Rafael Nadal: I Giochi Olimpici sono “sotto” i tornei dello Slam, ma solo di un gradino
Il campione spagnolo Rafael Nadal dichiara che la sua vittoria a Wimbledon non gli ha fin qui cambiato la vita e che certo non pensa di essere diventato l’uomo da battere. Ha giocato una buona stagione, che sarebbe stata tale anche se non avesse vinto in finale.
Alla notizia del lungo riposo di Federer dopo Wimbledon, il quale ha dichiarato di avere sulle gambe non più di 5 giorni di allenamento, ha risposto che per lui vale sostanzialmente lo stesso: 5 o 6 giorni, proprio come lo svizzero.
A Toronto se la vedrà su una superficie rapida, la meno congeniale, e lo spagnolo, ricordando i suoi miglioramenti di quest’anno, dice che si sente “pronto ad affrontare il duro”.
Ammette, senza ipocrisie, che i Giochi Olimpici stanno per lui un gradino sotto i tornei dello Slam, ma aggiunge di tenere molto alle Olimpiade e a Pechino, per quanto si sforzerà di dare il massimo anche nel doppio, ha come obiettivo principale il singolo.
Inoltre, spera di poter incontrare al più presto Federer in una nuova sfida, magari già nella finale di Toronto.
Rafael Nadal, 22enne spagnoo, è attualmente secondo nella classifica mondiale, Federer gli sta ancora davanti.
concordo!!!
Gli italiani li doperei tutti!!! Male che vada verrebbero squalificati x qualcosa di serio, non gli 80 euro giocati su partite stupide (vedi i vari starace, di mauro e quelli squalificati x stupidaggini del genere).
Onore sicuramente a Nadal, campione di volontà e fisicità!!!
A me Nadal dopato o no mi fa divertire e parecchio!!!
Ci fosse un italiano e dico uno con la metà della voglia di vincere che ha Nadal! Vedo le facce dei vostri, il loro atteggiamento in campo, e mi entra la depressione. Vedo Rafa e per fargli un punto ti fa sputare sangue!!!
Onore a Nadal!!!
è normale un cambio generazionale in testa alla classifica, non è un dramma che dopo 4 anni e mezzo possa esserci un calo, ma ciò non togli i sospetti dopanti… e magari non avremmo mai certezze, però…
la certezza ovviamente non c’è, ma i sospetti son tanti…
eppoi è tipico sospettare di chi vince tanto, vedi la juve quando vinceva, vedi l’Inter ora che qualcosina ha vinto, lo stesso federer è antipatico a chi non lo tifa e quindi si può sospettare… è tipicamente italiano sospettare, dunque sospettiamo: gli spagnoli non sono angeli…
e dove andiamo??? non c’è nulla di male ad essere dopato, non trovi???
bravo hai ragione…………se l’unico modo per consolarti e asciugarti le lacrime del dopo wimbledon è dire queste….. fai pure……
quelli ke dicono ke nadal è un dopato se ne devono andare tutti.
Sul cemento non sarà cosi’ facile come sulla terra o sull’erba.
ahimè concordo con renè… Il gran maestro Fuentes ne ha dopati di atleti (italiani compresi)!!! giocatori di calcio (real-barca), tennisti, ciclisti e chi più ne ha più ne metta…
dico solo una cosa: LEGALIZZA TUTTO!!! …sarà poco etico, ma è ancora meno etico fregare il tifoso e lo sport in generale… dunque LEGALIZZA TUTTO!!! risparmi i soldi delle controanalisi, gli atleti sanno a cosa vanno incontro, lo spettacolo è esagerato e soprattutto il tifoso non rimane fregato quando esce lo scandalo… Discorso complesso e impossibile da sviscerare in poche parole, però LEGALIZZA TUTTO!!!
operacion puerto 200 spagnoli iscritti ma nessuno indagato nadal x 6 mesi non ha vinto una partita sarà un caso però
ma ke stai dicendo??? nadal è un dopato???
ma stai fuori??
..la gente ke scrive qui è intelligente di norma…ma quando leggo queste cose….
Dovrebbe avere un mitra in mano e ucciderli i suoi avversari così vince tutto!
Calma calma.
Si, vinci per l’associazione bagnini dopati …
forza rafa…vinci sia us open,gioki olimpici e masters di shangai.forza rafa vinci x noi