buttafuori….
FORZA ROGI E FORZA NOLE e ABBASSO I BOMBARDIERI DA FONDO CAMPO, I TERRAIOLI CHE SANNO SOLO BUTTARE LA PALLA DI LA’ !!
ma quale e’ il tuo problema a me sta sulle… nadal e lo dico, e non c’entrano niente le sconfitte perche’ anche quando federer si ritirera’ io sperero’ sempre che nadal perda per poter godere delle sue sconfitte! ma quale bambino, il dott. fuentes dell’operacion puerta, quello di ivan basso, aveva ammesso tranquillamente che somministrava lo stesso trattamento dei ciclisti anche a vari tennisti spagnoli, io di forzuti tra gli spagnoli vedo sicuramente nadal, solo che poi hanno insabbiato, per cui prima di parlare informati, il tuo nadal non e’ un santo, meglio perdente come federer che pompato come il maiorchino!
ma io dico…ma porca pu…..a….ma che tifoso di tennis sei??!!!….io tifo rafa ma nn per questo odio roger…o ji auguro le peggio sventure possibili o dico che è dopato…cioè nn capisco tutto questo accanimento nei confronti di rafa….sei ridicolo..prima c’era quell’ANDREA che dopo la sconfitta di sua maesta a wimbledon è dato per disperso…ora te….ma nn ti senti un po bambino ad parlare in questo modo??…mah…
si vede ke le sconfitte bruciano eh?…
Ecco i miei pronostici:
CILIC b. Simon 64 75
DJOKOVIC b. Murray 76 61
BLAKE b. Kiefer 63 46 63
NADAL b. Gasquet 64 62
perchè te invece lo frequenti?
l’unica cosa che conta e’ che nadal perda con chiuque ma basta che si levi dai piedi!
E vai , oggi Nadal-Gasquet ! Mamma mia quante aspettative ho su questa partita , la attendevo da Wimbledon . Ma forse è meglio che si svolga qui a Toronto . Intanto grande Gasquet per aver fatto fuori Ferrer .
Di Davydenko mi frega poco e sono contento che sia stato sbattuto fuori , è stato sconfiurato il pericolo di una finale tra lui e Nadal . Ora spero ci vada uno tra Cilic e Simon , Blake si lecca i baffi ma dovrà ancora faticare .
ma perche’ tu lo frequenti fuori dal campo? non sapevo fossi suo amico…
Rafael Nadal diventerà e rimarrà numero uno per vari anni perchè Federer non ha + la fame di un tempo, e perchè stiamo parlando di un fenomeno assoluto che forse complessivamente non ha nulla da invidiare allo stesso svizzero.
Mi spiego: non sto facendo un paragone tecnico perchè sotto questo punto di vista Roger Federer non ha eguali ne oggi ne nel passato, ma gioco a tennis da vari anni e so quanto è importante la voglia continua di migliorarsi e la forza mentale che contraddistingue lo spagnolo.
Nadal ha solo 22 anni, ha gia vinto 5 slam (ha eguagliato un certo Borg trionfando a Parigi e a Wimbledon nello stesso anno) e presto riuscirà a vincere anche sul cemento( dove sulla carta è inferiore a federer come anche a djokovic e forse, mi sbilancio, anche al miglior Blake) visto che ha su questa superficie ha gia comunque vinto credo 3 o 4 tornei a livello di masters series….e se Novak Djokovic (come credo in prospettiva) può diventare il nadal della terra battuta, mio caro Roger, sei un fenomeno lo ripeto, ma ti aspetta una seconda parte di carriera da numero 3 del mondo…..
guarda a nadal gli si può rimproverare tutto tranne che la sua immensa umiltà e gentilezza come uomo fuori dal campo,altro che montato come molti altri,come ad esempio unc erto andy murray…
MA PIANTATELA TIFOSI DI STO… SPAGNOLO, LUI INCARNA L’ANTITENNIS, E POI COME UOMO E’ MEGLIO NON DICA COS’E ALTRIMENTI SAREI TROPPO VOLGARE…VAMOS RAFA A PRENDERCI LE BOMBE…
e dopo cincinnati è n1
Andateci piano, per questa settimana non se ne parla, e la prossima è un’altra storia…
adesso il trono di numero uno al mondo non dipende + dai risultati di federer…dipende solo da re rafa