WTA Los Angeles: Flavia Pennetta non delude e vola ai quarti di finale del torneo americano
Continua il bellissimo torneo di Los Angeles ($600,000, cemento) di Flavia Pennetta.
La giocatrice pugliese, n.10 del tabellone americano, ha eliminato negli ottavi di finale la giapponese Ai Sugiyama (che l’aveva battuta lo scorso giugno a Wimbledon), con il punteggio di 76 (5) 63 dopo 1 ora e 32 minuti di gioco.
Per la tennista pugliese è il primo quarto di finale conquistato in carriera in quel di Los Angeles.
Domani l’azzurra nei quarti, se la vedrà con l’austriaca Sybille Bammer (14), che in precedenza aveva eliminato la russa Anna Chakvetadze (3) con il risultato di 64 57 62.
Flavia Pennetta classe 1982, n.21 WTA
intando flavia è sotto 0-2 e servizio alla bammer
bah si perde sempre nei momenti importanti..
match point su servizio kirilenko
err-kir 6-1 6-5* 40-30
massimo…come sta andando la partita????
scusatemi ma il mio discorso sulla ll non vale? non ne capisco il motivo se vale per stanford allora vale per tutti i tornei (Leggere commento 27 del Wta Portoroz) Grazie
[messaggio modificato da utente]
Maury alle 09:55 del 23 Luglio 2008 ha scritto:
radu il 22/07/08 alle 23:50 ha scritto:
TAPPA VEGENTE BAD GASTEIN
vincono a pari merito marcxx,massimo,jessica,ciccio e orpheus con un punteggio molto misero,35 punti più il bonus (credo che vada a tutti i vincitori,che sia uno o 20)
1 MARCXX (60 PUNTI)
1 ORPHEUS (60)
1 JESSICA (60)
1 CICCIO (60)
1 MASSIMO (60)
6 ALESSIO (30)
6 VAN DAMME (30)
8 massimo guffrèèèèèèè (25)
8 CALBO (25)
8 FABIO (25)
8 SIMO (25)
8 SPONGHI (25)
8 636496 (25)
8 MAURY (25)
8 NICOLA DA AMALFI (25)
8 ANGELO (25)
8 SERGIO (25)
8 PATO (25)
8 ROB (25)
8 ALEX (25)
21 GIUSEPPE (20)
21 RADU (20)
21 DANIELE (20)
24 APACHEE (15)
25 STEFANO 2 (10)
25 RAFAPEDO 7 (10)
25 LUKE (10)
25 LUCAS (10)
25 MATTEO (10)
domani controllerò il tutto a mente lucida,questo è comunque il risultato
Scusa se rompo in continuazione, ma credo che il bonus vada a chi nella somma dei punteggi della settimana ha riportato più punti, ciò chi ha fatto più punti tra bad gastein e stanford. Bignorebbe fare la somma tra i due tornei e aggiungere il bonus solo al primo, secondo i tuoi conteggi Giuseppe
d’accordo,allora
1 MARCXX (35 PUNTI)
1 ORPHEUS (35)
1 JESSICA (35)
1 CICCIO (35)
1 MASSIMO (35)
6 ALESSIO (30)
6 VAN DAMME (30)
8 massimo guffrèèèèèèè (25)
8 CALBO (25)
8 FABIO (25)
8 SIMO (25)
8 SPONGHI (25)
8 636496 (25)
8 MAURY (25)
8 NICOLA DA AMALFI (25)
8 ANGELO (25)
8 SERGIO (25)
8 PATO (25)
8 ROB (25)
8 ALEX (25)
21 GIUSEPPE (20)
21 RADU (20)
21 DANIELE (20)
24 APACHEE (15)
25 STEFANO 2 (10)
25 RAFAPEDO 7 (10)
25 LUKE (10)
25 LUCAS (10)
25 MATTEO (10)
errani 6-1 2-2,appena operato il controbreak
CAMPIONATI EUROPEI UNDER 16
Martina Trevisan e Martina Caregaro volano in semifinale
I Campionati Europei Under 16 femminili in corso di svolgimento a Mosca, si tingono d’azzurro. Martina Trevisan e Martina Caregaro avanzano ancora e raggiungono le semifinali. La Trevisan affrontava la spagnola Torro ed ha avuto bisogno del terzo set per superarla al termine di un mach altalenante. Nel primo set si è vista recuperare da 3-0 ed ha dovuto annullare tre set point prima di chiudere al tie break (7-4); nel secondo parziale si trovava avanti 5-1 e 30-0 prima di perdere addirittura venti punti consecutivi e cedere il set al tie break. il terzo gioco del terzo set è stato molto combattuto ed il break ottenuto ha deciso l’incontro con il punteggio finale di 76(4) 67(6) 63
Più agevole la vittoria della Caregaro che, dopo aver eliminato la testa di serie n° 2 nonchè campionessa in carica dell’under 14 Kristina Mladenovic e la n° 13 Anastasiya Kyrilova, si è sbarazzata della Bosniaca Ema Burgic con il perentorio punteggio di 64 62 raggiungendo le semifinali senza aver ancora perso un set.
