Challenger Burnie: Vittoria finale di Flavio Cipolla. Quinto successo in carriera per l’azzurro
Flavio Cipolla ha vinto il torneo Challenger di Burnie ($50,000, cemento).
Il tennista romano ha sconfitto in finale l’australiano Chris Guccione, wild card ed ex top 70, che non è proprio sceso in campo dopo essersi infortunato al tendine d’achille (speriamo non sia un infortunio troppo grave).
Con questo successo Cipolla sarà la prossima settimana intorno alla posizione n.168 del mondo.
Da segnalare che Flavio ha conquistato il quinto challenger in carriera dopo i successi nel 2006 a Torino, nel 2007 a Genova e Trani e nel 2008 a Noumea. Un Grazie a Doc
TAG: Challenger Burnie, Challenger Burnie 2011, Cipolla
non sihanno notizie del prossimo Challenger di Flavio 😈
se junqueira e di mauro sono arrivati nei primi 70 del mondo anche cipo può farcela,anzi cipo gioca bene su 2 superfici…..
Questa vittoria conferma che Cipolla al massimo può valere ampiamente i top 100, risultato ottenuto anche da Di Mauro e Lorenzi.
@ tony 71 (#478319)
bene bene… deve cercare di fare il colpaccio sul cemento visto che sta macinando punti
@ enzo (#478305)
è iscritto alle quali di dubai questa cipollata da primi 100, ale flavioooooooooooo 😛
non è iscritto a nulla per ora dopo caloundra, si fermerà almeno una settimana sicuramente…
comunque va bene vincere anche così, recentemente ha dichiarato che l’anno scorso è andata male per l’infortunio e problemi personali che gli hanno tolto la concentrazione. probabile che abbia risolto e si stia concentrando solo sul tennis. inoltre non sta più con la ragazza australiana (fonte facebook)
se gli regge la condizione per un mese e mezzo ancora entra nei 100 già subito secondo me!in condizioni fisiche perfette Flavio è superiore a Lorenzi per cui credo che possa fare il best ranking se ci crede!
qualcuno sa quali tornei giochera’ Flavio dopo il challenger di Caloundra?
raga sti spilungoni sono + facili all’infortunio dei compatti!
buon per cips 😎
Finalmente una bella notizia per cips
Dopo una stagione pessima come quella dell’anno scorso, in cui era precipitato in posizioni non consone al suo valore, Flavio regala all’Italia il primo successo del 2011 e anche la fortuna per una volta lo aiuta…. ci voleva davvero.
Questo successo, che a livello challenger gli mancava da tre anni, è una straordinaria iniezione di fiducia, per inseguire il sogno di rientrare nei 100, nel corso di questa stagione… e se continua ad esprimersi su questi livelli, l’impresa è davvero possibile.
Grandissimo Flavio, alla fine dell’anno scorso… ero preoccupatissimo per lui.. in quanto doveva iniziare quest’anno con la pesante Cambiale della finale del Challenger di Noumea.. Con i risultati precedenti, e questa vittoria “fortunata” (ma la fortuna aiuta gli audaci, è Cips lo è!!!) non solo ha salvato la pesante Cambiale, ma ha pure guadagnato dei preziosi punti in classifica.. che gli consentiranno di proseguire il resto della stagione tranquillamente…(sperando di ritornare e chiudere l’anno nei primi 100!!!!). Grande Flavio, continua così 😉
che bellissima settimana per il tennis italiano
Massimo risultato col minimo sforzo,meglio di così 😉 ,ora nuovo Challenger Australiano,chissà che in un colpo solo ci si avvicina ai 100,il paese della Compagna lo esalta,quest’anno il fisico lo aiuta,è un GRANDE,vamos Flavietto
BRAVO…….! 😈
in ogni caso una settimana veramente positiva per il tennis maschile!
Mi spiace per Guccione che peraltro ho conosciuto ed è simpaticissimo, ma sono contento per Flavio!!!
raga non vorrei portare sfiga ma questa potrebbe essere una settimana storica per il tennis azzurro maschile…due in semifinale in un atp e una vittoria di challenger sul cemento…speriamo che psycofogna e il potonazionale ci danno soddisfazioni stasera
va bene anche così Flavio!!! punti pesanti e anche un pò di riposo che non guasta..avanti così
E vai Flavioooooo! Ogni tanto i tornei è bello anche vincerli così, tanto dalla lontana Australia servivano solo punti pesanti e questi stanno arrivando alla grande!