Challenger Courmayeur: Andrea Stoppini eliminato al secondo turno. Fuori tutti gli azzurri
Andrea Stoppini si ferma al secondo turno nel torneo di Courmayeur (€30.000 +H, cemento indoor).
L’azzurro nulla ha potuto contro Gilles Muller, classe 1983, n.103 del mondo, che si è imposto con il punteggio di 64 61 in 56 minuti di partita.
Primo set: Nel settimo game Muller toglieva la battuta ad Andrea e senza aver mai problemi al servizio conquistava il parziale per 6 a 3.
Secondo set: Dominio di Gilles che strappava il servizio a Stoppini al primo (da 40-15), al terzo e nel settimo gioco, chiudendo l’incontro per 6 a 1.
TAG: Andrea Stoppini, Challenger Courmayeur, Challenger Courmayeur 2011
7 commenti
No, dai ! Non rimpiangere uno che ha fatto i quarti di finale a Wimbledon, vinto due ATP più finali e vittorie nei challengers.
( oltre ad una finale di Coppa Davis )
Sai i successi invece che stiamo raggiungendo adesso ? 😕
Ad averceli ora. Io rimpiango persino Sanguinetti…
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#477635)
e pensa che all’epoca i vari camporese e gaudenzi venivano anche poco considerati….
Analisi fredda lucida spietata,ma sopprattutto corretta.I nostri giocatori di secondo e terzo piano,(da Bolelli in giù per intenderci)salvo qualche exploit faticano a primeggiare nei futures,e molto raramente vincono partite nei challenger.Il livello è bassissimo,desolante,deprimente e del tutto insufficente.Naturale che non si può chidere ad un ronzino di improvvisarsi Varenne,ma di vincere con qualche 150-200-300 e (vedi Bolelli)400 atp più spesso di quanto non gli capiti mi pare umano aspettarselo.
Sono d’accordo. E’ una regressione davvero preoccupante.
Negli anni 90 sul veloce vincevamo tornei ATP da 800.000 dollari ( i corrispondenti degli attuali ATP 500, per intenderci ).
Adesso a livello indoor siamo messi che usciamo al secondo turno nei tornei challengers da 35.000 euro +H.
Disastro.
che tristezza…tutti fuori! d’altronde, c’era poco da sperare