Le nostre due ragazze affronteranno in semifinale due avversarie ungheresi: Timea Babos (testa di serie n° 5) per la Caregaro, Zsofia Susanyi (testa di serie n° 9) per la Trevisan.
Suggestiva semifinale nel singolare di consolazione tra il nostro Federico Gaio ed il talento spagnolo Carlos Boluda che molti vedono gia come erede di Nadal. Nel pomeriggio ci saranno le gare di doppio con le nsotre squadre entrambe impegnate nei quarti di finale
ITF Rabat, Marocco – 10,000$
Semifinali:
Lisa SABINO (ITA) (1) d. Magali DE LATTRE (POR) (3) 6-2 7-5
Finale:
Lisa SABINO (ITA) (1) Vs Valeria SAVINYKH (RUS)
Errani 6
Kirilenko 1
Perdincibacco!!
Errani 4
Kirilenko 0
La sta mandando fuori giri….penso!
Kirilenko parte subito 30-0, ma poi Saretta infila 4 punti consecutivi e fai il break! 🙂
Break Errani subito subito!!!!!!!!!!!!!!
Sta per iniziare Kirilenko-Errani…. che Iddio ce la mandi buona!
forse hai pure ragione..però flavia crescendo potrebbe avere una costanza maggiore e quindi riuscire ad entrare nelle top ten e a restarci!!IO CONTINUO A CREDERCI,così come anche francesca potrebbe dire la sua se riuscisse a recuperare definitivamente dal punto di vista fisico!!
se diventasse un top 10 (dubito, finora contro i top 10 non ha mai praticamente vinto se togliamo la williams) ci rimarrebbe per ben poco..secondo me sarebbe già un successo stare fra i top 20.. flavia è da top 30 nei suoi alti e bassi.. e lo dice un incompetente che la adora e la apprezza per come gioca
GRANDE FLAVIA!!!!lo sapevo che comunque non bisogna essere pessimisti sulle azzurre del tennis…senza montarsi troppo la testa prevedo ke flavia ce la potrebbe fare ad entrare nella top ten!!!NON LASCIARTI ANDARE FLAVIA E SII AGGRESSIVA!
Semplicemente mitica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Stamane sono dovuto uscire subito di casa e non ho nemmeno acceso il pc!! Non vedevo l’ora di tornare a casa, anche se ero in dolce compagnia eheh 🙂 , per vedere cosa aveva fatto la Pennetta!!!
Beh ha vinto! Sono molto felice dato che è la mia preferita! Ora battiamo la Bammer 🙂 e poi la Mattek 🙂
Bisogna essere ottimisti…
[messaggio modificato da utente]
flavia deve salire il ranking perchè è arrivata al top fisico,di età e stanno arrivando molte giovanissime terribili da lontano.
La schiavone temo abbia già raggiunto il best ranking della carriera ,troppo incostante,capace di vittorie strepitose e sconfitte imprevedibili,con l’età aumentano le sconfitte e diminuiscono gli exploit.
Flavia è molto stimata dalle avversarie e difficilmente perde da una oltre i 100,sul veloce è migliorata molto e al servizio è cresciuta con gli anni,prevedo un top 10 con un pò di fortuna
complimenti a Flavia sicuramente un bel risultato – in bocca al lupo…
Concordo Mithra: Corinna ha già perso un po’ di tempo in passato per via della sua incostanza. Temo che ci sia troppa aspettativa intorno a lei (la prima a montarla in modo eccessivo – almeno a livello di pubbliche dichiarazioni – è proprio Raffaella Reggi). Nonostante questo credo che il prossim’anno possa entrare nelle prime 100, ma da ora in poi è giusto valutarla per i suoi risultati sul campo più che per le potenzialità…
Intanto programma del giorno:
alle 19.00: Kirilenko-Errani
alle 21.00: Pennetta-Bammer
Come volevasi dimostrare! 🙁
Purtroppo(anche se sconfitta di misura) Corinna non riesce mai a fare un colpo di coda battendo un’avversaria che parte favorita…vedi le recenti sconfitte con Garbin, Martinez Sanchez, Gagliardi e Kostanic Tosic. Ahime sono arrivate però anche sconfitte alquanto inaspettate come contro Larsson, Majeric e soprattutto Chaknashvili!
