Il primo titolo in carriera nel circuito ATP per Ivan Dodig e Kevin Anderson
Ivan Dodig ha vinto questo pomeriggio il primo titolo ATP in carriera.
A Zagabria (€398.250, cemento) Dodig ha sconfitto in finale il tedesco Michael Berrer, con il risultato complessivo di 63 64 in 1 ora e 39 minuti di gioco.
Ivan nella prima frazione brekkava il tedesco al secondo gioco e teneva poi i restanti turni di battuta aggiudicandosi la frazione per 6 a 3, senza annullare alcuna palla break.
Nel secondo set Dodig, dopo aver annullato due break point nel quarto gioco, toglieva il servizio a Berrer nel settimo game e dopo aver annullato altre due palle break nel game successivo, si aggiudicava il match per 6 a 4 (con altro break point annullato nell’ultimo turno di battuta).
A Johannesburg ($442.500, cemento) vince il giocatore di casa Kevin Anderson, anche lui al primo titolo in carriera nel circuito maggiore.
Anderson, che aveva già conquistato una finale ATP a Las Vegas nel 2008, ha sconfitto in finale l’indiano Somdev Devvarman, classe 1985, n.110 del mondo, con il risultato di 46 63 62 in 2 ore e 20 minuti di gioco.
Nel terzo parziale Kevin brekkava Somdev al quinto gioco e nel game successivo si salvava da 0-40, annullando tre palle break consecutive.
Scampato questo pericolo Anderson, toglieva anche al settimo gioco il servizio all’indiano e portava a casa il primo titolo per 6 a 2.
TAG: ATP Johannesburg, ATP Johannesburg 2011, ATP Zagabria, ATP Zagabria 2011, Ivan Dodig
@ uvi (#479089)
Purtroppo stavolta le pxlle per Potito c’entrano poco. Veniva da 2 ore e mezza di lotta con Zeballos, che aveva fatto fuori Nalbandian. Poi con Giraldo ha vinto il primo, ha perso il secondo lottando e nel terzo è crollato. Non è superman…
Secondo me, dire che se qualche azzurro, oltre al buon Galvani, fosse andato in Sudafrica, è una critica più che legittima..
Si ma non vedo ragioni per perdere anche se si potrebbe essere superiori agli avversari. Voglio che il mito del tennista Italiano mai vincente venga sfatato da qualcuno che non vedo che abbia la testa del tennista prima della tecnica sopraffina.
Permettete:ma possibile che oramai non sappaite fare altro che criticare, criticare e criticare? Perfino in una settimana in cui i nostri hanno ottenuto buoni risultati non fate altro che lamentarvi, e che diamine!!!
Tra un ATP solo di nome e un challenger provo a indovinare cosa mi porterei in bacheca…
Ma punti e soldi sono di un ATP vero!
Vabbè, era un ATP solo di nome.
tutti nel mondo sono superiori di testa ai nostri.vuoi dire che starace debba perdere da giraldo?tecnicamente non c’è paragone,ma purtroppo non basta.carenza di pxlle.
Sono di testa superiori ai nostri anche se tecnicamente non farei a cambio con Fogna.Però loro vincono.
Grande Ivan, lottatore croato!!!
Cioè, perfino il sudafrica ha vinto un atp… 😯