Challenger Lexington: Andrea Stoppini supera anche il secondo ostacolo
Andrea Stoppini supera anche il secondo turno nel torneo challenger di Lexington ($50,000, cemento).
Il tennista trentino, non compreso tra le teste di serie, ha battuto con il risultato di 61 76 (7) l’americano Bryan Koniecko n.700 del mondo.
L’azzurro, per la prima volta nei quarti di finale a Lexington, sfiderà al prossimo turno il qualificato indiano Somdev Devvarman.
Andrea Stoppini classe 1980, n.249 del mondo
(Foto Andrea Spinelli)
Questo 23enne indiano n.566 che si allena nei college americani è da predere molto con le molle! 1° perchè un top100 come Reynolds non lo si batte se non si sà giocare a tennis; 2° la classifica di Dev Varman è molto bassa nonchè bugiarda perchè l’indiano durante l’anno non può disputare tornei Pro a causa del college; 3° se date un’occhiata al suo ruolino stagionale ha disputato 3 Futures(di cui uno partendo dalle quali) e li ha vinti tutti e 3 sia in singolare che in doppio! Poi ha disputato le quali qui a Lexigton passandole e raggiungendo finora i quarti mentre l’anno scorso a superato le quali all’Atp di Washington ed ha giocato e perso all’Atp di Mumbai(entrano in draw con una wc) dal nostro Fognini 63 76. Quest’anno Dev Varman tra quali e draw vanta uno score di 23 vittorie ed una sola sconfitta!!!(rimediata in Davis contro Istomin).
Secondo me sarà una partita molto complicata che potrebbe risolversi al terzo set.
STOPPINI N.249 146 punti
QF=N.237 159 punti
Beh non sara mica un mostro sto indiano….
Cmq l’impo e che ci creda lui dato che continuando a guadagnare punti potra fare un po’ di quali in qualche atp quest’ autunno…..
l’ indiano ha vinto 2 volte il titolo NCAA (3 finali) (campione a livello universitario). L’anno scorso ha battuto Isner in finale. Quest’anno e’ inbattuto a livello professionistico (2 futures/2 vinti passate le quali a Lexington)…la classifica e’ ovviamente bugiarda, la vedo durissima per Stoppo
bene il giovane da college scuola amritraj può essere già soddisfatto dei risultati ottenuti.
comunque il buon STOP a 28 anni deve sfruttare la scia positiva con grande concentrazione…
STOP HA UN BEST RANKING modesto 219 (o giù di lì) deve entrare nei 200 come minimo….
SE VINCE nei quarti Può CHIEDERE UNO SE per VANCOUVER dove c’è un 100.000 € la prox settimana.
hai ragione se continua cosi puo ambire ai top 150 xò deve giocare di + sul cemento o sul sintetico xchè ha degli ottimi colpi,sopratutto ha un bel rovescio e nn rifiuta gli attacchi a rete
Non la facciamo così facile con l’indiano. Studente in un college americano, sta affrontando questi tornei durante la pausa estiva. Viene da due vittorie in due futures in cui non ha lasciato nemmeno un set agli avversari. E Reynolds è già un ottimo scalpo..mi ricorda, come risultati, un pò l’Isner della scorsa stagione. Comunque sia, forza Stoppo!!!
peccato nn possa giocare le quali a cincinnati e un vero peccato se continua cosi per me entra nei 150 afine anno
stoppini che allora nn giocherà le quali a cincinnati,anche se in questo periodo della stagione sta dando il massimo, se continua cosi puo superare i 200
Allora facciamo semifinale!! 🙂
giocherà con Devvarman che ha vinto al terzo
ITF Modena $15.000 clay 2°Turno
F.Torresi-Roberts
Mat.Viola-Al Ghareeb(7)
Giraudo-Raffaelli(q)
Trevisan(wc)-Crugnola(8)
Iannuzzi-Thomet(q) 75 67 63
Tenconi(6)-Robert(q) 64 76
Quarti
Iannuzzi-Cervenak(5)
Tenconi-Podlipnik Castillo
Buonissima vittoria odierna x Tenconi contro il francese ex n.167 Atp;nei quarti pare chiuso Iannuzzi contro Cervenak(giocatore di altro livello);domani x il completamento del 2°turno il match+interessante dal punto di vista tecnico sarà indubbiamente Trevisan-Crugno(precedenti 2a0 x Marco);Torresi se non è stanco può vincere agevolmente il suo match;comodo match anche x Giraudo(autore nel 1°turno dell’eliminazione di Masson tds n.3); infine Matteo Viola ha le carte in regolare x poter superare l’apparentemente+quotato kuwaitiano.
bravissimo anche se si è complicato la partita perchè vinceva 6-1 4-1
SI è sbloccato dopo il periodo che si era STOPPinato!!
ora magari + avanti possibile qui e poi QUALCHE QUALI negli ATP.
davvero bravo…ora la semi è un sogno però!!
Complimentoni…E io che non gli ho dato fiducia nei pronostici. Pensavo che tirasse il fiato dopo la speldida finale della scorsa settimana. E invece… Altri passi avanti in classifica!
[messaggio modificato da utente]
Bene, bene…ma contro il 700 al mondo…quindi, ottimo periodo, ma questa non si poteva proprio perdere…
andiamo Andreeeeeeeeeeeeeee andiamoooooooooooooo adesso è il momento…..CREDICI!!!
E ki lo ferma + sto Stoppo??