Roger Federer dopo l’uscita di scena da Toronto dichiara: “E’ importante rimanere positivi. Questa sconfitta non è la fine del mondo”
Roger Federer al termine della partita persa al secondo turno del Ms di Toronto ($2,615,000, cemento) ha dichiarato: “E’ importante rimanere positivi. La stagione sul cemento è appena iniziata e ci sono ancora tre mesi da giocare.
Questa sconfitta non è la fine del mondo, anche se avrei voluto un inizio migliore. Adesso continuerò ad allenarmi per essere pronto nel torneo di Cincinnati”.
Roger Federer è stato battuto questa notte al secondo turno del torneo Ms di Toronto dal transalpino Gilles Simon. Roger non perdeva nelle fasi iniziali del torneo canadese dal 2002 (fu sconfitto al primo turno da Canas)
Forza Roger continua a farci sognare cm hai fatto fino ad ora!!!!Sei tu il Re…
e te odio nadal vorresti avere i muscoli di nadal…magari qualche ragazza incomincerebbe a guardarti!!!!!!
Mi fa sorridere questo ‘gasamento’ dei tifosi di Rafa… un giocatore che basa al 200% il suo gioco sulla forza fisica (una forza fisica così superiore agli altri, così al limite del genere umano……..che……… mah……). Il vostro Big Jim potrà anche arrivare a essere il numero 1, potrà anche vincere più tornei di Roger….ma per favore…. NON CONFONDIAMO IL CAVIALE CON LA MORTADELLA ! Non c’è stato, non c’è e non ci sarà mai paragone tra colui che è IL TENNIS e Rafa, che sembra più un videogioco per la play station…
Ricordatevi che il grande Rogi quest’anno ha perso con giocatori ben più scarsi di Rafa il che dimostra che lui è in calo proprio di suo, non che Big Jim abbia dei particolari meriti.
Chissà se rallenteranno anche le superfici in cemento, dopo aver rallentato scandalosamente quelle in erba (detto da Safin) per far vincere il buttafuori….
FORZA ROGI E FORZA NOLE e ABBASSO I BOMBARDIERI DA FONDO CAMPO, I TERRAIOLI CHE SANNO SOLO BUTTARE LA PALLA DI LA’ !!
Mi fa sorridere questo ‘gasamento’ dei tifosi di Rafa… un giocatore che basa al 200% il suo gioco sulla forza fisica (una forza fisica così superiore agli altri, così al limite del genere umano……..che……… mah……). Il vostro Big Jim potrà anche arrivare a essere il numero 1, potrà anche vincere più tornei di Roger….ma per favore…. NON CONFONDIAMO IL CAVIALE CON LA MORTADELLA ! Non c’è stato, non c’è e non ci sarà mai paragone tra
Comunque ultimamente sta prendendo delle belle batoste e questo è allarmante per lui,vuol dire che è in regresso come gioco e gli avversari gli stanno prendendo le misure,deve stare attento e non perdere la calma,quasi sicuramente perderà anche la prima posizione mondiale.
MA COSA DEVE VINCERE NADAL SUL CEMENTO? VEDRAI QUANTI TORNEI VINCERA’ IN CARRIERA SUL DURO IL POMPATO SPAGNOLO, RICORDATI CHE NON E’ SALITO NADAL E’ CALATO DI BRUTTO FEDERER, NADAL STA FACENDO LA SOLITA STAGIONE DEGLI ANNI SCORSI, IN PIU’ HA VINTO WIMBLEDON GENTILMENTE OFFERTO DA ROGER!NON HO CAPITO TUTTA QUESTA ESALTAZIONE NEI CONFRONTI DI NADAL, COME UOMO…..
se il tennis perde due spettatori come voi credo che nessuno se la prenderà! voi tifosi di federer eravate abituati troppo bene e non sapete perdere!! che federer sia un campione non c’è dubbio ma dire che il tennis di nadal è solo corsa dire che djokovic tira sportellate non centra niente! togliete nadal e djokovic dal circuito secondo voi il tennis non diventerebbe una noia mortale?? per divertirsi quando si guarda il tennis non c’è bisogno di federer c’è anche bisogno di avversari che non avranno lo stesso stile pulito come lui ma che sanno batterlo!
Da tifoso di Federer sono triste per le sue dichiarazioni.
Dovrebbe essere arrabbiato, usare parole più decise invece penso ci sia un calo di motivazioni e frustazione dovuta al fatto che ormai sente che Nadal gli è superiore..(e forse anche Djokovic)
Io penso che a Wimbledon Roger abbia giocato al meglio il 5° set ma Rafa aveva ancora del margine..
Vorrei tanto sbagliarmi ma temo un ritiro anticipato in stile Borg o peggio che sia Nadal col tempo a battere il record di Slam e Masters Series vinti.
SEI UN GRANDE LA PENSO ESATTAMENTE COME TE, MA SONO CONVINTO CHE QUELLI CHE ADESSO STANNO GODENDO DELLE DISGRAZIE DI ROGER PRESTO SI RIMANGERANNO QUELLO CHE STANNO DICENDO, NON VEDEVANO L’ORA DI POTER LIBERARE TUTTA LA LORO FRUSTRAZIONE!ROGER PER SEMPRE!
a proposito di Volandri, oggi si prende una pettinata da Hernandez che per un po’ non se la scorda più…
qualcuno conosce siti dove si può puntare sui challenger???