Vabbè andiamo avanti con stà teoria dei piccoli passi…sperando che x l’anno prossimo entri nelle top100!
oggi la pennetta gioca il primo incontro.qnd alle 20.00 sul centrale
flavia gioca i tier 4 sudamericani per motivi affettivi, si dovrebbe ormai saperlo.. inoltre là è una era e propria idola, perchè dovrebbe non giocarli? poi passi per quello di palermo che gioca in casa, per il resto non mi pare che ne faccia molti altri (l’anno scorso ci si ricorderà la fortunata tournèè asiatica, ma lei era al rintro dall’infortunio e aveva bisogno di punti), tutto ha una spiegazione, vamos a ganar flavia
ho seguito anche io il livescore… mi sembrava che al tiebreak si fosse arrivati al 5-5 a 5-3, ma a parte questo flavia ha battagliato in ogni game, mentre la giapponese mi pare abbia avuto percentuali molto basse sulla prima di servizio..flavia comunque è stata grandissima perchè non ha MAI mollato in alcun game anche se sembrava compromesso.. la giapponese era certamente in forma anche se forse stanca per gli ultimi tornei, ma flavia era in palla.. la bammer ora è un’altro degno ostacolo da quarto di finale, inutile guardare oltre, quando flavia pensa di essere favorita poi perde (quest’anno), però sul veloce l’ho sempre trovata a proprio agio e forse stavolta è determinata.. dai flavia, facci sognare (in punta di piedi per non cadere ancora)
Occasionissima da prendere al volo. Alla luce di questi risultati spero proprio che la faccia finita una volta per tutte di giocare quei Tier IV che francamente non portano a nulla. Comunque sia, forza Flavia che la finale è a un tiro di schioppo!!E io la butto lì: più della Bammer, sono più preoccupato eventualmente per la “maliziosa” Mattek, da qualche settimana a questa parte in forma strepitosa!
Finale alla portata di Flavia, dai che può arrivare finalmente il colpaccio, smentendo che riesce a fare risultati solo nei tornei minori.
Dai splendida Flavia andiamo avanti ancora.Non ci sta niente di impossibile,ma meglio fare un passetto per volta.
Ieri:
Yakimova def Dentoni 6-2 5-7 7-5
Non mitiga più di tanto la mia contentezza per Flavia!!
Grande Flavia!!!
Anch’io seguivo l’incontro sul live score..almeno fino al 7-6.
Sì, andiamo avanti pensando ad ogni incontro per volta…. Al momento diventerebbe n. 19 nella classifica WTA: scavalcherebbe la Kirilenko, ma bisogno vedere cosa farà quest’ultima in Slovenia
Super Flavia ora sfruttiamo questa occcasione!!
Bene Flavia ma ora andiamo davvero avanti non come a Parigi e tutti sappiamo come è andata
Bravissima Penny a battere l’ostica giapponese con la quale aveva un head to head negativo(0-2). Adesso Flavia affronta l’austriaca Bammer 28anni n.30 Wta con la quale ha uno score negativo(anche qui 0-2!).
p.s. Se Flavia supererà la Bammer non avrà in semi nessuna tds contro poichè le ultime 3 giocatrici rimaste in gara nella parte bassa del draw sono: Meng Yuan ed una tra Mattek e Govortsova.
Grandissima Flavia….
Ho seguito tutto il match dal live score e ne è valsa la pena!!
Vi ricapitolo l’andamento dei games : break e contro break 2-2, sugiyama sale 4-2, pennetta aggancia 4pari (al nono gioco Flavia realizza ben 4 aces!!) e sale 5-4; le due tengono i servizi e si va al tie break. Pennetta parte forte 3-0, 4-1, 4-3, 5-4, 6-4, 6-5, 7-5!!
Al secondo parte subito forte: 2-0 Fla; Poi le due tengono i servizi e sul 3-2 flavia salva una palla break, e sul 4-3 ne salva addirittura 5… La Sugi allora si scioglie commette ancora doppi falli (ben 6 a fine match) e dopo 1 ora e 32 minuti Flavia chiude !!!
Davvero gran torneo il suo….Battere una come la Sugiyama peraltro sul veloce, e non sulla amata terra, è un gran risultato…
Ora mamma Bammer, numero 30 Wta!!!Meglio non guardare il tabellone e non ingolosirsi perchè in semi poi ci sarebbe la vincente di Yuan (n°122)contro la vincente di Govortsova(n°43)-Matttek (n° )..Meglio pensare match dopo match…
Forza Flavia!!!!!!!!!!!!!!!
[messaggio modificato da utente]