ATP Santiago: Anche Potito Starace accede ai quarti di finale
Potito Starace vola ai quarti di finale nel torneo ATP di Santiago ($398,250, terra).
Il tennista campano, testa di serie n.5, ha superato questa sera al secondo turno lo spagnolo Pablo Andujar, classe 1986, n.71 ATP, con il punteggio di 64 61 in 1 ora e 27 minuti di gioco.
Domani nei quarti Potito sfiderà Horacio Zeballos.
Primo set: Potito dopo aver annullato due palle break nel corso del set, piazzava il break decisivo al decimo gioco, con Andujar che ha avuto due palle per il 5 pari, prima di cedere il servizio ed anche il set.
Secondo set: L’azzurro dopo aver brekkato l’iberico al quarto gioco, nel game successivo si è trovato sotto per 15-40 e dopo aver annullato complessivamente tre palle break vinceva il servizio e si portava sul 4 a 1.
Poi arrivava un nuovo break al sesto gioco che chiudeva il match in favore di Potito che portava a casa l’incontro per 6 a 1.
TAG: ATP Santiago, ATP Santiago 2011, Starace
Ottimo Poto ! Intanto nella Italian Race 2011 torna in vetta in solitario, ed è il primo italiano a raggiungere quota 100.
2 ITALIANI NEI QUARTI DI FINALE !
Per Alberto Brizzi,sei l’unico camuno tieni in alto la bandiera della
tua Valle Camonica.ciao Giovanni da Malonno
E se Starace diventasse la Silvia Farina degli uomini????? Quest’anno è partito con piglio decisamente diverso! Bravo Poto
POTO TI VOGLIO BENE !!!!!
sapete se super tennis sta comprando i diritti in corsa(vedasi buenos aires lo scorso anno facendoci vedere appunto starace-nalbandian senza maradona però 😛 )non vorrei vedere poto in streaming,grazie a chi rispondera
😕 Ti “crediamo”????? Siamo a posto allora! 😉 Nalbandian, se ha voglia e sta bene, basta un 80%, se lo mangia.
GRANDE POTOO!!!ORA FORZA X DOMANI!!IO CI CREDO 😉
la certezza del tennis italiano si chiama Potito Starace, avanti cosi che puoi farcela. In bocca a lupo x domani, ciao da Forchia.
Bravo Poto, adesso io credo che ha una buona occasione per battere Nalbandian, in quanto non é al massimo, ma dopo sarebbe comunque difficile in semi e molto ma molto difficile in finale dove il vincente tra Bellucci(magari Fognini) e Robredo partirebbe sicuramente favorito contro di lui, sia per valore assoluto, sia perché arrivando in finale vorrebbe dire che sarebbe in ottima condizione !! l’Atp di Bucarest de l’anno scorso in confronto era una passeggiata di salute… mannaggia… Poto comunque sa che un ATP se lo merita e prima di appendere la racchetta al chiodo lo vincerà !
Domani spero che ci sia Nalbandian, e non Zeballos….lo distrugge, credetemi!
Poto non guadagna nessun punto. Il suo 18° risultato sono 45 punti come a Santiago per guadagnar punti serve la SF. Bisogna vedere se altri giocatori con gli scarti possono far guadagnare posizioni a Poto potrebbe perfino perdere 1 posto se per esempio Fognini arivasse in F o in W.
Un Poto sicuramente in crescita rispetto al primo incontro, ora con Nalbandian sarà dura, ma comunque nei prossimi tornei sudamericani potrà sicuramente farsi valere.
Dai miei calcoli approssimativi, è già n. 45, chiedo conferma agli statistici del sito.
Comunque i nostri hanno fatto il loro… non capita tutte le settimane di avere due italiani ai quarti di finale in un torneo ATP.
Grande Poto
grande potito, ha vinto un match più difficile di quanto sembrasse
abbastanza nettamente ora i quarti molto probabilmente ci sarà nalbandian che nn ha mai battuto in carriera
penso che se vincerà il prossimo match puo anke vincere il torneo
speriamo…
Grande potoooo!!! ormai soprattutto su terra è una certezza assoluta, gli manco solo di vincere un titolo atp e il grande risultato in uno slam (che non è facile se non parte da tds).
Comunque abbiamo una certezza su terra, si chiama Potito Starace GRANDE!!
domani nulla da perdere 😛
grande poto!hai già dimostrato di poter essere alla pari con la nalba,riproviamoci ancora,senza diego maradona!
Insomma…come primo torneo sulla terra 2 italiani ai quarti nn è cosa da buttare. Speriamo in qualke acuto ora! 😀
Dal 4-4 non c’è stato + match. 😀
Non mi aspettavo una vittoria così facile se questo è l’inzio su terra c’è da sperare.
A Genova 2010 Poto faticò molto con Andujar ma si era a fine stagione qui comincia bene come mai prima ed ora avanti con la Nalba se ha già vinto e stavolta lo si deve battere sperando che Maradona non arrivi in Cile a rompere i cojones. 👿
bravissimo poto… gli scontri diretti parlavano chiaro starace è superiore e nn soffre andujar xò la partita la si deve sempre vincere… altro buon risultato in questo inzio di stagione, ora la strada sarebbe bloccata da nalbandian xò nn si sa mai, potito nn ha nulla da perdere vediamo cosa arriva 😉