…sono le dichiarazioni di uno che non vede la realtà e che sente la pressione come non mai…
Non c’è nulla di male lasciare il trono a qualcun’altro, è fisiologico, solo che in prima persona non ci si accorge mai. Non ha più motivazioni, gli servirebbe un bello shock, sportivo ovviamente (altro non gli auguro).
Volandri lasciamolo stare, che da perfetto italiano scarso si è lasciato pompare e trasportare dalle speranze dei tifosi, tutto un altro discorso…
accidenti, se questa è una leggera flessione allora non cosa sia una caduta libera … ieri ha ceduto i games importanti a 0, si liberava della palla, non c’è proprio con la testa, duole molto dirlo, ma è così. certo che se Federer tramonta il tennis perde tantissimo, i detrattori dello svizzero dovranno sorbirsi le corse di Nadal o le sportellate di Djoko , sai che palle !!! non so de il circuito diventa più equilibrato, di sicuro si livella verso il basso, per quanto mi riguarda la tv resterà spenta, non ci penso proprio a buttare via 2-3 ore per guardare gente che si bombarda da fondo o fa la maratona sul campo.Il prossimo anno sul centrale di Wimbledon ci mettano la ghiaia, sai che spettacolo.
MA CHI SE NE FREGA DEL NUMERO UNO, BISOGNA VINCERE LO US OPEN, CONTANO SOLO GLI SLAM PER ENTRARE NELLA STORIA, IL NUMERO 1 DIAMOLO AL POMPATO, MUSCOLOSO SPAGNOLO!ODIO E ODIERO’ SEMPRE NADAL!
FORZA RE NN MOLLARE
Questa settimana Federer non perde i punti di Toronto. Per perdere la N1 dovrebbe uscire presto a Cincinnati e Nadal vincere Toronto e Cincinnat!Il che non è proprio una passeggiata per Nadal.
credo ke ai 2 masters series li vinca nadal,ma agli us open vedo favorito djokovic…xkè nn ha nexuna pressione adesso…..federer è incasinato anke se è sempre il n.1 e nadal xkè dv sfruttare al meglio la possibilità del sorpasso……vamos rafa….cerca di fare bene sul cemento…sorprendi tutti,……forzaaaaaa
Io ieri la partita con simon lo seguita..e devo dire che da tifoso di federer ci sono veramente rimasto male..sbagliava tutto..poi con il rovescio si ostina a farlo…e sbaglia sovente…
speriamo in bene per il torneo americano…
anche se secondo me se nadal dovesse vincere questo torneo diventerà lui il numero uno nella classifica mondiale..
Addirittura delirante!!…nemmeno fosse un Volandri qualsiasi. Diciamo che Federer è in un periodo di leggera flessione, ampliata dal fatto di anni e anni di dominio. Prima di darlo per spacciato dobbiamo ancora aspettare del tempo
QUESTO DISCORSO LO POTEVA FARE GLI ANNI SCORSI, AVEVA VINTO ALTRI TORNEI, USCIRE UNA VOLTA AL SECONSO TURNO NON ERA LA FINE DEL MONDO, MA QUEST’ANNO NON HA VINTO NIENTE, E’ UNA SITUAZIONE INCREDIBILE, VINCE FACILE IL PRIMO SET E POI CROLLA!E NON E’ UN FATTO DI NADAL, PERCHE’ QUEST’ANNO HA PERSO CON GIOCATORI CHE NON POSSONO NEANCHE PULIRGLI LE SCARPE, COME SIMON, FISH, MURRAY, RODDYCK.E’ COME SE FOSSE SVUOTATO ASSENTE, CERTO LA MONONUCLEOSI HA FATTO SI CHE L’ANNATA INIZIASSE MALE, MA ADESSO STA ANCHE ANDANDO PEGGIO! NADAL NON HA FATTO ALTRO CHE FARE QUELLO DELL’ANNO SCORSO, VINCENDO IN PIU’ WIMBLEDON DOVE PERO’ ERA GIA’ ARRIVATO IN FINALE 2 VOLTE, E’ FEDERER CHE SI E’ SUICIDATO, A ME SINCERAMENTE INTERESSA RELATIVAMENTE CHE SIA NUMERO 1 SI PUO’ VINCERE ANCHE DA 2 0 3, CONTA VINCERE GLI SLAM E ADESSO E’ RIMASTO SOLO NEW YORK, SPERIAMO IN UNA REAZIONE D’ORGOGLIO!
ma quest’anno cosa ha vinto? diciamo che il 2008 è un anno sabbatico e che può salvare la stagione con lo slam americano..
…sta delirando…
…cerca di autoconvincersi, ma credo che neanche 7 anni in Tibet con Brad Pitt riescano a farlo risorgere…
…mi auguro che una volta secondo non molli, riprenda a giocare a tutto braccio come faceva una volta, a violentare la pallina e magari a spaccare qualche racchetta: troppi anni di sottomissione alle buone maniere, represso…
VAI ROGER VAI!!!